• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Concessionario o Officina autorizzata?

Roby78

Neoiscritto
Registrato
24 Novembre 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2018
Scusate avevo scritto questo post nelle "Presentazioni" ma credo sia più correto qui.

Ciao a tutti, devo fare il primo tagliano alla mia Sportage 1.6 Benzina e ho letto le cose più disparate on line.
Vedo innanzitutto prezzi molto diversi ed esperienze opposte su competenza e assistenza della rete KIA.
Cosa mi consigliate Concessionario o Officina autorizzata?
Se non vado da un concessionario, come verifico che si trata di officina autorizzata?(per non perdere garanzia ovviamente)
Grazie
 
Controlla su My Kia, dove potrai anche farti fare un preventivo.
 
Io ti consiglierei di fartelo fare presso la Concessonaria kia per stare più tranquillo fatti fare vari preventivi .
 
tanto alla fine tra sconti in mykia e qualcosa che spunti in concessionaria ti costa 50 in meno in officina esterna
 
tanto alla fine tra sconti in mykia e qualcosa che spunti in concessionaria ti costa 50 in meno in officina esterna
Sconti MyKia? Quali sconti? Ho scaricato l’app e mi sono registrato ma non ho fatto altro.
Il tagliando l’ho prenotato al telefono.
 
mi raccomando... il discorso di compatibilità di legge tra tagliandi KIA e quelli fatti in officine che facciano tutto a regola per la garanzia, vale solo per i primi 2 anni di vita dell'auto, i restanti 5 anni di garanzia KIA sono un contratto privato tra KIA e cliente e valgono solo se fai i tagliandi in KIA
 
Informazione preziosissima! Grazie
 
Sconti MyKia? Quali sconti? Ho scaricato l’app e mi sono registrato ma non ho fatto altro.
Il tagliando l’ho prenotato al telefono.
🤔 anch'io seguo con interesse....che sconti? come consigliate di procedere?
Cmq riagganciandomi alla discussione, per esperienza è consigliabile sempre fare il 1° tagliando presso una Concessionaria KIA. Per i successivi si può optare per un meccanico di fiducia purchè autorizzato (per i due anni di garanzia legale di conformità).
 
sul sito kia dice certo alla voce mykia, sulla app non ricordo, ogni tot appaiono degli sconti per cui ti fan stampare un vaucher da portare in offcina kia per attivarli nella lavorazione correlata.
 
Indietro
Alto Basso