• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consigli su come allestirla.....

ce71

Utente
Registrato
15 Settembre 2014
Messaggi
40
Punteggio reazioni
21
Ciao a tutti,
come vi dicevo sarei intenzionato ad orientarmi sul modello 136cv Class con cambio automatico (al quale purtroppo non riesco ancora a rinunciare aihme' per i consumi...) e volevo chiedervi qualche consiglio in merito ai pack disponibili....
Io vorrei inserire anche il navigatore (anche se magari non è proprio di ultima generazione) ed il tetto apribile, ma in effetti il move&style si porta dietro anche i cerchi da 18" che non mi ispirano un granchè
per le gomme invernali (preferirei il cerchio da 17")
Secondo voi il pack move&style li vale tutti i 3.000 euro o sarebbe meglio mettere solo il move ed aggiungere eventualmente il tetto (non so se Kia lo prevede), mantenendo il cerchio da 17" per le invernali.
Oppure in alternativa potrei tenere il 18" (che non ho ancora visto) per le estive ed abbinarci un treno completo con cerchio a questo punto da 16"....
Qualcuno ha aggiunto altri optional di rilievo??
 
Io ho preso move e style ( allora non comprendeva i 18). Volevo il solo tetto apribile ma kia obbliga a prendere anche il navi. Ho le estive su cerchio da 17 e le invernali sul 16.

Il tetto panoramico è molto scenografico, l'impianto audio del navi è buono ma il navigatore in se non vale i 1500 euro. Almeno in parte si fa ripagare per lo schermo più grande. Molto utile nelle manovre con la telecamera.

visto quello che hai detto nella presentazione, provala bene sulle buche perché la spalla 45 delle gomme in effetti è un po rigidina. Il lato positivo è il comportamento in curva più sportivo.

Comunque, con i 16", omologati a libretto, la situazione sulle buche dovrebbe migliorare molto (non ho ancora provato le invernale)

Nel pack class c'è molto e a un prezzo conveniente quindi faresti molto bene a metterlo
 
ciao ce71,
ho un automatica con Move&style 2014, concordo con gip97, ed aggiungo qualcosa rispondendo a quanto hai scritto nella presentazione riguardo ai problemi alla schiena vs Carens.
Quest'auto ha certamente i vantaggi della giusta altezza da terra (la volvo che evevi era sicuramente troppo alta) e della dimensione di accesso della portiera che permettono l'entrata e l'uscita senza sforzi (es. nella Sportage, il montante anteriore troppo basso non è ideale).
Il sedile di guida del conducente a differenza di quello del passeggero è ben conformato sui lati e contiene molto bene la persona.
La possibilità di regolazione dell'altezza del sedile e del volante (anche in profondità) ti permette di trovare un angolo delle ginocchia vicino ai 100° per scaricare la tensione sulle vertrebe lombari, infine inutile spiegarlo è d'obbligo l'automatico.
Gli svantaggi sono di non avere una regolazione lombare del sedile e i cerchi del 18 effettivamente trasmettono maggiori sollecitazioni. Il pacchetto lo consiglio comunque, nel monitor la retrocamera da una immagine più gestibile e eviti (anche usando gli specchietti) di girarti e torcere la colonna.
Ti consiglio di provarla nella versione automatica, che ho trovato molto morbida e continua nei cambi di rapporto ed ev provare a cambiare i cerchie da 18 con quelli da 17 (ovviamnete con qualche vantaggio in cambio per te).
 
Grazie ragazzi, siete molto gentili e competenti nelle risposte che mi date.
Per la versione Class ed il pack comprendente tetto e navigatore non ho ormai piu' dubbi, come neanche sull'effettiva utilità del cambio automatico (piangero' un po' di piu' per i consumi 6,5/7,00 l/km ho visto....ma sempre meglio della xc90......)
Dovro' invece capire con il concessionario se possiamo fare uno scambio tra i 18" ed i 17" con qualcosa a mio favore naturalmente....ahahahah
Ma la spalla del 45 è quella che avrei con i cerchi da 18"? ed i 17" si scostano di molto?
La mia schiena è si conciata male, ma non sono ancora un "rottame"......ahahahah
Quindi la macchina è omologata per cerchi da 16",17" e 18" .....che spettacolo si puo' cambiare quando si vuole....scherzo eh!!
L'idea del 18" estivo e del 16" invernale è malsana? le strade dalle mia parti sono ormai una schifezza in termini di buche e rattoppi!!!!
A proposito di montante anteriore, ho notato una certa robustezza nel montante laterale al parabrezza, avete fatto fatica ad abituarvi come visibilità, o è solo una mia impressione...........
grazie in anticipo.....
 
Le misure omologate sono
225 45 18
225 45 17
205 55 16
 
Il tetto da solo non c'è
 
Quindi 17" e 18" hanno la stessa spalla! Qualcuno che li ha entrambi nota cosi tanta differenza tra le due misure....come estivo possono andare anche i 18"?
In effetti per le invernali avete in tanti preferito il cerchio da 16".....
Come disegno forse preferisco quello da 17"... puramente gusto personale!
 
