• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Emilia-Romagna Concessionaria Autogrifone - Modena

darkwater86

Utente attivo
Registrato
23 Luglio 2015
Messaggi
359
Punteggio reazioni
161
Provincia
MO
Kia
Cee'd
Anno
2015
Ciao a tutti, in ritardo di un anno riporto la mia esperienza d'acquisto presso la concessionaria kia/subaru di Modena. Stavo girando varie concessionarie per l'acquisto della mia nuova auto ma a causa dei miei precedenti nulli con i finanziamenti, nessuno me lo concesse. Mi recai quindi alla kia per pura curiosità. Sono stato affidato a un ragazzo, Paolo, che mi ha illustrato la cee'd. Da semplici chiacchiere la cosa è diventata più concreta, e il giorno dopo sono tornato per portare i documenti per la richiesta di finanziamento. Con mio stupore nel giro di poche ore Paolo ha fatto l'impossibile ed ha fatto sì che il mio finanziamento venisse concesso! Per la consegna ho atteso una settimana, la macchina era già a Livorno, ed è stata fatta col classico stile del telo rosso a coprire l'auto. Sezione vendite insomma promossa! In officina mi sono recato una volta per il controllo dei 2500km, anche qua disponibili, ed una seconda per far presente dei rumori che sentivo nell'abitacolo. Un tecnico ha provato l'auto per 15 minuti circa con me a bordo per verificare il tutto, quindi anche qua, tutto ok. Segnalo che un amico attende da oltre 2 mesi l'arrivo di un pezzo, la seduta del sedile posteriore della medesima auto, causa meccanismo difettoso, ma qua non so quanto possa essere coinvolta la concessionaria..per quel che mi riguarda, comunque, esperienza positiva!
 
Grazie per la tua recensione ;)
Per il ritardo dei ricambi non penso sia colpa del concessionario, alla fine loro ordinano i pezzi e la consegna dipende dal fornitore. Speriamo che migliorino questo servizio, è assurdo che uno debba aspettare dei mesi per un ricambio
 
Aggiornamento recensione dopo 4 anni.
Parlo della sede di Modena, ma penso che il sistema KIA Italia sia fatto così. Porto la macchina per sostituzione centraline DRL difettose (kia cee'd), e già che non abbiano mai fatto una campagna di richiamo è scandaloso. E va bene. Chiedo auto sostitutiva perché il lavoro richiede una giornata, e premetto che secondo loro avrei dovuto aspettare o arrangiarmi, considerato che la concessionaria è in una posizione scomoda e lontana da eventuali servizi. Bene, difetto di fabbrica dell'auto, e quella sostitutiva la devo pure pagare?! 36,60 con Iva. Capiatemi non sono i soldi, ma il principio... Comunque, mi fanno attendere 20 minuti per avere la vettura di cortesia, una Kia Stonic. Quando presi l'appuntamento, specificai che mi sarebbe stato impossibile riportare l'auto entro le 18:30 causa lavoro, quindi chiesi se avessi potuto riportarla l'indomani mattina all'apertura. Risposta, si e senza nessun sovrapprezzo. Bene, la stessa persona poi in concessionaria mi ha negato questa possibilità (se la riposta domani mi ammazzano!!), allora stizzito ho comunque preso l'auto sostitutiva dicendo che avrei fatto il possibile. Faccio chiamare poi da una mia collega di lavoro, segretaria, per avvisare che causa molto pazienti in agenda, impossibili da spostare, non sarei riuscito a riportare l'auto in giornata. Dopo una telefonata concitata con una signora dall'altra parte molto indisposta e nervosa, la mia collega è riuscita a concordare per il giorno dopo. Una cosa allucinante. Per i tagliandi fanno attendere 3 ore con le stesse modalità, nessuno che venga a chiedere come va o a chiedere che so, di vedere qualche auto.. Visto che fanno quello!! Gente che passava senza manco salutare. Una cosa vergognosa.
 
Ciao,io ho acquistato la Stonic all’auto grifone di Modena,concessionario ufficiale Kia, per Modena e provincia,salone molto bello e spazioso,ho parlato con il sig.Fabio General manager molto disponibile e simpatico,e il gg dopo sono andato a combinare il contratto,tutto perfetto! Ho acquistato in seguito degli accessori,che sono arrivati nel giro di 4/5 gg,molto gentili e disponibili anche al reparto ricambi,l’unico neo se si può dire ,ma è così anche in altre concessionarie x mie esperienze dirette è L’attesa x avere l’auto di cortesia,circa 20 gg di attesa,però si sono fatti perdonare molto bene avendomi dato con mio stupore una splendida Niro eco hybrid full optional con 2000km:D:D quindi il mio parere è positivissimo!
 
Sono contento per te, io ribadiscono invece le mie note negative. Aggiungo inoltre che durante la sostituzione delle centraline DRL dei fari, hanno spaccato il supporto di un faro, senza dirmi nulla e cercando di rattoppare maldestramente con un po' di colla. Roba da matti. Ora dovrò riportare l'auto perché il faro vibra non essendo ben fissato, il che vorrà dire perderci pure altro tempo.

Finché si acquista sempre tutto bene, anch'io ero rimasto piacevolmente colpito. Poi quando ci hai a che fare per problematiche varie, si scopre la serietà o meno.
 
Mi dispiace molto per quello che ti è successo,a me è capitata anni fa con una moto nuova da 11,000€ di una noto marchio italiano che non comprerò mai più, problema con la centralina,tant’è che ho fatto causa alla casa costruttrice,servizio assistenza pessimo,meccanico pessimo,insomma l’ho venduta! Scusate Lo sfogo.
 
Indietro
Alto Basso