• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Condensa nei fari

ilmat

Utente famoso
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6.634
Punteggio reazioni
3.249
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
Salve popolo, oggi ho notato delle gocce in entrambi i fari negli stessi punti, a voi le foto. Che dite le faccio vedere in concessionaria?

649F4624-2CE7-4C1A-99A3-6959F146146C.jpeg

536A4892-8DBC-4F72-89B5-9E9B8C1DDDC9.jpeg


Grazie in anticipo :)
 
Hai per caso sostituito le lampade?
E' certamente entrata dell'aria umida nell'alloggiamento dei fari... Prova ad aprire i relativi coperchi ed applicare del grasso alla vaselina sulle proprie guarnizioni. Soffia dell'aria (tiepida, NON rovente) con un phon, per qualche minuto, all'interno del faro, per eliminare COMPLETAMENTE la condensa e richiudi immediatamente. Tienici informati.
 
Hai per caso sostituito le lampade?
E' certamente entrata dell'aria umida nell'alloggiamento dei fari... Prova ad aprire i relativi coperchi ed applicare del grasso alla vaselina sulle proprie guarnizioni. Soffia dell'aria (tiepida, NON rovente) con un phon, per qualche minuto, all'interno del faro, per eliminare COMPLETAMENTE la condensa e richiudi immediatamente. Tienici informati.
No non li ho mai aperti non saprei come ci è entrata aria; ti ringrazio del consiglio però non avendo un garage o un posto auto nelle vicinanze di una presa elettrica non saprei proprio come farci arrivare aria tiepida. :(
 
Matteo fai un salto in concessionaria altrimenti devi fare come nelle rio che hanno nel tappo faro per eliminare la condensa una griglia con il silicagel.
 
che sfiga... se mi capitasse, la porterei in assistenza...
 
che sfiga... se mi capitasse, la porterei in assistenza...
Matteo fai un salto in concessionaria altrimenti devi fare come nelle rio che hanno nel tappo faro per eliminare la condensa una griglia con il silicagel.
Grazie silvano, domani devo andare nella zona della concessionaria e magari ci faccio un salto ;)

che sfiga... se mi capitasse, la porterei in assistenza...

Per fortuna non è nulla di grave però domani ci passo, vi farò sapere :)
 
Ti conviene portarla a far vedere.
Avevo lo stesso problema sulla Rio e così mi avevano provato a pulire i tubetti di sfiato/spurgo senza risolvere nulla.
Poi mi hanno fatto la modifica dei tappi con il sali essiccanti. Risolto nulla. :nonso:
 
Ti conviene portarla a far vedere.
Avevo lo stesso problema sulla Rio e così mi avevano provato a pulire i tubetti di sfiato/spurgo senza risolvere nulla.
Poi mi hanno fatto la modifica dei tappi con il sali essiccanti. Risolto nulla. :nonso:
Poco promettente :(
 
Aggiornamento: sono passato in concessionaria e mi hanno detto che fosse per loro me li avrebbero sostituiti seduta stante ma la procedura di Kia gli impone di tenerla per fare le verifiche (da quanto ho capito se loro mandano a Kia la foto del faro con la condensa senza fare le loro verifiche, Kia gliela rigetta) per varie ore. Il problema adesso è che non so quando potremo lasciargliela :eek::confused:
 
il problema, alla fine è sempre il tempo che nessuno di noi può permettersi...
Soprattutto perché non hanno la macchina sostitutiva, il che mi ha lasciato basito perché sono una concessionaria grande. Ci organizzeremo :(
 
due volte che avrei avuto necessità dell'auto sostitutiva (con Chevrolet) ho dovuto provvedere da me... per fortuna che una volta rientrava in un danno coperto dall'assicurazione e me l'hanno pagata loro...
 
due volte che avrei avuto necessità dell'auto sostitutiva (con Chevrolet) ho dovuto provvedere da me... per fortuna che una volta rientrava in un danno coperto dall'assicurazione e me l'hanno pagata loro...
Ma in realtà me la darebbero anche la macchina sostitutiva è che dovrei prenderla a due paesi di distanza al deposito perché loro non fanno noleggio, e per un giorno solo è una seccatura
 
Anche la mia ritirata da 3 giorni (usata)visto che sta piovendo a dirotto da 2 hanno fatto la condensa, settimana prossima devo andare per un problema alle velocità della ventola va solo a 4...
Se sono un difetto li faccio cambiare al volo ..
Una macchina da 20mila€ non può fare ste cose
 
mi lego a questa discussione per non aprirne un altra analoga, io sto notando che, specie al faro dx, all'interno si sono formate delle specie di colature che quando i fari sono accesi si fanno notare. nel faro non vi è mai stata condensa o acqua, è come se fosse sporco dall'interno. secondo voi vale la pene chiedere la sostituzione dei fari in concessionaria?
 
Indietro
Alto Basso