• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Consigli acquisto Stonic 1.4 Benzina

luca10

Utente attivo
Registrato
18 Febbraio 2018
Messaggi
66
Punteggio reazioni
33
Provincia
PG
Kia
Stonic
Anno
2018
buongiorno a tutti, sono appena entrato ne forum e ho subito un po' di cose da chiedervi riguardo la kia stonic.
domani vado a fare il preventivo per la mia (forse )futura stonic .
queste sono le mie domande.
il motore 1.4 benzina da 100cv come va? consumi?
affidabilità in generale della casa kia?
visto che ancora c'è la promozione kia qual è il colore della carrozzeria di serie?
visibilità esterna?
prezzo medio di parti ricambio?
come si sta all'interno della macchina?
come si comporta in strada?
ho sentito dire anche c'è un piccolo problemino con la frizione voi me lo confermate?
ora sto guidando la macchina di mio padre una berlina da 150 cv dal peso di 2000kg,pensate che avrò problemi ad abituarmi a guidare una stonic?
grazie in anticipo a tutti quelli chi mi risponderanno.
 
Ti consiglio di fare un bel test-drive presso il concessionario per capire se il 1.4 può soddisfarti, la visibilità esterna ti è sufficiente, come ci stai all'interno della macchina, come si comporta in strada e se avrai problemi ad abituarti a guidare una stonic rispetto alla berlina di tuo padre... ecc ecc..

Ti consiglio inoltre di dare una bella sfogliata tra le pagine del forum, le sezioni sono tante, compresa quella della Stonic.

Allego il listino ufficiale aggiornato completo per verificare dotazioni, accessori e colori ;)
 

Allegati

  • Stonic 01-2018.pdf
    1,1 MB · Visite: 572
Ciao, sono in possesso di una stonic 1.4 benzina da quasi una settimana. Posso dirti che l’auto è una meraviglia. Un mini suv proprio come volevo io. Guida rialzata, comoda all’intero, facile da guidare e buona visibilità anteriore ma anche posteriore grazie ai sensori posteriore e alla retrocamera che aiutano tantissimo. Per quanto riguarda la frizione io non ho notato nessun problema, anzi posso dirti che è molto “morbida” e anche il cambio. Ho fatto circa 350 km fino ad oggi, percorsi per lo più in autostrada a una velocità massima di 120, ma anche un po’ urbano. Sono a poco meno di metà serbatoio quindi considera circa 22 litri di benzina. L’indicatore inizialmente segnava un consumo medio di 7.4 litri/100km e adesso è sceso a 6.9/100 km. Spero migliori. Ma io sono molto soddisfatta in generale. E poi leggendo le recensioni dei consumi del Diesel 1.6 non penso neanche ci sia un enorme differenza nei consumi. Spero di esserti stata d’aiuto. Anche io vorrei conoscere altri pareri da parte degli altri possessori della stonic 1.4 per confrontarci
 
Buonasera a tutti,
Avendo bisogno di un auto più spaziosa causa bambino piccolo sarei interessato a questa Kia stonic. Facendo 10/12000 km l'anno e avendo un badget molto ristretto avrei optato per il modello Urban con il 1.4 benzina in offerta a 13900 euro... Qualcuno di voi ha questo modello che sarebbe il base? Come va? Come sono i consumi dato che vengo da una polo diesel?
 
Guarda io ho il 1.4 versione gpl, ma tanto i consumi che mi da il computer di bordo sono riferiti al benzina, dipende molto dallo stile di guida e dal percorso fatto (strada statale o traffico cittadino). Io facendo in media molta strada statale ho consumi che stanno in media sui 16 km/litro
 
buongiorno a tutti, sono appena entrato ne forum e ho subito un po' di cose da chiedervi riguardo la kia stonic.
domani vado a fare il preventivo per la mia (forse )futura stonic .
queste sono le mie domande.
il motore 1.4 benzina da 100cv come va? consumi?
affidabilità in generale della casa kia?
visto che ancora c'è la promozione kia qual è il colore della carrozzeria di serie?
visibilità esterna?
prezzo medio di parti ricambio?
come si sta all'interno della macchina?
come si comporta in strada?
ho sentito dire anche c'è un piccolo problemino con la frizione voi me lo confermate?
ora sto guidando la macchina di mio padre una berlina da 150 cv dal peso di 2000kg,pensate che avrò problemi ad abituarmi a guidare una stonic?
grazie in anticipo a tutti quelli chi mi risponderanno.
Benvenuto!:ciao:
qui nel forum troverai di tutto e di più ..
Posso dirti che dopo 7000km i consumi sono abbastanza buoni per extraurbano e statale...meno in città, dove faccio 13km/litro di media.
Al confort generale metto un bel 7+
La frizione nei primi 4k chilometri era davvero pessima soprattutto a freddo ..ora pian piano si comporta meglio ( non chiedermi il perché) ....al tagliando comunque farò controllare e nel caso sostituire - ho già parlato con i meccanici in kia-
Frenata decisa e precisa lo sterzo morbido e anche preciso a basse velocità il cambio molto fluido mai problemi compresa la retro.
Ottima visibilità ( sono alto 1.80cm ) anche i passeggeri stanno piuttosto comodi se non si viaggia sempre in 5, dove ovviamente i tre adulti starebbero troppo vicini.
Il baule col doppio fondo ha molto spazio almeno per le mie esigenze e le brevi gite fuori porta di 1/2 giorni.
Per quanto riguarda il motore e prestazioni il 1.4 è fluido e silenzioso, spinge poco ai bassi regimi quindi la ripresa è blanda. Vivace invece nel misto veloce stando sopra i 2500 giri ( 133nm di coppia parlano da soli )
Un bel test drive con le motorizzazioni di tuo interesse sapranno certamente soddisfare le tue esigenze.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso