• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio acquisto (Stonic vs altre)

Paolo1981

Neoiscritto
Registrato
18 Maggio 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
1
Provincia
BI
Kia
Stonic
Anno
2018
Buona giornata a tutti, premetto che non sono ancora, per ora, proprietario di una Stonic, ma sono qui appunto per chiedere pareri/consigli sul mio prossimo ed eventuale acquisto.
Sono attualmente in possesso di un'auto del segmento B e da un po' di tempo che ho maturato la voglia di un'auto più comoda ma non enorme e mi sono guardato attorno nel segmento dei crossover.
Premetto che comprerei un benzina (faccio pochi Km e quei pochi sono distribuiti in brevi tragitti)
La Captur attualmente a benzina ha solo il 900 Tce, troppo piccolo a mio parere, la Juke è troppo particolare, la Arona troppo cara e infine ho guardato la Stonic.
La Stonic è l'unica che mi ha piacevolmente impressionato e come rapporto qualità/prezzo è buono e dopo aver girato tre concessionarie ho trovato il preventivo giusto.
Opterei per una Style + design pack + ruotino.
Le mie domande/dubbi a voi possessori sono:
La Energy, estetica a parte è veramente tanto meglio della Style....diciamo come tecnologia
Il color graphite come vi sembra.......
Un'ultima cosa, l'auto l'ho già provata, ma 5 minuti, nella vita quotidiana come si comporta..... parcheggi...manovre...ovviamente la Style ha la retrocamera con le linee dinamiche che aiutano molto.
Grazie per l'attenzione, attendo le vostre opinioni.
 
Ciao Paolo e benvenuto sul forum.
Sul motore benzina non mi pronuncio perché ho il 1.6 crdi (energy).
La energy è come la style con design pack, adap (pacchetto sistemi di sicurezza, che costa 1000 € sulla style), navigatore, accensione ed apertura portiere keyless, sedili con i bordi in pelle con cuciture dei sedili ed inserti della plancia disponibili in 3 colori (orange, lime o grey), vetri posteriori oscurati, frecce incastonate negli specchietti invece che nel passaruota e credo basta....non ricordo se sulla style ci sia la radio DAB o meno, sulla energy sì.

Se ne hai la possibilità, in caso propendessi per la style, ti suggerirei di prendere anche il pacchetto sicurezza, a me è già entrata in funzione una volta la frenata automatica evitandomi un incidente.

Per quanto riguarda manovre ecc, l'unico neo che ho riscontrato fino ad oggi è che non riesco ancora bene a capire le misure del muso (larghezza e profondità), soprattutto la parte dx.....in manovra la retrocamera, i sensori ed anche gli specchietti grandi aiutano non poco.
Visto che sei interessato al design pack, sappi che i cerchi da 17 fan sì che si sentano un po' i dossi, le buche ed le varie asperità del terreno......ma son bellissimi :D
Le sospensioni le avrei preferite un po' più morbide, ma non è un gran problema.
A velocità elevate non è silenziosissima, ma è un "problema" noto per praticamente tutte le Kia
 
A velocità elevate non è silenziosissima, ma è un "problema" noto per praticamente tutte le Kia

no...la mia è silenziosa...credo siano i mancorrenti della stonic a fare fruscii ad alte velocità...anche la mia precedente auto aveva quel problemino...con la soul invece niente fruscii..
 
In realtà mi riferivo più al rumore che viene da dietro, credo dagli pneumatici, che hanno lamentato in molti anche su Carens e Niro se non ricordo male.
Mi fa piacere che la Soul non ne sia affetta, hanno avuto il braccino corto sul fonoassorbente solo su alcune macchine quindi :D
 
hanno avuto il braccino corto sul fonoassorbente solo su alcune macchine
La Cee'd soffre dello stesso problema... Temo, purtroppo, che la questione rumore rotolamento pneumatici affligga un po' tutti i modelli Kia escludendo, forse, le vetture dal segmento D in poi :(.
 
Comunque il 1.4 nn ce la versione Energy...il massimo che puoi e come la mia..leggi sotto la foto.
 
Come no? C'è il 1.4 bi-fuel GPL con allestimento Energy.
 
Si si ...intendevo benzina :D
 
Buonasera, dopo essere stato sul punto di acquistare una stonic, molto vicino, ho visto che a breve dovrebbe uscire il restyling della hyundai i20, anche in versione active che è quella che mi interesserebbe. Vi voglio chiedere un confronto tra le 2 auto che sono molto simili
Grazie
 
Beh... un confronto sarà un pò difficile farlo, dal momento che qui possediamo solo la Stonic.
Mi hai incuriosito e sono andato a cercare la nuova i20, carina ma non saprei dire se è simile alla Stonic, stando sempre nel mondo Hyndai forse il paragone si può fare con la Kona..
Comunque, è ragionevole credere che le meccaniche siano le stesse, se la Stonic non è riuscita a conquistarti, l'unica è farti fare un preventivo e provare personalmente l'auto che ti interessa, se come immagino la Stonic l'hai già provata, puoi farti un'idea delle differenze e fare la tua scelta.:ciao::driving:
 
In effetti la i20 corrisponde alla nostra Rio, il confronto sarebbe da fare con la Kona.
In ogni caso la meccanica è molto simile (se non la stessa), diventa solo una questione di gusti e spazi (la Stonic è un pochino più grande)
 
Anche io ho preso la style smoke blue...motore 4 cilindri senza design pack perché era in arrivo ormai...È già abbastanza accessoriata rispetto alle macchine che hai citato calcolando il prezzo finale pari allestimento. Il mio unico rammarico sono i cerchi da 15 che sostituiro appena arriva coi 17...e il clima automatico che purtroppo Non c e.
 
Per me la Stonic è stata la prima scelta dopo mesi di valutazioni tra Kona,
C. Aircross, Captur, Arona. Niente da fare ha prevalso su tutte!!! Devo dire che Son tutte molto belle e con caratteristiche che le fanno assomigliare. Bisogna provarle e valutare AZ tutto. I costi ...altro aspetto fondamentale.
 
Grazie per aver accettato la mia iscrizione, come avrete capito sto pensando di acquistare un auto nuova. Percorrendo circa 30000 km all'anno, tra le varie proposte la nuova Stonic è quella che più mi ha affascinato sopratutto il modello 1.6 diesel 110 cv. versione style (la gpl me l'hanno sconsigliata persino i due concessionari che ho visitato per gli enormi costi di gestione).
Il mio dubbio è legato al fatto che per i famosi 7 anni di garanzia, sarei costretto a fare tutti i tagliandi imposti dalla casa presso l'assistenza KIa con costi parecchio maggiori rispetto al mio meccanico di fiducia.
Facendo preventivi anche presso concessionari multimarca, mi hanno detto che tagliandi li potrei fare anche da loro, ma che per il motivo sopracitato, sarebbero costretti ad usare tutti i pezzi di ricambio originali ed addirittura sostituire componenti che in teoria sarebbero ancora buoni, come farebbero in casa madre.... Questa cosa mi scoraggia un po' sinceramente!
cosa ne pensate? alternative alla Stonic avrei pensato alla Kona o alla CX3. grazie
 
Ciao, considera che i lavori importanti generalmente vengono fatti dopo il quarto quinto anno o dopo gli 80mila km. Una gestione dei tagliandi classici non credo si discosti poi così tanto... Nel tuo caso avresti 3 anni e mezzo di copertura garanzia dato i 30mila km l anno (7 anni o 100mila km ). Potresti fare questo ragionamento per poi passare al tuo meccanico di fiducia...
 
Indietro
Alto Basso