• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico consigli guida niro

Gigi Niromane

Utente
Registrato
31 Dicembre 2017
Messaggi
48
Punteggio reazioni
9
Provincia
RE
Kia
Niro
Anno
2018
Salve a tutti, vi chiedo per piacere dei consigli di guida per la futura Niro che non pensino solo ai consumi ma anche al lato prestazionale tipo guida in montagna o turistico spigliato.
Grazie.
 
La Niro va benissimo dovunque e se vuoi toglierti delle soddisfazioni corsaiole, vai di sport automatico oppure con il sequenziale.
 
Ok ragazzi quando sarà a casa tra qualche giorno comincerò a scoprirla e smanetto con questo cambio.
Grazie per le vostre risposte
 
Ce poco da cercare trucchi.. un ibrida è fatta per andare tranquilli.. la Niro già va andare troppo bene
 
Ce poco da cercare trucchi.. un ibrida è fatta per andare tranquilli.. la Niro già va andare troppo bene
Mi sono spiegato male con la parola "trucchi" ma cerco di capire se ci sono particolari tecniche di guida per ottenere prestazioni superiori. Per questo sto chiedendo consigli a chi la possiede.
 
Ci sono trucchi solo per consumare meno.. per andare forte..hmmm no non credo
 
Mi sono spiegato male con la parola "trucchi" ma cerco di capire se ci sono particolari tecniche di guida per ottenere prestazioni superiori. Per questo sto chiedendo consigli a chi la possiede.
Concordo con chi ti ha già risposto prima, se il cambio lo metti in sport la macchina diventa molto più reattiva, se poi lo usi in manuale, puoi anche divertirti a cambiare tu. La geometria degli ammortizzatori sicuramente è ottima, ma la Niro per sua natura non è certamente un'auto sportiva. Diciamo che, specialmente sui tornanti in salita, col cambio in manuale e pestando di gas, ci si toglie qualche soddisfazione.
Come tutti i cambi automatici, c'è una sorta di "fermo" o "scalino" nella corsa del pedale del gas, oltrepassato il quale l'auto effettua il kickdown (scala la marcia) per dare tutta la potenza possibile.
Per il resto i 140 cv ci sono tutti, ma francamente il loro utilizzo completo è più uno sfizio che una necessità, si tende più spesso a guidare con calma (almeno io).
 
Settimana prossima dovrebbe essere in garage e proverò a mettere in pratica quanto detto.
Grazie per le dritte
 
Indietro
Alto Basso