• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Consiglio acquisto

Malex

Neoiscritto
Registrato
6 Luglio 2019
Messaggi
22
Punteggio reazioni
6
Provincia
LT
Kia
Sportage
Anno
2018
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio sono attualmente felice possessore di uno Sportage 2018 141 cv è complice l’aumento dei costi in generale e dei pochi chilometri che ora percorro ( meno di 15000 all’anno ) stavo valutando il passaggio alla Niro. Mi date qualche consiglio? Non vorrei rimetterci quasi nulla nel passaggio e mi “accontenterei” anche del modello 2018. Il cambio e lo stesso della mia augurale Sportage?

grezie
 
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio sono attualmente felice possessore di uno Sportage 2018 141 cv è complice l’aumento dei costi in generale e dei pochi chilometri che ora percorro ( meno di 15000 all’anno ) stavo valutando il passaggio alla Niro. Mi date qualche consiglio? Non vorrei rimetterci quasi nulla nel passaggio e mi “accontenterei” anche del modello 2018. Il cambio e lo stesso della mia augurale Sportage?

grezie
Sinceramente ... se l'auto va bene e ti soddisfa e non presenta noie non vedo perché dovresti sostituirla con una usata che non conosci e di categoria inferiore. Per risparmiare poi quanto all'anno? Tieni anche presente che, abituato a un turbodiesel, probabilmente troveresti la Niro deludente in quanto a prestazioni.
 
Grazie per la risposta intanto e comunque ormai faccio meno di 15000 km annui e mi sembra eccessiva la mia Sportage sinceramente per le prestazioni comunque sono sempre stato di piede leggero.
 
Devo prima trovare una Niro che mi garba e vedere quanto mi viene valutata la mia però
 
conviene se fai percorsi prevalentemente urbani innanzitutto. in autostrada è circa uguale al diesel (dipende dal piede) è in città che i diesel consumano di più e invece la niro di meno
 
conviene se fai percorsi prevalentemente urbani innanzitutto. in autostrada è circa uguale al diesel (dipende dal piede) è in città che i diesel consumano di più e invece la niro di meno
Si è quello che mi servirebbe perché l’autostrada la faccio meno di 2/3 volte l’anno 40% urbano e 60% extraurbano ma non supero mai i canonici 90 km orari
Post automatically merged:

Dimenticavo di dire che al momento sono sui 15 km/Lt con la mia Sportage
 
Ciao sinceramente seguirei il suggerimento di @GabryPonte sono sicuro che il concessionario valuterà al ribasso la tua Sportage e ti chiederà un contributo al rialzo per la Niro.
 
Ciao sinceramente seguirei il suggerimento di @GabryPonte sono sicuro che il concessionario valuterà al ribasso la tua Sportage e ti chiederà un contributo al rialzo per la Niro.
Grazie per il consiglio ma non pensavo al nuovo sinceramente ho già dato fin troppo per le macchine nel corso degli anni
 
Grazie per il consiglio ma non pensavo al nuovo sinceramente ho già dato fin troppo per le macchine nel corso degli anni
Questa considerazione vale anche per l'acquisto di un usato. Comunque prova a farti fare una valutazione e poi valuti.
 
Ok vi aggiorno grazie
 
Alla fine fine la macchina più economica è quasi sempre quella che già possediamo ☺️
Poi ognuno se la racconta come vuole 🙄
 
Si è quello che mi servirebbe perché l’autostrada la faccio meno di 2/3 volte l’anno 40% urbano e 60% extraurbano ma non supero mai i canonici 90 km orari
Post automatically merged:

Dimenticavo di dire che al momento sono sui 15 km/Lt con la mia Sportage
A mio parere ed in base alla mia esperienza l'utilizzo che hai indicato è quasi l'ideale per la Niro, in situazioni similari io ho quasi sempre superato i 950/1000 km percorsi, con un residuo indicato dall'indovimetro di circa un 100 ulteriori, tenendo conto che il serbatoio viene dato per circa 43 litri, ma se fai a tappo ci stanno ancora almeno altri 2 litri.
 
con piede leggero e 40 urbano + 60 extraurbano, 20km/l sono il minimo. in città o cmq in coda ho superato anche i 30 km/l (raramente, mio malgrado)
 
L'esperienza di @Pio nel cambio usato per usato, insegna che il venditore chiede sempre soldi. Con la differenza da sborsare ci vai avanti anni e su un'auto di categoria (anche se poco) superiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Indietro
Alto Basso