• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Consigli acquisto Proceed

Luca93

Neoiscritto
Registrato
18 Febbraio 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
ProCeed
Anno
2022
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Sono molto interessato all’acquisto di una Proceed. Stavo valutando delle Proceed km0 nella mia zona che sono di importazione. Sono delle Gt Line plus 1.5 dct. A quanto pare hanno il 1.5 non mild.. volevo sapere se in termini di prestazioni il 1.5 mild e non mild sono equivalenti. Leggendo le caratteristiche tecniche pare di sì. Ovviamente c’è un leggero scarto nei consumi, a favore del mild.. a fronte di un leggero aumento del peso e diminuzione volume bagagliaio. In secondo luogo volevo sapere se, essendo l’auto di importazione, la garanzia dei 7 anni di Kia è sempre valida. Grazie a chi mi risponderà!!
 
ciao Luca, ho chiamato anch'io il concessionario di cui parli(vedo che sei di Torino, quindi dovrebbe essere Locauto)...le auto non hanno la garanzia KIA ufficiale di 7 anni, ma una garanzia Locauto(o partner) di 5 anni e il prezzo da loro esposto e' valido solo se si aderisce ad un pacchetto di servizi finanziari e assicurativi e, a dire il vero, non mi e' sembrato cosi' vantaggioso in termini di prezzo...non vorrei sbagliare, ma mi sembra che con 20000 euro finanziati, la proiezione era:
rata sui 340euro per 10 anni(mi sembra, ma potrei far confusione con altri preventivi...sorry),
comprensiva di polizza incendio e furto per 5 anni,
garanzia per 5 anni,
un treno aggiuntivo di pneumatici
mi sembra anche mini kasko o kasko completa(non ricordo bene) e polizze accessorie per 3 anni,
nel mio caso, essendo di roma, nella rata non erano compresi i tagliandi ordinari causa distanza.
il massimo anticipo dato dal cliente puo' essere 10mila euro, il resto necessariamente da finanziare.
considerato che via genertel l'assicurazione furto/incendio per un'auto di 37mila euro(proiezione con kia procced nuova) e varie polizze accessorie(cristalli, kasko e atti vandalici) per una 1a classe e' sugli 800 euro(67euro/mese), direi che la cifra e' assolutamente inadeguata perche', ovviamente, lo scopo e' fidelizzare il cliente e quindi fargli scegliere una nuova auto fra 3 anni.
in giro ci sono vari concessionari ufficiali kia che hanno proceed MHEV 1.5 t gdi GT full(come quelle di locauto) in offerta a 30/31mila euro con possibile formula di acquisto a VFG.
fai tu.
 
Ultima modifica:
Grazie mille per la risposta.. infatti erano i miei stessi dubbi!! Sulla convenienza di tutti quei pacchetti.. In Kia a Torino in realtà non trovo molte offerte, fanno qualcosa con le Special edition, cioè la non Mhev. Inoltre non ho ben capito quali siano le differenze di allestimento rispetto al gt plus.. se solo l'impianto audio premium e i sedili posteriori riscaldati o altro... grazie
 
Le special edition dovrebbero avere in più i cerchi da 18" invece che da 17" della GT Line Plus, il resto è identico con quelle cose che hai già detto te (GT line Plus ha in più impianto JBL e sedili riscaldabili anche posteriori...
 
Grazie mille per la risposta.. infatti erano i miei stessi dubbi!! Sulla convenienza di tutti quei pacchetti.. In Kia a Torino in realtà non trovo molte offerte, fanno qualcosa con le Special edition, cioè la non Mhev. Inoltre non ho ben capito quali siano le differenze di allestimento rispetto al gt plus.. se solo l'impianto audio premium e i sedili posteriori riscaldati o altro... grazie
Ciao! Io ho scelto la special edition, sia perché in pronta consegna, sia perché rispetto alla GT-line plus cambiavano veramente 2 cose e cioé:
  • i sedili riscaldati al posteriore
  • l'impianto audio JBL
  • il frazionamento dei sedili posteriori (40:20:40 anziché 60:40)
La differenza secondo me più importante è che la SE è l'unico allestimento con il ruotino di serie e nonostante questo non soffre della riduzione del bagagliaio di 122 litri rispetto alle MHEV.
Infine la Plus ha i cerchi da 17"
 
Indietro
Alto Basso