• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consigli ad un neofita Sportage benzina GPL business

Antonio60

Neoiscritto
Registrato
23 Gennaio 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2023
Buonasera, ho acquistato lo scorso novembre una Kia Sportage business benzina/GPL. Non avendo ricevuto molte informazioni all'atto della consegna ho capito che ogni 5.000km debbo aggiungere al serbatoio benzina un additivo prima per la pulizia iniettori ma ho capito successivamente che va anche aggiunto il liquido di protezione valvole del quale mi è stato consegnato un flacone. Se ho capito qualcosa dovrebbe comparire un triangolo nel selettore benzina/GPL. Capirò poi dove inserirlo. Grazie a tutti per eventuali suggerimenti che potrete darmi come neofita
 
Ciao Antonio ti rispondo con quello che il concessionario ha detto a me, il flacone da aggiungere alla benzina è da fare una sola volta non dovrai piú farlo, l'altro è la protezione delle valvole va aggiunto ogni 10000/15000 Km ma nulla vieta di rabboccare ogni tanto in qualsiasi caso se non c'è piú liquido non si gira piú in GPL, ripeto ti dico quello che la concessionaria ha detto a me, auto ritirata 2 settimane fa
 
Grazie, a me il referente della concessionaria Leonori di Roma in ece ha detto che il liquido di pulizia iniettori va aggiunto ogni 5.000 km al serbatoio benzina, mentre nulla mi ha detto su quello di protezione valvole. Credo sia necessaria un'interpretazione autentica da chi ha più esperienza.
 
A questo punto viene dubbio anche a me, se qualcuno ha piú esperienza e vuole dire la sua, grazie a tutti
 
Mi sono recato in concessionaria proprio oggi e ho chiesto delucidazioni proprio al venditore con cui ho chiuso il contratto e lui mi ha spiegato che l'operazione del liquido nel serbatoio è da mettere solamente una volta, cosí è come spiega loro Kia quando fanno i corsi di aggiornamento
 
Grazie per il chiarimento, rimane quindi da aggiungere solamente il liquido per le valvole
 
Certo ma non ti puoi sbagliare perché te lo segnala la macchina che è da mettere
 
a quanto ho capito io, il liquido per la pulizia iniettori va inserito con il serbatoio di benzina a metà e poi nulla più fino ai successivi 10.000 km, mentre il valve-care nel vano motore va' messo sempre ogni 10.000 km, o comunque anche prima se si consuma, te ne accorgi perchè il led al centro dell'indicatore del livello GPL comincia a lampeggiare e fischiare anche se c'è gas...
 
Indietro
Alto Basso