• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Sportage 185 cv manuale - come va questo cambio su questo motore?

Lupone

Neoiscritto
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
[altro]
Anno
2010
Un saluto agli amici del forum.
Sto valutando la nuova Sportage GTline 185 cv manuale.
Volevo consigli sul cambio manuale, l'automatico è un convertitore di coppia e vorrei evitarlo e risparmiare 2.000 euro.
Qualcuno ha la manuale 185 cv?
Grazie.
 
Io ho l'automatico da 185cv e va molto bene.... Poi c'è sempre il sequenziale in alternativa ;)))Comunque in generale è una bomba.... L'estetica rispetto al modello precedente è molto più "europea" ..... Bellissima!!!!!
 
Ciao Ringhiotop,
Ne approfitto per chiederti come ti trovi col cambio automatico. Ho una ottima proposta per una grande line nera pronta consegna. Altra cosa si sente la mancanza dei sensori?
Grazie e buonasera.
 
Io ho fatto da un mese 3700 km. Ho voluto il cambio manuale in quanto l automatico non mi ha convinto durante le prove. Diventa bello se spingi il pedale del gas in maniera molto aggressiva, altrimenti fa effetto autobus. Con il manuale mi trovo molto molto bene. Con il manuale faccio circa 16 km litro in extraurbano. Sono molto contento della scelta. Ps la macchia a e' bellissima e va molto bene,
 
Grazie Pao,
Alla fine sto optando per l'auto natica che hanno in pronta consegna e a dire la verità io col pedale non sono molto leggero! Spero di concludere presto perché più la guardò e più mi piace!! Anche se un po' mi dispiace lasciare la Soul!
 
Io ho fatto da un mese 3700 km. Ho voluto il cambio manuale in quanto l automatico non mi ha convinto durante le prove. Diventa bello se spingi il pedale del gas in maniera molto aggressiva, altrimenti fa effetto autobus. Con il manuale mi trovo molto molto bene.

Il cambio automatico è molto fluido, cambia velocemente senza strappi (il convertitore di coppia fa un ottimo lavoro) ed in modalità "normale" tende ad inserire la marcia più alta possibile, in modalità "sport" diventa aggressivo che è un piacere.

Opinione personale: su un auto come questa il cambio manuale la svaluta. Inoltre con tutto 'sto infotainment, schermi touch, pulsanti come se piovessero, come si fa a cambiare pure marcia? Il cambio automatico appena ce l'hai non ne puoi più fare a meno.
 
Grazie Max, il tuo commento mi ha convinto definitivamente. Sabato mattina dovrei ritirare il giocattolo nuovo!!
 
Io ti consiglio sempre di provare il mezzo e magari più di una volta (leggi più concessionari) per farti bene un'idea, 2000 € in più possono essere giustificati o molti, dipende dal budget.
 
Grazie del consiglio, ma avevo anche urgente necessità di sostituire la soul, inoltre sono stato trattato molto bene nell'acuisto da parte del mio concessionario. Comunque sabato mattina potrò provarla per benino.
 
@Jemp se ti sei trovato bene con il concessionario perché non fai una recensione nella sezione "concessionarie e officine"? Li fai un po' di pubblicità e sicuramente la tua esperienza potrà aiutare altri utenti ;)
 
@Jemp se ti sei trovato bene con il concessionario perché non fai una recensione nella sezione "concessionarie e officine"? Li fai un po' di pubblicità e sicuramente la tua esperienza potrà aiutare altri utenti ;)
Ciao Radu, non mancherò! Stamattina ho ritirato lo Sportage!!!
 
anche io ho scelto il manuale 185 . perche' abito in collina quindi parecchi sali e scendi . poi ho il carrello portamoto che mi aiuterebbe a risparmiare un po' di freni . cmq l'automatico l'ho sul camion e devo dire che e' una fi**ta
 
Ciao Jemp,

Scusa il ritardo nel rispondere, ma vedo che hai scelto l'automatico...... Bravo!!!! Lavora molto bene ..... In opzione SPORT ci si diverte proprio. È' la mia prima auto con l'automatico e già so che non tornerò mai più al manuale. Note negative e quindi economiche sono i consumi e i freni che sicuramente con l'automatico lavorano di più......
Fammi sapere quanto consuma la tua.... Perché con il mio stile di guida io sono a 9,2 km/L ..... Ma è troppo godereccia quindi si spinge spesso ;))))
 
Ma con L’aUtomaitco in modalità manuale,si riesce in discesa ad avere una sorta di effetto freno motore?
 
Si, è possibile farlo.
 
Indietro
Alto Basso