• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens Consiglio cerchi

Enzone75

Utente ben noto
Registrato
17 Novembre 2014
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
212
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2015
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un consiglio in merito a dei cerchi che vorrei montare sulla Carens (premetto che l'auto mi deve ancora arrivare). Dato che ho preso il pacchetto Platinum e quindi monta i cerchi da 18", per le gomme invernali vorrei montare i cerchi da 16". Informandomi su internet, ho scoperto una ditta italiana che li produce, la MAK, molti sicuramente la conosceranno. I modelli in questione sono Mak Nitro 5 Ice Titan e Mak Wolf Black Mirror. Ovviamente ho chiesto il prezzo per quelli originali ma costano uno sproposito! Voi cosa mi consigliate? Faccio bene a comprare questa marca? Posto anche un paio di foto dove ho configurato la Carens con questi cerchi.

Kia Carens con cerchi Nitro 5 Ice Titan.jpg
Kia Carens con cerchi Wolf Universal Black Mirror.jpg
 
Ultima modifica:
quelli della foto in alto sono favolosi! quanto costano?
 
Ultima modifica:
Ciao Enzone, x quanto riguarda il marchio mac, ho alcuni amici che li montano e non hanno mai avuto problemi. Visti in foto sono molto belli entrambi. Forse i primi sono più accattivanti e visto che costano anche meno io opterei x quelli...
 
Ma i sensori pressione ci sono?
 
Saranno da prendere a parte...
 
Leggi nella discussione relativa ai sensori,viene spiegato tutto con prezzi e varie soluzioni...
originali kia ti costano quasi come i cerchi,aftermarket costano meno ma vanno tarati...
 
Anche il mio post è da spostare nell'apposita sezione. Gyus ci pensi tu? :D
 
Ultima modifica:
i primi, bellissimi, complimenti!!
 
Ma cosa vogliono dire le misure 6,5x16 e 7x16?
 
Bellissimi i primi....Enzo 6,5 e 7 sono le misure del canale cioè della larghezza del cerchio quindi, ipotizzando che monterai le 205/55/16 il canale influirà sulla inclinazione della spalla del pneumatico
 
Quindi qual è meglio montare? Scusa la mia ignoranza in materia. :D
 
penso che il 6,5 resta più comodo per il pneumatico e da maggiore confort..... poi dipende dalla misura del pneumatico.
io ho ipotizzato che il pneumatico fosse un 205/55/16...
 
Indietro
Alto Basso