• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Connessione telefono per Android Auto

nibble

Neoiscritto
Registrato
24 Marzo 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
4
Provincia
PU
Kia
Sorento
Anno
2018
Buongiorno,

è possibile utilizzare Android auto passando solo per il bluetooth o il wifi?

Nella documentazione parlano solo di attaccare il cellulare alla presa USB mentre, Android auto, il bluetooth lo usa comunque per fare le telefonate. Io ho provato così e funziona. Inoltre ho connesso il wifi dell'auto al hotspoot wifi creato dal cellulare e ottengo tutte le info (esempio POI) sul navigatore. Infine uso normalmente il vivavoce e la rubrica con il cellulare in bluetooth.

Nella presa USB ho inserito una chiavetta USB da 120GB con le cartelle dei file MP3 e quindi sarebbe occupata. Poi il mio telefono è di tipo IP68 per cui il connettore USB è sotto tappo di gomma e quindi scomodo da connettere.
Possibile che per avere quelle cose in più offerte da Android Auto devo passare per il cavo USB quando per tutto il resto tengo il telefono in tasca usando bluetooth e wifi?
Grazie
 
Ciao Nibble, purtroppo per il momento Android Auto funziona solo tramite cavo usb, per specifiche/scelte tecniche di Google.
Ho letto che in futuro forse sarà possibile utilizzarlo anche wireless (se non sbaglio tramite wi-fi) ma solo su alcune auto.
 
grazie per la risposta kumo28 era quello che temevo ma ne volevo la conferma da parte di chi ha già fatto ricerche.
Peccato perché alla fine non penso che lo userò. Il vivavoce si connette bene e subito in bluetooth e ho il telefono esteso sul monitor della macchina. Se tengo abilitato anche l'hotspot wifi del telefono ho in più le info sul navigatore già molto completo. Infine per le musiche metto tutto in una chiavetta USB che lascio fissa nella macchina.
Ho provato per poco tempo Android auto ma non mi sembra faccia tanto di più di quello che già faccio così. Mi sbaglio o mi perdo cose interessanti?
 
Bah, a dire il vero non conosco così bene AA da poterti dire se perdi qualcosa o meno, anche perché non lo uso praticamente mai.
L'ho usato 2-3 volte per avere google maps sullo schermo grande per info sul traffico, visto che non ho la possibilità di usare il telefono come hotspot gratis (braccino corto io...); quelle poche volte che l'ho usato, ascoltavo la musica con Spotify (che peraltro non funzionava su AA ma ho dovuto far partire direttamente da telefono) o il lettore del telefono, come te anche io solitamente ascolto musica da usb.
Credo si possa usare anche per inviare i messaggi o fargli leggere quelli ricevuti, ma non ne son sicurissimo.
 
Tra poco mi daranno la stonic gpl 1400 e vorrei delle delucidazioni su di essa x collegarsi col telefonino al navigatore eccetera
 
Indietro
Alto Basso