• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Configurazione e settaggi da display o schermo centrale

Zibebbo

Utente ben noto
Registrato
7 Marzo 2020
Messaggi
986
Punteggio reazioni
494
Provincia
Roma
Kia
XCeed
Anno
2020
Sul manuale non c'è scritto un tubo su come scorrere tra le impostazioni...
ricapitolando, per scorrere tra le impostazioni il motore deve essere acceso o spento? perchè queste e solo queste sono le immagini che compaiono consecutivamente sul cockpit...
Potrebbe essere che per poter navigare tra tutte le impostazioni il quadro deve essere acceso ed il motore spento?
 

Allegati

  • IMG_20200327_144456.jpg
    IMG_20200327_144456.jpg
    95,2 KB · Visite: 344
  • IMG_20200327_144510.jpg
    IMG_20200327_144510.jpg
    96 KB · Visite: 388
  • IMG_20200327_144530.jpg
    IMG_20200327_144530.jpg
    93,5 KB · Visite: 399
Ultima modifica di un moderatore:
Mah....stando poi al video postato da Daniel sembra che l'auto si attivi, facendo anche aprire gli specchietti quando il proprietario si avvicina alla stessa. Cosa che a me non fa, è anche questo il motivo che mi fa pensare che vada tutto attivato dalle impostazioni...
Quando l'ho acquistata il concessionario mi ha detto che questa era la versione più accessoriata della evolution, seconda solo alla versione col cambio automatico....di più nin zò come diceva il comico Martufello...eheheh
 
Ultima modifica:
Prima domanda fondamentale, per poter navigare tra le varie voci delle impostazioni il motore deve essere acceso o spento?
Se deve essere spento come si fa a tenere il quadro acceso col motore spento?
Quando entro in impostazioni(col motore acceso) queste sono le uniche voci che vedo sul quadro
Le luci alle maniglie si accendono e gli specchietti si aprono ma solo pigiando il pulsantino sul telecomando oppure toccano il sensore sulla maniglia
 

Allegati

  • IMG_20200327_144456.jpg
    IMG_20200327_144456.jpg
    95,2 KB · Visite: 311
  • IMG_20200327_144510.jpg
    IMG_20200327_144510.jpg
    96 KB · Visite: 277
  • IMG_20200327_144530.jpg
    IMG_20200327_144530.jpg
    93,5 KB · Visite: 281
Non è in quelle impostazioni, è in quelle dello schermo centrale, sotto la voce "veicolo". naviga tra le voci e la troverai
(accessibile col quadro acceso, due colpi al pulsante di accensione senza premere il freno, altrimenti va in moto)

Prima domanda fondamentale, per poter navigare tra le varie voci delle impostazioni il motore deve essere acceso o spento?
Se deve essere spento come si fa a tenere il quadro acceso col motore spento?
Quando entro in impostazioni(col motore acceso) queste sono le uniche voci che vedo sul quadro
anche questo è perfettamente spiegato nel manuale, nelle pagine che spiegano il funzionamento del pulsante di avviamento
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma per schermo centrale intendi quello della radio, del navigatore...ecc..ecc?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Come ho sempre detto per me questo è un mondo tutto nuovo, ho sempre posseduto auto senza tutte queste tecnologie...grazie comunque del supporto.

OK OK ecco perchè...io pensavo che per impostazioni si intendesse quelle del quadro...per me la consolle centrale era solo un navigatore ed una radio...imparerò ad adoperare tutta sta roba tra almeno un anno...grazie comunque a tutti.

Grazie mille Darth...vado a provare
 
Ultima modifica di un moderatore:
per imparare usa il webmanual.kia.com che ti ho messo prima
è spiegato tutto e anche di più, perchè sulla Xceed non sono presenti tutte le impostazioni previste da quel manuale

nel quadro invece sono presenti solo due o tre impostazioni relative agli adas, mi pare
 
Grazie di nuovo
 
La cosa bella è che anch'io sulla Xceed che mi hanno dato al tagliando ho usato quel menu, dal navigatore, per disattivare l'avanzare automatico del sedile ed ho pistolato un bel po' per capire che era lì.
Alla fine siccome sulla proceed è da display classico avevo rimosso dalla mente la procedura per il nuovo navigatore da 10pollici.
 
Si le impostazioni le fai su quello centrale da 10"
 
Ciao...ti ricordi dove si trova questa opzione x far aprire anche gli specchietti? Grazie
 
Ora sono al lavoro ma domani finisco di scorrere i menú e sotto menù e vedo anche questa cosa...oggi me ne sono dimenticato...nel video postato da Daniel la macchina apre gli specchietti e credo sblocchi anche le sicure al solo avvicinarsi... devo settare anche sta cosa...
 
Ciao...ti ricordi dove si trova questa opzione x far aprire anche gli specchietti? Grazie
Menu impostazioni "rotella" con freno a mano tirato, scorri fino a "comodità" e seleziona... "specchietti welcome" o qualcosa del genere ora a mente non posso essere più preciso.

nel video postato da Daniel la macchina apre gli specchietti e credo sblocchi anche le sicure al solo avvicinarsi... devo settare anche sta cosa...

Come sopra ma fallo da impostazioni sul navigatore.
 
Ho provato stasera di ritorno dal lavoro ma niente, c'è l' opzione specchietti welcome e sono riuscito ad impostare l'apertura degli stessi ma si accendono solo le lucine cortesia alle maniglie di apertura porte ma non lampeggiano le frecce anteriori, posteriori e quelle sugli specchietti retrovisori, che però si aprono ... 🤷‍♂️ credo sia proprio diverso sto menú della xceed...
 
Indietro
Alto Basso