• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consigli acquisto

kanako74

Neoiscritto
Registrato
19 Aprile 2022
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
[altro]
Anno
2022
Buonasera a tutti,

sto valutando l'acquisto di una Kia Niro hev e per ora ho visto sul nuovo versione Evolution!Siccome i preventivi mi paiono cari..sto valutando anche un usato e qui chiedo aiuto a voi!Siccome stando su una Evolution decente alla fine si risparmia certo ma non tantissimo...se valutassi una Energy (per me sono fondamentali sedili elettrici,sensori parcheggio anteriori e posteriori fari full led e acc) potrebbe essere una buona scelta un usato di 3 anni fa sui 18-20K?i dubbi sono sul freno di stazionamento a pedale che mi impedirebbe l'appoggio del piede sx (e io ne ho bisogno soffrendo si sciatalgia per rilassare la gamba) e soprattutto le palette al volante (perché secondo me ha senso che ci siano per la natura stessa di auto ibrida);!!
Che ne pensate???
 
Buonasera a tutti,

sto valutando l'acquisto di una Kia Niro hev e per ora ho visto sul nuovo versione Evolution!Siccome i preventivi mi paiono cari..sto valutando anche un usato e qui chiedo aiuto a voi!Siccome stando su una Evolution decente alla fine si risparmia certo ma non tantissimo...se valutassi una Energy (per me sono fondamentali sedili elettrici,sensori parcheggio anteriori e posteriori fari full led e acc) potrebbe essere una buona scelta un usato di 3 anni fa sui 18-20K?i dubbi sono sul freno di stazionamento a pedale che mi impedirebbe l'appoggio del piede sx (e io ne ho bisogno soffrendo si sciatalgia per rilassare la gamba) e soprattutto le palette al volante (perché secondo me ha senso che ci siano per la natura stessa di auto ibrida);!!
Che ne pensate???
Ciao, prima di tutto per quanto riguarda il nuovo col fatto che entro quest'anno dovrebbe rendersi disponibile la nuova Niro hanno fermato la produzione di quella attuale quindi troverai solo le "rimanenze" nei concessionari che ce l'hanno. A quel punto però ci sta che facciano anche sconti importanti proprio per "togliersele di mezzo".
Detto ciò io la mia HEV Evolution MY22 l'ho pagata 26k euro, senza alcuna permuta, ma comprata tramite leasing a privato (hanno sconti maggiori con questa modalità).
Di ciò che offre la Evolution in più rispetto alle altre versioni non toglierei NULLA, sfrutto davvero tutto, i sedili e volante riscaldati a Gennaio e Febbraio sono stati una manna dal cielo, penso che lo saranno anche quelli raffrescati d'estate, i sensori anteriori fanno molto comodo, il sedile elettrico che ti aiuta l'ingresso e l'uscita è molto comodo oltre che "scenografico", l'audio JBL Premium spacca da paura, etc.
Per quanto riguarda invece il MY22 le palette al volante sono comodissime, i fari full led fanno assolutamente il loro lavoro e la loro sporca figura, non avere il pedale per il freno di stazionamento in mezzo ai piedi è una comodità impagabile, etc.
 
Ciao e grazie per la risposta!!In effetti la evo ha tanti accessori che fanno gola e avrei una macchina che per anni è a posto tecnologicamente e come fruibilità!!certo che è un paradosso: l'usato recente è troppo caro in relazione al valore reale e il nuovo paradossalmente è sì più caro ma non di moltissimo!!!chiaro si spende di più alla fine però....mmm!dilemma!!!,il problema è che per me ora come ora è ingiustificato il prezzo e i pochi sconti che fanno su una macchina di cui hanno già decretato la fine ..per cui dovrebbero scontare di più!!imho!non costa poco cmq!!
 
Indietro
Alto Basso