• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Consiglio acquisto Sportage

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerberus

Utente attivo
Registrato
25 Luglio 2018
Messaggi
54
Punteggio reazioni
16
Provincia
VC
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno a tutti, volevo chiedervi dei consigli. Sono andato a vedere sabato la Kia Niro e la Kia Sportage. Devo essere sincero, sono andato con l'intenzione assoluta di prendere la Niro, per molti fattori, nel forum della Niro è da settimane che chiedo e faccio domande.
Ma appena ho visto la Sportage affianco alla Niro, ho visto che c'è una grossissima differenza, la mia esigenza, particolare lo so, è il portabagaglio spazioso, e tra la Sportage e la Niro c'è molta differenza a favore della Sportage.
Mi hanno proposto una Niro Style finita (rottamazione ipt e altre cose tutto compreso) a 24000 e una sportage business con l'aggiunta del navigatore a 21000.

Cosa mi dite del prezzo?

Ora mi vado a leggere i consumi della Sportage 16 Diesel, anche quelli fanno molto la scelta.

Grazie a tutti
 
sarebbe anche da capire se i percorsi che fai abitualmente sono più adatti ad un'ibrida o ad un diesel
 
Giusto scusa, faccio 25000 km annui, la macchina che ho ora a 260000km e 10 anni, in media sono quelli i chilometraggi.
 
devi tenere da conto er i consumi che i suv hanno più potenza che velocità, per cui più chiedi velocità più consumi...
per cui valuta che tipo di strade fai e farai
 
Giusto scusa, faccio 25000 km annui, la macchina che ho ora a 260000km e 10 anni, in media sono quelli i chilometraggi.
Fatti in città si tratti brevi o su statali a velocità costante e lubghe tratte?
 
Su statali a velocità costante (90km/100km) per lunghe tratte, minimo 30km. Logicamente con rotonde e qualche paesino intermezzi ma pochissima roba.
 
Con il diesel non dovresti aver grossi problemi per la gestione del DPF, per contro dovresti valutare gli eventuali futuri blocchi del traffico nella tua zona (una bella incognita)
Come consumi credo ci sia poca differenza, la Niro non penso sia molto a suo agio in quelle condizioni di guida, per contro la Sportage per via della mole presumo non possa fare miracoli
 
Su statali a velocità costante (90km/100km) per lunghe tratte, minimo 30km. Logicamente con rotonde e qualche paesino intermezzi ma pochissima roba.

i 30 orari secondo me al nostro diesel non fanno bene, ma da come dici sono piccoli tratti... altra cosa se ti fai le file di mezz'ora...
per dirtela meglio... io che abito in provincia di treviso ho molto extraurbano per arrivare in periferia della città per cui la mia media è 60 orari... se a Vercelli vivi la stessa situazione, vai di diesel
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso