• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Consiglio acquisto Kia Carens

lizardblu

Neoiscritto
Registrato
29 Marzo 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
NA
Kia
Carens
Anno
2016
Salve a tutti
Sono nuovo del forum ma estimatore Kia da tempo. Per ragioni familiari devo acquistare una monovolume e la scelta è caduta su Kia. Non la voglio prendere nuova ma acquistare un buon usato. Per ora ho trovato queste 2 offerte:
1.7 Class 2015 79mila km (manca solo navigatore) a 13.500 compreso passaggio

1.7 high tech 2016 25mila km 7 posti a 15500 passaggio escluso , primo tagliando da effettuare ancora.
Entrambi in ottimo stato. La prima è da un concessionario mentre la seconda da un privato.
Il mio budget era di max 15mila con passaggio ma per la seconda farei un'eccezione. Voi cosa consigliate? Entrambe le auto valgono il prezzo di vendita? Ovviamente la seconda è full full full , con tetto apribile.
 
Benvenuto, .... punterei sulla seconda cercando di farmela dare col tagliando effettuato......
 
benvenuto nel club.. la seconda senza dubbio.. ma il primo tagliando da fare a 25k km... noooooo!.. assolutamente tagliandata kia
 
L'hightech indubbiamente, se riesci ovviamente, ha un terzo dei chilometri.
15.500 + passaggio mi sembra ottimo
 
Non conosco il chilometraggio per il primo tagliando ... ma anche se fosse a 30mila io lo chiederei... sai non tiri sul prezzo però hai l'auto controllata!
 
piuttosto farei fare il tagliando dal meccanico di fiducia così mi controlla l'auto globalmente, e tirerei sul prezzo visto che non ce il tagliando.
 
ma ha ancora 5 anni di garanzia... meglio la casa madre. . è il primo tagliando
 
il tagliando lo fai dove vuoi. Importante che il meccanico di fiducia segua le disposizioni di KIA per la manutenzione e che scriva sulla fattura tutto ben dettagliato. io ho fatto cosi per il primo tagliando, quando ho dovuto andare in concessionario per far aggiustare il cambio che mi si è rotto, il concessionario ha visto il libretto manutenzione e fattura e non ha obbiettato nulla. Anzi si sono scusati perchè si è rotto il cambio a soli due anni e mezzo dal'acquisto.
 
il tagliando lo fai dove vuoi. Importante che il meccanico di fiducia segua le disposizioni di KIA per la manutenzione e che scriva sulla fattura tutto ben dettagliato. io ho fatto cosi per il primo tagliando, quando ho dovuto andare in concessionario per far aggiustare il cambio che mi si è rotto, il concessionario ha visto il libretto manutenzione e fattura e non ha obbiettato nulla. Anzi si sono scusati perchè si è rotto il cambio a soli due anni e mezzo dal'acquisto.
Infatti. La legge Monti prevede che il tagliando si possa effettuare anche presso un'officina non Kia. L'importante è farlo usando pezzi conformi.
 
Ciao. Andrei per la seconda. Potenza e cambio delle due sono uguali?
 
Alla fine ho preso la high tech da 25mila km. Pagata 15mila più passaggio a mil carico. È vero che sono uscito fuori budget ma l'auto è nuovissima e il tettuccio apribile è una fi**ta. Ora sono indeciso se aspettare i 30mila km per il primo tagliando o farlo subito..
 
Indietro
Alto Basso