• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Computer di bordo

Emanuele69

Neoiscritto
Registrato
20 Giugno 2022
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Stonic
Anno
2021
Salve a tutti. Possiedo una Kia Stonic Style 1.400 GPL da marzo 2021 e sono pienamente soddisfatto a parte il computer di bordo che onestamente mi sembra un po' Scarsino. Anche per il fatto di collegare il telefono per Android Auto con il cavo USB. Magari era meglio con un sistema wi fi .
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: poni la tua domanda nella sezione dedicata alla Stonic questa è delle Presentazioni.
 
Benvenuto, credo che android auto wifi sia stato introdotto nelle versioni con display a 8" e pulsanti sotto, tu hai la versione da 7" e pulsanti ai lati?
 
So di andare un pochino fuori argomento... ma posso suggerire al ns amico @Emanuele69 di comprare su "Indie GoGo" AAWireless:

I tempi di spedizioni non sono propriamente veloci ed il prodotto costa sugli 80 euro (vado a memoria perché dall'ufficio non è possibile accedere a certi contenuti... ah ah ah) ma ti rende wireless l'uso di Android Auto: ti siedi in macchina con lo smartphone nella tasca dei pantaloni e nel giro di 30 secondi ti si collega da solo... vero che perdi l'uso della porta USB anteriore (perchè devi collegarci sempre questo dispositivo) per cui se devi ricaricare il telefono devi sfruttare la porta dietro la consolle centrale che nella mia Stonic è solo per la ricarica (e non per i dati).

Comunque su Youtube ci sono video che spiegano l'uso di AAWireless (preciso di non avere alcuna percentuale nel progetto AAW).
 
vero che perdi l'uso della porta USB anteriore
Ecco per me questo è un altro problema: come faccio ad ascoltare musica su lettore mp3 ed avere Google maps del cellulare? Esistono connettori multipli che consentano di fare ciò?
 
@giancabba
Metti una microsd bella grossa nel telefono e ascolti la musica con Android Auto (ad es PowerAmp) usufruendo anche di Maps in contemporanea

Alcuni sono anche riusciti ad usare un hub USB per mettere sia telefono che chiavetta USB in contemporanea (soluzione NON compatibile con AAWireless, già provato personalmente)
 
Benvenuto, credo che android auto wifi sia stato introdotto nelle versioni con display a 8" e pulsanti sotto, tu hai la versione da 7" e pulsanti ai lati?

@giancabba
Metti una microsd bella grossa nel telefono e ascolti la musica con Android Auto (ad es PowerAmp) usufruendo anche di Maps in contemporanea

Alcuni sono anche riusciti ad usare un hub USB per mettere sia telefono che chiavetta USB in contemporanea (soluzione NON compatibile con AAWireless, già provato personalmente)
Grazie del consiglio!
 
Indietro
Alto Basso