• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Confermata l'illegittimità della garanzia 7 anni di Kia

IMHO, l'articolista ha usato un titolo fuorviante: sembra che la garanzia Kia sia "illegittima", mentre invece è stato scorretto il comportamento della casa madre, che avrebbe voluto imporre il decadimento della garanzia nei confronti dei propri Clienti che fanno effettuare manutenzioni e riparazioni da officine non autorizzate (mentre ciò è consentito dalla normativa europea EU 461/2010). By the way, io faccio eseguire i tagliandi da un'officina della catena "A Posto", ma devo dire che la concessionaria Kia di zona si è comportata molto correttamente con me sostituendo, dopo tre anni dall'acquisto della mia Cee'd, entrambi i gruppi fari (le cui DRL erano difettose), in garanzia e senza fare storie.
 
ogni volta che trovo articoli del genere, penso che la stampa fa sempre come vuole... tanto una volta che hanno scritto, sono veramente in pochi quelli che impugnano la cosa e li portano davanti a un giudice per scorrettezza dell'informazione
 
C'era una volta il Giornalismo... Adesso, con le innumerevoli testate web, anche articoli di reale interesse pubblico (non gossip o grossolane bufale) vengono scribacchiati da persone a cui, spesso, manca l'abilitazione. Per non parlare della cultura e della conoscenza della grammatica e della sintassi :(. Ad esempio, anni or sono, ero ad un concerto della Premiata Forneria Marconi, ovvero le Leggende Viventi del Prog Rock italiano. Ad evento iniziato, entra nell'anfiteatro una bella ragazza con il badge di una piccola testata locale (evidentemente, in veste di "reporter", e senza pagare il biglietto di ingresso). Mi si siede accanto, comincia a prendere qualche appunto, si volta verso di me e mi chiede: "Scusi, ma questi che stanno suonando, CHI sono??". :eek: No comment...
 
Io faccio i tagliandi sempre in concessionaria dove ho acquistato l'auto sempre che i personaggi che ivi lavorano mi diano fiducia nel loro operato.Poi della garanzia kia non me ne po frega di meno dato che appena trovata la sostituta la sbologno.
 
C'era una volta il Giornalismo... Adesso, con le innumerevoli testate web, anche articoli di reale interesse pubblico (non gossip o grossolane bufale) vengono scribacchiati da persone a cui, spesso, manca l'abilitazione. Per non parlare della cultura e della conoscenza della grammatica e della sintassi :(. Ad esempio, anni or sono, ero ad un concerto della Premiata Forneria Marconi, ovvero le Leggende Viventi del Prog Rock italiano. Ad evento iniziato, entra nell'anfiteatro una bella ragazza con il badge di una piccola testata locale (evidentemente, come "reporter", e senza pagare il biglietto di ingresso). Mi si siede accanto, comincia a prendere qualche appunto, si volta verso di me e mi chiede: "Scusi, ma questi che stanno suonando, CHI sono??". :eek: No comment...

più che no comment, direi: senza parole... :muted::punch:anche io andrò sempre lì @Pisia52 , sperando di non aver altri problemi... ma in via ricola, se non cambia l'accettatore, non ci vado...
 
più che no comment, direi: senza parole... :muted::punch:anche io andrò sempre lì @Pisia52 , sperando di non aver altri problemi... ma in via rigola, se non cambia l'accettatore, non ci vado...
Stefano e' proprio l'accettatore che non deve cambiare nella persona del signor F.Penza quello vestito con i colori Kia magro e' il panzone con la divisa peugeot che forse e quello che tu intendi che per me puo' anche non esserci.
 
proprio quello intendo... ex peugeot ed ex chevrolet... se è sempre ex ci sarà un motivo... ;)
 
Scusate, la possibilità di effettuare i tagliandi in garanzia usufruendo della legge monti è valida solo per i primi due anni, dopo di che per mantenere i 7 anni bisogna recarsi per forza in officine autorizzate?
 
non conosco il testo della legge monti, ma basta vedere cosa c'è scritto... in teoria dovrebbe valere per tutti i 7 anni, tranne per quelle parti su cui la garanzia scade prima, esempio la frizione, lo stereo...
 
Indietro
Alto Basso