• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi consigli acquisto Sportage con Scelta Kia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topper

Neoiscritto
Registrato
13 Settembre 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
15
Provincia
CN
Kia
Sportage
Anno
2019
Buongiorno,
possiedo da settembre 2017 una Kia Sportage 1.7 crdi - 141 CV - con cambio automatico, allestimento business class acquistata con il sistema di finanziamento Scelta Kia da 24 mesi.
Ora che sono passati 2 anni ho pensato di prendere una nuova Sportage Mild Hybrid e con qualche accessorio in più (fari anteriori Full-led, tetto panorama, smart key con Start Button). Così ho pensato ad una Sportage 1.6 M. Hyb. 136 CV con pacchetto Design Pack da € 1.500 (comprendente: fari ant. Full LED, sedili in misto pelle e tessuto, cerchi in lega da 19") e pacchetto Tetto panorama da € 1.000 (comprendente: Tetto panorama, illuminazione interna a LED, illuminazione bagagliaioa LED, tetto panoramicoapribile elettricamente).
Quindi fino ad oggi ho tenuto la mia autovettura pagando tra anticipo e 23 rate circa € 14.000 ed ora il concessionario mi ha proposto, riprendendosi la mia "vecchia" Sportage con 30.000 Km fatti in quasi 2 anni, un nuovo finanziamento da 35 mesi x € 382,00 + € 5.000 di anticipo ed un Valore Futuro Garantito (VFL) di € 15.870,00 - tradotto in cifre (13.370 + 5.000 + VFG 15.870 = € 34.240,00).
Insomma ho speso circa € 14.000 per la 1^ Sporty e ne pagherò € 34.240 per la seconda, cioè € 48.240 in 5 anni.
Mi conviene ?Meglio aggiungere che se volessi finire di pagare la mia 1^ Sportage per tenerla, ovviamente dovrei pagare la Maxi rata finale = VFG di circa € 15.000.
 
La convenienza è per Kia non certo per te, daresti indietro una Sportage con appena 30.000 km per riprenderti (a caro prezzo) praticamente la stessa auto più accessoriata, ma in sostanza ti ritroveresti a guidare la stessa auto..
 
Personalmente opterei per un rifinanziamento in 5 anni, visto che hai ancora la garanzia della tua attuale, e fra 5 anni butto l' occhio al mercato cosa mi offre in quel momento
 
da quanto ho capito la mild-hybrid non offfre tutto questo risparmio a parte che ora, essendo immatricolata, come ibrida risparmieresti il bollo per alcuni anni (dipende dalla tua regione)...di sicuro la spesa di 14000+34500 euro non vale la candela per questa auto.... se hai 50mila euro da spendere forse è meglio prendere un'auto di ben altro livello che mantenga il mercato...tipo bmw o mercedes...
 
ragazzi io ho acquistato un Sportage gt Line mild ibryd pacchetto completo costata 43000 milla vettura eccezionale niente da dire ! pero un consiglio è meglio se uno ovviamente può pagarla perché il finanziamento alla fine è sempre a vantaggio della concessonariia calcolando i loro interessi anche a me fecero un iniziale preventivo con finanziaria , ma tra una cosa e laltra quello sconto che mi facevano dovevo restituirlo con i dovuti interessi , alche le dissi che la pagavo in contanti , ovviamente ho dato dentro la mia precedente Sportage del 2016 valutandomela abbastanza bene , praticamente ho aggiunto dieci mila euro e la mia tra sconti vari .
 
Io non ho comprato un modello di punta ed ho ottenuto un forte sconto ed una buona valutazione dell'usato (pagando cash), ma se avessi voluto spendere 40/45.000 euro mi sarei certamente rivolto ad altro
A questo giro ci rimetterai altri 10/12.00 euro e finirà che per acquistare l'auto nuova dovrai sborsarne circa 25.000 pur possedendo una macchina "uguale" e nuova anch'essa, sei proprio sicuro dell'operazione e che valga la pena, a questo punto, di passare al benzina?
Poi ovviamente i soldi sono i tuoi ...
 
ciao Customs lo so ! ormai la decisione lo presa , capisco che dovrò rimetterci soldi e che il benzina lo sempre prese dato i pochi km che faccio , anche volendo andare su altri modelli che ho già visto , senza interessi nel acquistarle , sono troppo innamorato della Sportage non c'è niente da fare mi piace troppo . sono duro sulle mie decisioni @Customs .
 
@Pio Il tuo è proprio un amore profondo💘💞,io personalmente quando cambio auto cambio modello.
 
@franzsad avete ragione come è giusto che sia dato che uno deve già cambiarla cambia modello , ragazzi però ripeto sono andato a vederne di altre marche e modelli però così completa di acessori come la Sportage soprattutto questo modello non lo trovate ancora a oggi è se le trovi a prezzi al di sopra delle mia possibilità , ripeto dato che con Kia mi sono sempre trovato bene , e la buona Assistenza che mi hanno sempre dato la vettura la amo fin dall'inizio mi dovete scusare ma il mio modesto parere questo modello mi ha catturato !! non prendetevi in giro . vi prego ;) :)
 
No no tranquillo, al limite prendiamo in giro (amichevolmente) te! 😊
 
@Customs abbe allora sto tranquillo Customs! !!! ;) Buona Domenica !
 
@Pio tranquillo qui siamo tutti amici, :good: le scelte vanno rispettate.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Vi giro la mia esperienza di acquisto. Preventivo con finanziaria kia a 36mesi. Costo complessivo della mia gpl business class 29.800€ .
Preventivo (e poi acquisto) in contanti 24.000€ .
La differenza è un abisso.
Le concessionarie fanno credere che la storiella dei 3 anni e " poi decidi " sia tipo la scoperta dell'America ma per me è una sola inaudita.
 
io ho sempre pensato che se cerco un leasing prendo un leasing, non una formula becera come quelle proposte dai produttori
 
ciao Topper, io ho fatto una cosa simile, avevo una sportage 2017 1.7crdi man, presa nuova e dopo 1 anno e 3 mesi l'ho data dentro per prendere una proceed 1.6 crdi dct, perchè mi entra entrata in testa la proceed:drink:!!
comunque posso dirti che io, per la sportage, avevo versato un acconto, dato indietro la mia lancia delta, ed avviato un finanziamento classico. ora per la proceed ho ridato indietro la sportage (e sono stato trattato con i guanti bianchi, valutata quasi il massimo come tra privati), chiuso il finanziamento con una parte dei soldi della sportage e l'altra parte l'ho versata come acconto, quindi non ho versato nulla in piu di anticipo (solo 500€ per firma contratto), ed alla fine ho scelto il leasing per avere tutto compreso in una sola rata per 5 anni, anche con assicurazione top, visto che l'auto la uso tutti i santi giorni ed anche le notti! ed alla fine ho una maxi rata di 9000€ oppure do l'auto indietro con un valore futuro garantito.
di sicuro qui io non ci guadagno, ma alla fine sto pagando per dei servizi che per ora preferisco avere e comunque ho l'auto che mi piace, però quello che aggiungo è che nel mio caso comunque ho cambiato tipo di auto, te invece andresti ad avere un'auto quasi identica, il gioco vale la candela? ciao! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso