• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consigli per primo acquisto kia rio

Edoardo23

Neoiscritto
Registrato
9 Novembre 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Salve a tutti sono nuovo nel forum sono un ragazzo di 23 anni e dopo alcuni anni di Fiat Panda ho deciso di acquistare un auto nuova.

Sono rimasto letteralmente stregato dalla Kia Rio, sia esternamente che internamente al pari delle altre del segmento B la migliore anche per il prezzo. Ho fatto un preventivo della versione cool 1.1 crdi 75cv metallizzata con technopack a 15700€ senza rottamazione . Essendo al mio primo acquisto e non conoscendo molto il mondo Kia vorrei essere sicuro prima di procedere facendovi alcune domande:


1) Il preventivo è buono? mi è stato detto che è valido soltanto per il mese di novembre ne devo approfittare o posso attendere e cercare di abbassare ancora di un pelo il prezzo?

2) Quale motorizzazione scegliere 1.1 o 1.4? considerando che percorro pochi chilometri l'anno circa 15 mila per tratti urbani-extraurbani in particolare : ( durante la settimana casa-lavoro 30 km in tutto )e tratti autostradali ( gra) soprattutto nel weekend.

3) Il pacchetto technopack cosa comprende precisamente? il cruise control mi hanno detto che non c'è più i comandi vocali sono inclusi?

4) La garanzia di 7 anni cosa comprende nello specifico? mi riferisco anche alla parte assicurativa furto incendio ecc.

5) Quali sono i costi di manutenzione? bollo,tagliandi ecc.


6) Che colore mi consigliate personalmente ero indeciso tra black soul graphite e bright silver.


Vi ringrazio in anticipo per la pazienza
 
Guarda per il prezzo ti invito a leggere il sondaggio prezzi per farti un idea...A spanne mi pare un po troppo alto...
 
Ciao Edoardo, in primis come ha detto gyus il prezzo è un po altino. ...
Per la motorizzazione devi fare due conti a quello che ti serve .....un consiglio spassionato, provale. ...pensa che io la mia 1.4 High tech l'ho pagata 15000, ma c'è chi l'ha presa anche a meno...
Per la 1.1 non so quanto possa essere il bollo....io pago 182 € 1.4 crdi 90cv.
Sicuramente meno....
Per il resto leggi sul forum...troverai sicuramente le risposte che cerchi. ..
Buona lettura!
 
Il mio fratello appena comprato una Rio come la vuoi te a 14700€ senza nessuna auto da rottamare..quindi puoi calare alla grande di prezzo!
 
Con quei soldi prendi il 1.4.....e tranquillo che non te ne pentirai!;)
 
Forse per te e' piu' indicato il 1100. Quel prezzo per la cool piu' techno 1100 e' alto, sarebbe alto anche per una 1400 cool + techno che dovrebbe venire via sui 15. Al venditore digli che il mese di novembre non e' il mese delle inculate :D
Puoi tranquillamente spuntare un prezzo di 1000 euro minore per un 1100 crdi cool + techno.
 
Io francamente per i km che fai l'anno mi butterei sul benzina a vita.....ma sono gusti personali! Prova a dare un'occhiata sul forum ai consumi del 1.2 benzina, non sono male. Inoltre verresti a risparmiare molti dindini ;)
 
Si per l' uso hai ragione pero' anche se risparmiassi 1500-2000€ iniziali poi ne ne perderei nel lungo termine anche se non faccio molti chilometri il benzina si fa sentire anche per il costo
 
Indietro
Alto Basso