• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Comportamento su neve

altrdev

Utente attivo
Registrato
7 Novembre 2018
Messaggi
95
Punteggio reazioni
67
Provincia
CO
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti.
Oggi ho guidato la Stonic sulla neve.
Premesso che con qualsiasi macchina mi sono sempre trovato bene in condizioni di neve, ma devo dire che mi ha lasciato un profondo senso di sicurezza.
Voi come vi siete trovati sulla neve?
 
Non male, trovo che la Stonic sia un'auto dinamicamente "sana", ha una scocca che potrebbe sopportare una cavalleria superiore a quella che ha oggi, opportunamente gommata si difende bene anche sui fondi innevati. Come ho già scritto da qualche parte sul forum, se avesse uno sterzo un pò più pronto e diretto sarebbe perfetta. Proprio per la sicurezza che infonde, ho forse forzato un pelo di più e per recuperarla in contro sterzo dando gas (niente di che, intendiamoci) la sensazione di ritardo rispetto all'effettiva esecuzione della manovra è stata netta. Penso sia una questione di sensibilità personale, altri potrebbero trovarlo ottimo così com'è... :driving:
 
Non male, trovo che la Stonic sia un'auto dinamicamente "sana", ha una scocca che potrebbe sopportare una cavalleria superiore a quella che ha oggi, opportunamente gommata si difende bene anche sui fondi innevati. Come ho già scritto da qualche parte sul forum, se avesse uno sterzo un pò più pronto e diretto sarebbe perfetta. Proprio per la sicurezza che infonde, ho forse forzato un pelo di più e per recuperarla in contro sterzo dando gas (niente di che, intendiamoci) la sensazione di ritardo rispetto all'effettiva esecuzione della manovra è stata netta. Penso sia una questione di sensibilità personale, altri potrebbero trovarlo ottimo così com'è... :driving:
Hai ragione sullo sterzo in effetti. Leggermente più diretto non sarebbe affatto male
 
Guidata anch'io oggi sulla neve fresca durante la nevicata e poco fa a tornare dal lavoro con una decina di cm sulla strada.
Si é comportata egregiamente, complice anche il fatto che ho gli antineve alla loro prima stagione (e sono Bridgestone, un'ottima marca). Molto stabile e sincera, ho provato anche a fargli un paio di traversi ma ha ripreso la tenuta quasi subito.
Stonic su neve promossa a pieni voti.
 
se avesse uno sterzo un pò più pronto e diretto sarebbe perfetta
E' la stessa cosa che penso dello sterzo della mia Cee'd. Purtroppo, gli attuali servo elettrici fanno un po' rimpiangere le vecchie, ma valide idroguide... :(
 
Io oggi ho viaggiato a zero gradi nevischio e manto stradale a tratti ghiacciato..forte vento e nebbia bassa! 120km in montagna curve strette e ripide salite!
in perfetta aderenza per tutto il viaggio, una delle più brutte condizioni che ho affrontato con la stonic! :eek::good::su::driving:
 
Indietro
Alto Basso