• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Condensa fari anteriori Niro Energy my2018 (led)

Agar

Utente famoso
Registrato
13 Agosto 2017
Messaggi
2.495
Punteggio reazioni
526
Provincia
NO
Kia
Niro
Anno
2020
Allego foto del mio problema, fotografie scattate giovedì scorso con un pomeriggio di sole:
IMG_3294.JPG IMG_3293.JPG IMG_3292.JPG IMG_3291.JPG .
Altre foto di un mese fa circa, tarda sera con temperature rigide:
IMG_3279.JPG IMG_3278.JPG .
Auto rimessata in garage di casa.
Poco fa sono stato dal concessionario e il capo officina, viste le foto, senza esitazioni mi ha detto che inoltrerà l'ordine per la sostituzione in garanzia.
Problema a parte, devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso dell'azione intrapresa, senza se e senza ma; si cambiano e basta!
Tempistiche di 2/4 settimane, sperando che Kia Italia non ci metta lo zampino.
Vi aggiornerò...
 
Mi sembra il minimo da parte dell'officina e del suo responsabile un auto che ha 4 mesi di vita.
 
Mi telefona il capofficina dicendomi che Kia Italia non reputa necessario affrontare la spesa di 1500 € circa per la sostituzione.
Condensa nei limiti dell'accettabile, che sparisce con il calore... se il problema si aggraverà ne riparleremo.
Grazie comunque al capofficina per quanto ha fatto.
Mi autocensuro sull'opinione che ho di Kia Italia, specialmente ora!
 
Appoggio appieno ma ero a conoscenza della cronica stitichezza di Kia nel mettere mano alla voce garanzie.
 
oggi vado a lavarla, in ogni caso è necessario, se ricompare faccio nuove foto e le porto di persona al concessionario e in ogni caso ne approfitto per aggiornare il navigatore
 
Ciao, non so dirti se per la Niro sia normale, ma sulla mia audi ho avuto lo stesso problema di condensa, ed anche per me la risposta è stata che non era nulla di grave e nei limiti. Effettivamnete dopo 2 anni e mezzo di uso sotto qualsiasi tipo di clima, la condensa come si forma, così se ne va, senza aver mai dato problemi (e parlo di fari matrix led, che in termini di complicatezza direi che fanno scuola).
 
Oggi ho parlato di persona con il capofficina e mi ha fatto leggere una circolare interna di Kia Italia e in sostanza se il problema rimane nei limiti descritti da @marcolinom3 non si sostituiscono.
La garanzia dei gruppi ottici è comunque di 7 anni.
Prima di presentarmi in officina ho lavato l'auto insistendo con il getto verso le luci anteriori ma, per fortuna, non si sono manifestate tracce di condensa.
 
Pure io ho riscontrato tracce di condensa nel faro anteriore destro e nei fanali posteriori..........
 
Pure io ho riscontrato tracce di condensa nel faro anteriore destro e nei fanali posteriori..........
Per i fanali posteriori l'eventualità della sostituzione è fattibile, vedi post nel forum; mentre per quelli anteriori devi avere almeno mezzo bicchiere di acqua nel fanale :arghh::banghead:
 
Per i fanali posteriori l'eventualità della sostituzione è fattibile, vedi post nel forum; mentre per quelli anteriori devi avere almeno mezzo bicchiere di acqua nel fanale :arghh::banghead:
ok... capisco che kia non voglia buttare 1500 euro ma devono capire che altri Marchi non fanno le pulci al cliente se qualcosa non va. .. loro i soldi li vogliono tutti e senza tolleranze
 
Domanda forse stupida... Mettere dei sali per assorbire l'umidità? Mi pare di ricordare che in alcuni modelli sono presenti di serie...
 
la Condensa e l'elettronica col tempo porteranno a guasti , e sti pulciosi non cambiano i fari??
letterina dall'avvocato e via
 
Indietro
Alto Basso