• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Consiglio acquisto Batteria per Kia Rio YB 1.4 90 CV

NunzioG

Neoiscritto
Registrato
4 Febbraio 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Salve,

sono in procinto di dover sostituire la batteria della mia auto dato.

Avete qualche consiglio da darmi riguardo la tipologia di batteria da acquistare (marca, amperaggio ecc. ecc.) considerando che la mia auto ha lo START/STOP?
 
Sicuramente una "AGM" della stessa "potenza" di quella di primo impianto.
 
Buongiorno a tutti, chiedo un informazione per un imminente sostituzione della batteria AGM della rio 1,2 benzina 4 serie, secondo voi si può cambiare in fai da te oppure necessita di un meccanico che poi reinserisce tramite computer i parametri della batteria per fare si che tutti i servizi funzionino di nuovo?
 
Forse sono un po' in ritardo per rispondere a 65paolo che ormai avrà già risolto ma scrivo qui la mia esperienza per i futuri lettori di questo thread:

Il 25/11/2021 ho sostituito la batteria originale ( KIA genuine parts 12V AGM 450A 50Ah ) con una Bosch modello "S5-A05" 12V AGM 680A 60Ah, e finora sono soddisfatto perché tutto funziona a dovere. La scelta del marchio della nuova batteria è stata influenzata solo dal costo concordato col mio ricambista di fiducia.
 
Indietro
Alto Basso