Grazie ragazzi, siete molto gentili e competenti nelle risposte che mi date.
Per la versione Class ed il pack comprendente tetto e navigatore non ho ormai piu' dubbi, come neanche sull'effettiva utilità del cambio automatico (piangero' un po' di piu' per i consumi 6,5/7,00 l/km ho visto....ma sempre meglio della xc90......)
Dovro' invece capire con il concessionario se possiamo fare uno scambio tra i 18" ed i 17" con qualcosa a mio favore naturalmente....ahahahah
Ma la spalla del 45 è quella che avrei con i cerchi da 18"? ed i 17" si scostano di molto?
La mia schiena è si conciata male, ma non sono ancora un "rottame"......ahahahah
Quindi la macchina è omologata per cerchi da 16",17" e 18" .....che spettacolo si puo' cambiare quando si vuole....scherzo eh!!
L'idea del 18" estivo e del 16" invernale è malsana? le strade dalle mia parti sono ormai una schifezza in termini di buche e rattoppi!!!!
A proposito di montante anteriore, ho notato una certa robustezza nel montante laterale al parabrezza, avete fatto fatica ad abituarvi come visibilità, o è solo una mia impressione...........
grazie in anticipo.....
Ciao,anch'io ho la class con pacchetto navi+tetto. Navigatore che onestamente fa schifo,non so se sono io che non lo so usare,ma l'ho provato per andare a Misano Adriatico quest'anno in vacanza e all'uscita a Cattolica mi segnava ancora 100km da percorrere. La stessa cosa al ritorno,al casello a Melegnano a Milano mi dava ancora 2 ore per arrivare a Varese. Insomma,se vuoi mettere il pack per usare il navigatore,lascia perdere,però c'è di buono che puoi sfruttare il monitor per la telecamera posteriore,secondo me indispensabile sulla Carens.
Per il montante laterale,mi sto abituando,ma a volte in certi incroci hai la visuale completamente coperta e bisogna fare attenzione...
 
Ciao. Non interessandomi sia il navigatore( ho preferito spendere 300£ per un tom tom 6000 con mappe aggiornate a vita gratis) che il tetto, ho optato per un tecno box perchè trovo molto più bello il supervision cluster che rende la strumentazione molto più moderna,i fanali a led posteriori (molto belli!), smart parking, sensori di parcheggio anteriori, e avendo il freno a mano elettrico ha il tunnel centrale più bello rispetto al classico con la leva.
 
Col senno di poi, penso che la scelta di Alessandro sia la migliore
 
Tutti questi problemi il navigatore non me li ha mai dati. E l'ho provato anche io nella stessa prima zona.

Il montante un piccolo angolo di visuale lo toglie ma basta abituarsi e non ci si fa più caso. Forse poi si sposta la testa inconsciamente in certe svolte.

Per i 18" ho letto da qualche parte che a parità di spalla con i 17, il cerchio più grande risente meno delle buche perché le "scavalca" meglio, essendo appunto la ruota più grande. Ma non ci mettere la mano sul fuoco! Bisognerebbe provarle entrambe! anche perché la spalla /45 è bassina. E con il peso maggiore della ruota da 18 anche le sollecitazioni sono maggiori.

ne possono risentire le riprese anche per via della maggiore circonferenza di rotolamento. mentre i consumi a velocità costante potrebbero essere appena minori poiché diametro complessivo maggiore= rapporto finale più lungo. Ma si tratta di inezie

Come estetica non li ho visti dal vivo ma credo che un 18 su un corpo vettura così grande ci starebbe benissimo!

Il consiglio comunque è di provarla . Anche sulle buche
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il navi, siccome ne faccio un'uso quotidiano x lavoro, preferirei averlo integrato e non doverlo continuamente togliere e mettere, anche se mi rendo conto che il tom tom sia migliore nelle funzionalità...
Anche il tetto lo preferirei ad altri optional, perchè secondo me dona molto a livello estetico alla vettura, ma sopratutto piace alla mia bimba.....
Per il pack techno trovo interessante il supervision cluster ed il freno elettrico anche se mai visti dal vivo, anche perchè miglioreranno l'aspetto estetico degli interni, ma credo che per questi due soli optional non valga il costo...
A questo punto mi sto orientando verso dei cerchi da 18" per le estive (voglio pero' vederli dal vivo se migliorano rispetto ai gia' molto belli cerchi da 17") ed abbinare dei 16" per le invernali (online si trovano a buon prezzo....)
Dovrei riuscire a provare la vettura finalmente il prossimo Sabato e seguiro' i consigli di Gip97.....(che ringrazio per questo) speriamo di non sentire molto le buche,.........
Ah dimenticavo, un venditore mi ha detto che il navi potrebbe essere oggetto di aggiornamento del sistema sulla base di quello attualmente montato dalla nuova Soul che è molto piu' evoluto.....(io non lo conosco) ma sara' vero? il massimo sarebbe se lo integrassero con il sistema Android.........
 
Prego!

Tempo fa su questo forum si discuteva sull imminente arrivo del navigatore android. Magari chi ha avuto la carens consegnata recentemente può dirci qualcosa......;)

Sulla Soul ho notato ad esempio che la scritta che appare quando è in funzione la retrocamera è in italiano mentre sulla mia è in inglese. Per il resto non so
 
Indietro
Alto Basso