• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consigli acquisto SOUL

ludwig

Utente
Registrato
28 Settembre 2018
Messaggi
42
Punteggio reazioni
26
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2018
Saluti a tutti i possessori della soul.
Vorrei acquistare l'ultimo modello soul approfittando anche degli sconti volevo un parere da parte di eventuali possessori dell'ultimo modello you soul 16 crdi dct 7 m.
come va il nuovo cambio automatico e i consumi?
gli artoparlanti hanno sempre l'illuminazione e di che marca sono?c'e' il sub?
Grazie per le risposte e auguri a tutti di buone feste.
ludwig
 
Toh proprio quella che ho io! Che dirti, vai sul sicuro, è un macchinone, poi quel cambio è una favola, il motore è potente ma soprattutto parco nei consumi (sembra incredibile ma a me i 20 di media sul pieno li ha toccati, di solito si attesta sui 18, che comunque non è niente per un’auto con 136 cv ed in aerodinamica vergognosa), la dotazione è completissima (ho tutti i pack e optional aggiungibili a listino sulla youR Soul), è bella grossa e infonde sicurezza, si possono fare tirate di ore e ore senza scendere mai se non all’arrivo e si è perfettamente riposati! Insomma vedrai che non te ne penti, se vuoi io ho scritto una recensione tempo fa, magari dalle una letta, in ogni caso se hai qualche curiosità particolare sono a disposizione.
Subwoofer e casse illuminate non ci sono più, come anche gli xeno
 
Grazie
gentilissimo
 
mi appoggio a questa discussione per non aprirne un ennesima sui consigli per acquisto.
Inizialmente ero intenzionato a prendere una stonic ma sto dirottando per una soul, ne ho vista una stamattina 1.6d you con pacchetto feel colore grigio scuro a 18.200 mentre, in un altra concessionario ne ha una dello stesso modello però rossa con tetto nero a 16.900€. cosa ve ne pare dei prezzi?
volevo anche chiedere ai possessori di soul come vi trovate e la motorizzazione diesel da 136cv come va.
 
Io ne ho una con tutti gli optional e pack, che dire macchina fantastica 1.6 CRDi cambio doppia frizione DCT 7 marce, se hai voglia puoi leggere la mia recensione a riguardo, comunque te la straconsiglio come macchina, non male come prezzo, si tratta di km0 nuovo o usato? Comunque se hai qualche domanda particolare sull’auto sono a disposizione; in ogni caso ti invito a provarla vedrai ti piacerà ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
quelle che ho visto sono nuove da immatricolare, a questo prezzo però devo accontentarmi del colore, il grigio è bello ma è un pò triste, il rosso è bello ma ho paura che stanchi. dovessi sceglierla la prenderei con tetto panoramico e come colore o argento metallizzato o azzurro con tetto bianco.
la sto preferendo alla stonic perchè dentro sembra molto ben fatta ma sopratutto piu, confortevo per una viaggetto in famiglia.
dietro se ho ben visto si dovrebbe stare larghi... giusto?
 
La mia è bianca e secondo me è bellissima, fosse stato per me se in Italia ce ne fosse stata almeno una l’avrei presa o arancione o gialla che secondo me sono i colori suoi però purtroppo a quanto pare piace solo a me così! :D
Il tetto panoramico è semplicemente fantastico c’è poco da dire; circa il confronto con la stonic beh la Soul è senz’altro più alta, ma io non l’ho presa per i viaggi numerosi, considera che dietro in quasi un anno non ci ho portato nessuno, anche perché ho anche una 500L quindi in tema di abitabilità se ho bisogno prendo quella che è un furgone in confronto :D
Come larghezza da scheda tecnica si portano un cm, però sicuramente è più ariosa in altezza. Per quanto riguarda la qualità costruttiva sì è fatta davvero bene nessun rumore o scricchiolio. Gli appunti che le muovo, per una macchina che, accessoriata come la mia, costa più di 28000€, sono l’assenza del clima bizona e del sensore pioggia, a cui sono abituato dalla Fiat e ammetto che mi mancano. Però è un macchinone davvero per il resto ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
il sensore pioggia probabilmente ne sentirei anche io la mancanza, per il bizona no... io ce l'ho sulla mia bmw e lo odio, quando alzo una temperatura, contestualmente alzo anche l'altra.
per il resto, come tenuta di strada infonde sicurezza o ha qualche lacuna? magari dato che hai anche una 500l puoi fare le differenze.
un altra cosa che ti mi viene un dubbio, i fari anteriori anabbaglianti sono led o alogeni?
 
Beh si sono scuole di pensiero per il bizona: io tendo a guidare tenendo una temperatura molto alta che per il passeggero magari è fastidiosa per questo spesso sulla 500L capita che io ho un clima caraibico e a destra è antartico :D
Circa il comportamento su strada è davvero rassicurante: considera che ha le ruote da 18, non è altissima da terra, e pesa molto, quindi è ben piantata a terra. Poi per carità dipende anche da che macchina si arriva e cosa ci si aspetta, però se la devo paragonare alla cinquecentona (con ruote da 17, più alta da terra -anche perché la mia è trekking quindi rialzata- e più alta in generale come corpo vettura) vince la Kia. C’è da dire che le buche si sentono un po’ di più, niente di trascendentale, però i cerchi sono enormi quindi ci sta.
Gli abbaglianti sono alogeni
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
la 500L o X erano altre pretendenti per l'acquisto però le ho viste troppo plasticose negli intermi, le kia, specie la soul mi sembrano qualitativamente abbastanza superiori. peccato per il bagagliaio che è davvero piccolo, qualche litro in più non sarebbe stato male
 
Beh sì come qualità è un gradino sopra essendo anche un progetto più nuovo anche se ad onore del vero dopo poco meno di 40000 km in due anni non posso lamentarmi di rumori o difetti sulla Fiat (nel dubbio una grattata è d’obbligo :D:D:D). Senz’altro sul bagagliaio e sulla fruibilità degli spazi penso non ci sia niente di meglio della cinquecentona soprattutto in rapporto agli ingombri esterni ci si carica davvero di tutto. Ad esempio io sono alto 183 e guido abbastanza “spaparanzato”, nella Fiat col sedile regolato nella mia posizione ci può entrare un giocatore di basket e stare con le gambe incrociate, nella soul decisamente no. Però ha sicuramente altri pregi, e poi togliendo l’organizer in scomparti sotto al piano di carico si guadagna un bel po di spazio insomma l’ho trovata una bella sorpresa. Certo i sedili scorrevoli non ce li ha quindi in lunghezza lo spazio è quello che vedi però in profondità qualcosa si guadagna ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
ma il ruotino di scorta dove lo porta? io credevo che andasse al posto dell'organizer sotto al doppio fondo
 
No se c’è sta ancora sotto all’organizer
 
Ultima modifica di un moderatore:
mi sono sentito con la concessionaria, per domani do conferma ma al 99% la prendo
 
Fammi sapere
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso