• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consigli per l´acquisto

Gigi_Carens

Neoiscritto
Registrato
9 Settembre 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
AV
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto e dopo le dovute presentazioni vorrei chiedervi un consiglio sull´acquisto di questo modello:

http://www.kia.com/be/occasions/fr/...rens/bleu-Bullman_Charleroi-KNAHU815BE7042842

Premetto che non sono per niente un esperto di auto ma dopo aver comprato tempo fa una Mercedes B 2005 di secondo mano non vorrei ripetere l´errore (in pratica la macchina e´ stata piu´ col meccanico che con me).

Secondo voi e´ un prezzo ragionevole? I miei dubbi sono i seguenti:
- Modello del 2013 (non so se ci sono differenze con il 2016)
- 4 Anni di garanzia mentre io punto estenderla a 5 anni o comunque sull´opzione 150.000Km
- Prezzo? Punto a ridare indietro la mia Mercedes B sperando si possa fare

Per il resto ha tutte le opzioni che cerco: cambio automatico, 7 posti, tetto in vetro, camera per parcheggio...

Grazie a tutti ragazzi
 
Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto e dopo le dovute presentazioni vorrei chiedervi un consiglio sull´acquisto di questo modello:

http://www.kia.com/be/occasions/fr/...rens/bleu-Bullman_Charleroi-KNAHU815BE7042842

Premetto che non sono per niente un esperto di auto ma dopo aver comprato tempo fa una Mercedes B 2005 di secondo mano non vorrei ripetere l´errore (in pratica la macchina e´ stata piu´ col meccanico che con me).

Secondo voi e´ un prezzo ragionevole? I miei dubbi sono i seguenti:
- Modello del 2013 (non so se ci sono differenze con il 2016)
- 4 Anni di garanzia mentre io punto estenderla a 5 anni o comunque sull´opzione 150.000Km
- Prezzo? Punto a ridare indietro la mia Mercedes B sperando si possa fare

Per il resto ha tutte le opzioni che cerco: cambio automatico, 7 posti, tetto in vetro, camera per parcheggio...

Grazie a tutti ragazzi
Visto il prezzo secondo me conviene comprarla nuova; magari con un buono sconto e qualche accessorio in meno non paghi molto di più ma ti garantisci un automezzo senza brutte sorprese
 
concordo con @Ben quel prezzo per una versione del 2013 non mi sembra un grande affare. cerca su un nuovo dove magari hai anche una valutazione migliore per il tuo usato.
 
Nuova, o comunque in Italia la trovi del 2013 a molto meno.
P.S. grande monovolume
 
Direi che siete stati piu´ che chiari :)

Grazie mille ragazzi, avete evitato che facessi un altro acquisto sbagliato (per via del prezzo).
Comunque mi conforta il fatto di leggere che la macchina e´ molto valida perche´ a me piace molto ma non ne capisco molto...

Provo a fare una simulazione per un auto nuova ma se trovate qualche buona offerta (anche in Italia) fatemi sapere.

Merci guaglio´ :)
 
mmm... eccolo il dubbio che ritorna.

Ho appena fatto una simulazione ma l´unico modello col cambio automatico (se non mi sbaglio) e´ il modello SENSE che solo di listino (senza aggiungere accessori extra) viene piu´ di 30.000

Quindi forse il modello Carense Sense usato da 18.000 con 35000 Km forse non e´ cosi caro... risparmio un bel po e comunque lo stato sembra impeccabile e avrei comunque 4-5 anni di garanzia... bho, confusion rules!!!Anche se vado su autoscount24 non ne trovo a 18.000 euro con cambio automatico... mmm, serve consiglio illuminante ;)

Comunque io gia mi ci vedo :driving:
(ma un emoticon uguale ma con cambio automatico non esiste???) :)
 
Per me ti conviene fare un preventivo in concessionaria, su quel prezzo sicuramente ti fanno uno di sconto. Prova a dare un'occhiata anche su autoscout

edit: hai risposto mentre stavo scrivendo :)
 
Ciao Gigi, io ho acquistato settimana scorsa una Kia Carens high tech 2016 da un concessionario di Pavia. Il prezzo di listino partiva da 27.000 Euro (quella che interessava a me con cambio manuale) ed era full optional. L'unica cosa che mancava era il sistema di parcheggio assistito (cosa che sinceramente non mi interessava più di tanto). Questa concessionaria aveva acquistato diverse flotte e ne aveva tra l'altro anche già disponibili con cambio automatico. Nel mio caso gli ho dato la mia Juke 1.6 benzina con 40.000 e con sconto ed un po di trattativa sono arrivato a 16.000 Euro. Diciamo che sono soddisfatto.
Considera che in un altro concessionario (questo però di Piacenza) la portavo a casa con 16.500 Euro... quindi diciamo che il prezzo è a mio avviso corretto. Fai te le tue valutazioni....Ti consiglio di andare subito in un paio di concessionari per avere delle valutazioni "reali"
Ciao.
Davide
 
Ma le high tech DCT quanto costamo?
 
Indietro
Alto Basso