• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consigli acquisto Ceed GPL

Lantis

Neoiscritto
Registrato
10 Ottobre 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
VE
Kia
Ceed
Anno
2020
ciao a tutti.
sono nuovo e anche io sono in trattativa per comprare una nuova ceed 1.4 GPL.
ho letto tutto il topic dei vuoti ai bassi giri e sono contento per @chandler1408 @Fabio83 @calo1979 che abbiano risolto il problema .

io purtroppo non mi intendo molto di motori per cui scusate se faccio domande per voi banali:
  • mi sembra di capire che per il risolvere "gli strappi" ai bassi giri bisogna aggiornare la centralina BRC; ma io posso comprare la macchina con la centralina già aggiornata all'ultimo firmware oppure devo attendere comunque sempre il primo tagliando? se si come faccio a verificare la versione del firmware caricato?
  • si è capito alla fine se le punterie sono idrauliche o meccaniche?
  • le valvole sono rinforzate in acciaio?
  • quanto si consuma con un pieno a gpl?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se hai problemi, segnalalo alla concessionaria, non c'è necessità di attendere il primo tagliando.
Punterie idrauliche ma non di materiale rinforzato. Sopra i 3800 giri, viene iniettata benzina, diversamente da altre case automobilistiche Kia prende un motore e lo trasforma come faresti tu prendendo una motorizzazione a benzina e portandola dal tuo impiantista.
Con un pieno di GPL facevo sui 470 / 500 km. Considera che dopo i 25.000 km aveva cominciato a manifestare nuovamente leggeri trattenimenti in accelerazione.
 
Sopra i 3800 giri, viene iniettata benzina,

in automatico? quindi non serve switchare di tanto in tanto a benzina? lo fa già la macchina in automatico? questo sarebbe una bella comodità.

diversamente da altre case automobilistiche Kia prende un motore e lo trasforma come faresti tu prendendo una motorizzazione a benzina e portandola dal tuo impiantista.
quindi non il massimo della vita mi pare di capire.

Con un pieno di GPL facevo sui 470 / 500 km. Considera che dopo i 25.000 km aveva cominciato a manifestare nuovamente leggeri trattenimenti in accelerazione.
sinceramente pensavo meglio. attualmente io ho una grande punto diesel del 2007 con 270k chilometri (o_O) e attualmente faccio mediamente 20 km/l (anche 21 km/l se sono bravo).
 
sinceramente pensavo meglio. attualmente io ho una grande punto diesel del 2007 con 270k chilometri (o_O) e attualmente faccio mediamente 20 km/l (anche 21 km/l se sono bravo).
i consumi del multijet, a parità di prestazioni, sono difficilmente eguagliabili dagli altri motori
 
Pensavi meglio? 21 km con un litro di gasolio, significa 1,45 euro per percorrerli. Con il gas, ti serve 1 euro per fare 24 km.

Personalmente, tornassi indietro, prenderei la 1.4 tgdi e la farei fare a gas.
 
Pensavi meglio? 21 km con un litro di gasolio, significa 1,45 euro per percorrerli. Con il gas, ti serve 1 euro per fare 24 km.
quindi fai circa 13 km/l pagando 0.53 euro/l?

Personalmente, tornassi indietro, prenderei la 1.4 tgdi e la farei fare a gas.

come mai?
io sto cercando anche la variante 1.6 CRDI ma sembra introvabile con il nuovo allestimento. si trova tutta roba del 2019 (business class con lo schermo da 8" e cerchi in acciaio per capirci)
 
Sì, la spesa era circa quella. La ceed l'ho data via.
La prenderei a benzina e trasformerei a gas perché prima di tutto, l'impianto sarebbe fatto da una persona che conosco e che lavora bene, seconda cosa trasformato per trasformato...
 
Diciamo che il fatto che stessi seduto scomodo, è stata una bella spinta. Non la sopportavo più.
 
uhm...lo stare seduto scomodo è una metafora?

io non ho grosse pretese in realtà, nel senso che non cerco una macchina per fare le sgommate al semaforo o i 160 km/h in autostrada...ho una guida molto tranquilla.
diciamo che il mio FIAT multijet turbo 1300 diesel 75 CV mi è sufficiente.
non so...riesci a darmi un parametro con il 1400 aspirato GPL 100 CV della CEED?
vado in meglio o in peggio?
 
Mi veniva male alla schiena ed al muscolo piriforme dopo 10 minuti.
Vai in peggio, considerato il peso ed il fatto che è un euro 6d temp. Non sono tanto i cavalli, ma l'assenza del turbo. Ma questo sarebbe sopportabile...
 
capito..sabato prossimo ho il test drive....vediamo...leggendo però questo topic sono un po' titubante...non vorrei prendere un bidone di macchina
 
A me ha deluso molto, considerato che in casa abbiamo un'altra Kia (rio fine serie) di cui siamo soddisfatti.
 
capito..sabato prossimo ho il test drive....vediamo...leggendo però questo topic sono un po' titubante...non vorrei prendere un bidone di macchina
Come sempre tutto dipende dal prezzo reale delle cose che si acquistano; vedi cosa riesci a spuntare.
 
mi avrebbero fatto un bel prezzo.. perché sotto i 20k la porto a casa, versione business nuovo modello...non è affatto male...
però nel 2020 avere un motore aspirato mi sembra un po' anacronistico...
 
Indietro
Alto Basso