• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Computer di bordo bloccato

falconea

Neoiscritto
Registrato
7 Settembre 2020
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao a tutti,
sulla mia Kia Stonic del 2018 mi succede spesso di non riuscire ad attivare tutta la parte relativa a cruise control mentre sono in moto, tramite i comandi al volante; semplicemente il sistema non risponde e sul computer di bordo (non so se si chiama così, quello centrale vicino al contachilometri) non c'è nessun movimento.
Stessa cosa quando provo a sfogliare le "pagine" che riguardano i consumi (cumulative, ecc).
A volte dopo un pò di tempo si riprende (anche 10 minuti), altre invece non funziona neanche dopo spegnimento e riaccensione della macchina.

Vi è mai successa questa cosa?

Grazie a tutti e buona giornata!
 
Mai successo, ti consiglio di passare al concessionario. :(
 
Per quanto riguarda il cruise, questo non si attiva se non dopo aver frenato una volta, dopo l'accensione, per far capire al sistema che l'interruttore sul pedale funzioni (in caso di emergenza se tocchi il pedale del freno si disattiva per sicurezza).
 
Per quanto riguarda il cruise, questo non si attiva se non dopo aver frenato una volta, dopo l'accensione, per far capire al sistema che l'interruttore sul pedale funzioni (in caso di emergenza se tocchi il pedale del freno si disattiva per sicurezza).
Purtroppo mi succede anche in tangenziale, dopo aver frenato diverse volte per via del traffico (provato questa mattina).
 
Indietro
Alto Basso