• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consigli acquisto Ceed GPL

Lantis

Neoiscritto
Registrato
10 Ottobre 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
VE
Kia
Ceed
Anno
2020
ciao a tutti.
sono nuovo e anche io sono in trattativa per comprare una nuova ceed 1.4 GPL.
ho letto tutto il topic dei vuoti ai bassi giri e sono contento per @chandler1408 @Fabio83 @calo1979 che abbiano risolto il problema .

io purtroppo non mi intendo molto di motori per cui scusate se faccio domande per voi banali:
  • mi sembra di capire che per il risolvere "gli strappi" ai bassi giri bisogna aggiornare la centralina BRC; ma io posso comprare la macchina con la centralina già aggiornata all'ultimo firmware oppure devo attendere comunque sempre il primo tagliando? se si come faccio a verificare la versione del firmware caricato?
  • si è capito alla fine se le punterie sono idrauliche o meccaniche?
  • le valvole sono rinforzate in acciaio?
  • quanto si consuma con un pieno a gpl?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se hai problemi, segnalalo alla concessionaria, non c'è necessità di attendere il primo tagliando.
Punterie idrauliche ma non di materiale rinforzato. Sopra i 3800 giri, viene iniettata benzina, diversamente da altre case automobilistiche Kia prende un motore e lo trasforma come faresti tu prendendo una motorizzazione a benzina e portandola dal tuo impiantista.
Con un pieno di GPL facevo sui 470 / 500 km. Considera che dopo i 25.000 km aveva cominciato a manifestare nuovamente leggeri trattenimenti in accelerazione.
 
Sopra i 3800 giri, viene iniettata benzina,

in automatico? quindi non serve switchare di tanto in tanto a benzina? lo fa già la macchina in automatico? questo sarebbe una bella comodità.

diversamente da altre case automobilistiche Kia prende un motore e lo trasforma come faresti tu prendendo una motorizzazione a benzina e portandola dal tuo impiantista.