• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Considerazioni dopo un mese di utilizzo

Paolo Matteucci

Neoiscritto
Registrato
21 Gennaio 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
3
Provincia
MI
Kia
Sorento
Anno
2022
Ciao a tutti, KIA Sorento HEV Evolution nera aziendale ritirata il 02/11/2022 come da previsioni di consegna.
Dopo 4.600 Km. fatti al 95% tra tangenziali e autostrada posso fare le seguenti considerazioni (prima ho avuto una Ford Kuga per 3 anni e 145.000 Km.):
- grande sensazione di sicurezza sotto tutti gli aspetti
- ottima cura dei particolari e assenza di vibrazioni o rumori "strani"
- un pò troppa elettronica e alcuni sensori invasivi: per esempio non si riesce a disattivare il segnale del mancato allaccio delle cinture posteriori che a lungo andare da fastidio (lo so benissimo che è obbligo di allacciarle però vorrei avere un pizzico di libertà e decidere in autonomia - comprerò dei "pezzotti" perchè un viaggio diventerebbe improponibile visto che i passeggeri posteriori devono potersi muovere sui sedili)
- consumi come da previsione (media 11 Km./Lt) visto che mantengo velocità abbastanza alte (120 in tangenziale e 140 in autostrada)
- impianto frenante molto buono e stabilità "sincera" (provati durante un paio di frrenate "molto importanti")
- ottimo lo switch elettrico/benzina che non si percepisce durante la guida e i rallentamenti
- ottime le sospensioni e la silanziosità in marcia
- impianto hi-fi di alto livello
Concludendo mi ritengo molto soddisfatto della scelta fatta: ho preso un rischio perchè con il budget che avevo avrei potuto guardare una X3, Audi A5 o Volvo XC60.
La differenza l'hanno fatta le dotazioni di serie che sulle altre macchine sono a costi improponibili che avrebbero fatto aumentare il canone in maniera decisamente importante.
P.S.: per gli amministratori del Forum. Dove posso documentarmi per il corretto utilizzo della App KIA Connect? Vorrei poter avviare clima e altre funzioni da remoto però non trovo nulla in rete.
Grazie a tutti per l'attenzione e Buone Feste
Paolo
 
Complimenti per la tua nuova auto e per la tua soddisfazione!!!:)
Però, non ti metto il "mi piace" per quanto ho letto in merito alle cinture posteriori,
che assolutamente non approvo/condivido.
Ho premesso che sono consapevole dell'obbligo di allacciarle..............................;)
 
Solo le elettriche Niro EV ed EV6 possono da remoto attivare e regolare il clima . Le cinture le usa anche il mio cocker sul sedile posteriore con l'apposito attacco.Buone Feste anche a Te e Famiglia.
 
Grazie mille per la precisazione, peccato.
Lo verifichi dalla app kia connect sulla mia ci sono oltre all'attivazione del clima la possibilita di ricaricare o teminare la ricarica aprire o chiudere lo sportello della medesima.Se sulla tua app kia connect non sono presenti queste applicazioni purtroppo non si possono attivare da remoto.
 
Lo verifichi dalla app kia connect sulla mia ci sono oltre all'attivazione del clima la possibilita di ricaricare o teminare la ricarica aprire o chiudere lo sportello della medesima.Se sulla tua app kia connect non sono presenti queste applicazioni purtroppo non si possono attivare da remoto.
Sulla sezione "Remoto" ho solamente le voci "blocca" e "sblocca" e funzionano entrambe.
 
E aggiungo, ahimé, soltanto le porte 😔. Riuscire a chiedere quantomeno i finestrini sarebbe già il massimo.
Visto che si tratta di elettronica pura speriamo che con un prossimo aggiornamento riescano ad ampliare le funzionalità a più modelli di auto
 
Ultima modifica:
Complimenti per la tua vettura lo vista dal vivo per la prima volta di dico che adesso ho cambiato idea vettura molto comoda e spaziosa e lussuosa allo stesso tempo.
 
Ciao a tutti, KIA Sorento HEV Evolution nera aziendale ritirata il 02/11/2022 come da previsioni di consegna.
Dopo 4.600 Km. fatti al 95% tra tangenziali e autostrada posso fare le seguenti considerazioni (prima ho avuto una Ford Kuga per 3 anni e 145.000 Km.):
- grande sensazione di sicurezza sotto tutti gli aspetti
- ottima cura dei particolari e assenza di vibrazioni o rumori "strani"
- un pò troppa elettronica e alcuni sensori invasivi: per esempio non si riesce a disattivare il segnale del mancato allaccio delle cinture posteriori che a lungo andare da fastidio (lo so benissimo che è obbligo di allacciarle però vorrei avere un pizzico di libertà e decidere in autonomia - comprerò dei "pezzotti" perchè un viaggio diventerebbe improponibile visto che i passeggeri posteriori devono potersi muovere sui sedili)
- consumi come da previsione (media 11 Km./Lt) visto che mantengo velocità abbastanza alte (120 in tangenziale e 140 in autostrada)
- impianto frenante molto buono e stabilità "sincera" (provati durante un paio di frrenate "molto importanti")
- ottimo lo switch elettrico/benzina che non si percepisce durante la guida e i rallentamenti
- ottime le sospensioni e la silanziosità in marcia
- impianto hi-fi di alto livello
Concludendo mi ritengo molto soddisfatto della scelta fatta: ho preso un rischio perchè con il budget che avevo avrei potuto guardare una X3, Audi A5 o Volvo XC60.
La differenza l'hanno fatta le dotazioni di serie che sulle altre macchine sono a costi improponibili che avrebbero fatto aumentare il canone in maniera decisamente importante.
P.S.: per gli amministratori del Forum. Dove posso documentarmi per il corretto utilizzo della App KIA Connect? Vorrei poter avviare clima e altre funzioni da remoto però non trovo nulla in rete.
Grazie a tutti per l'attenzione e Buone Feste
Paolo
Concordo 💯, vettura uguale alla tua con al seguito 13.000 km fatti, consumi migliori ma ho il piede leggero.
per la app da remoto piloti solo la chiusura e apertura, visualizzi invece molte info ma solo in visualizzazione.
 
Indietro
Alto Basso