• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consigli per l'acquisto.

xVeMax

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2017
Messaggi
99
Punteggio reazioni
51
Provincia
AP
Kia
Niro
Anno
2017
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Sarei intenzionato a prendere una bella KIA NIRO .
Sono passato dal concessionario di zona e ha mia proposto un preventivo per una nuova KIA NIRO STYLE e il ritiro della mia Peuget 307 1.6 HDI 90 CV del 2008 (senza fap).
Successivamente mi ha detto della possibilità di acquisto per l'auto aziendale, colore DEEP CERULEAN BLUE, immatricolata a settembre 2016 e con meno di 3000km (PS che versione sarebbe?).
Il prezzo di acquisto finale, compreso di permuta, è di poco sotto i 19500€.
Secondo voi potrebbe essere un buon prezzo?.
 
Ultima modifica:
la versione 2016 è equivalente al modello style 2017 , informati se ha o meno la frenata automatica di emergenza , vale 1000 euro sulla versione 2016 , prima di decidere la versione leggiti un po' il forum !!
Io alla fine ho ordinato la energy . bluleo
 
No penso abbia la frenata automatica di emergenza (è un auto aziendale che hanno usato/usano per far provare ai papabili clienti).
Quello che alla fine mia attrae di più è il prezzo che mi fanno per quest'auto aziendale.....non ho realmente bisogno di cambiare auto. ;)
 
Benvenuto tra i Niromani!!! La versione (unica) presentata e commercializzata fino al 31.12.2016 (praticamente l'attuale Style) poteva essere dotata come optional dell' "Advanced Driving Assistance pack" (valore 1000 euro). Te ne accorgi subito perchè il pacchetto prevede la chiave elettronica (quindi niente blocchetto d'accensione). Da verificare se c'è, perchè non tutte le vetture "test drive" che avevano i concessionari ne erano dotate (io ne ho provate due in due concessionarie diverse e non l'avevano). Per il prezzo e difficile dire, dipende da quanto hanno valutato la tua ! Tieni presente che con 26.000 euro diversi (anch'io) l'hanno portata a casa con pacchetto Advance Driving .., Remote Assistance (optional ai tempi obbligatorio), vernice, ruotino di scorta, messa in strada. E nel prezzo a me avevano messo pure i sensori anteriori (che poi non li ho più voluti per problemi di decadenza garanzia) !! Fai un po' tu i conti ....!!! Buona ..... Niro!
 
scusa, non ho capito.
Cioè, la style nuova costa 27K più varie ipt ecc
Semestrale quanto te la mettono ? A me la davano a 24500 con 1000km.
Però considerando uno sconto di 2500€ la andavo a pagare la stessa cifra quindi l'ho ordinata nuova.
Considera che sulla semestrale/usata non possono fare il finanziamento di Kia, almeno a me hanno detto così...
 
Ha la classica chiave (quindi una style semplice) , vernice metallizzata, ruotino di scorta e remote assistance.
Per una nuova identica mi hanno fatto il preventivo di 22500€. :banghead::banghead:
 
22500 compresa la tua?comunque non so di dove sei ma se vuoi tentare chiami la SimCar a Spezia e vedi quanto ti fanno, la loro ha anche il pacchetto da 1000€ della frenata automatica ...
Comunque fatti i conti separando le cifre, Listino-sconto-ritiro dell'usato considerando che col ritiro dovrebbero farti una super valutazione invece dello sconto ...
 
Si, 22500 più la mia (nuova) o 19500 più la mia (semestrale con circa 3000km).
Considera che la mia 4ruote la datto per circa 3000€....
 
Dipende se la vuoi subito o tra 4/6 mesi !
 
questa è una mia opinione, io per 3 mila euro di differenza la prenderei nuova ma qui aspetteresti 3/4 mesi
 
Concordo con Gigalex... ovviamente se non hai fretta ;)

E aggiungo:
Quella esposta è un'auto usata del 2016 (1 anno in più di svalutazione).
3.000 km per un'auto test non sono pochi.
Ci sono salite tante persone
Ordinandola te la puoi scegliere come ti pare (colore, allestimento ecc..)
 
scusa, non ho capito.
Cioè, la style nuova costa 27K più varie ipt ecc
Semestrale quanto te la mettono ? A me la davano a 24500 con 1000km.
Però considerando uno sconto di 2500€ la andavo a pagare la stessa cifra quindi l'ho ordinata nuova.
Considera che sulla semestrale/usata non possono fare il finanziamento di Kia, almeno a me hanno detto così...
io per la mia niro.1.6 ho pagato 27mila
devo ritirarla a gennaio 2018,e era già scontata
 
Ciao,
se ti fai un giro di telefonate è probabile che la trovi anche in pronta consegna. Anche io per 2000 la cercherei nuova ma non ti faccio i conti in tasca.
Saluti
 
Indietro
Alto Basso