• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Consiglio danno carrozzeria

Anar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2019
Messaggi
126
Punteggio reazioni
43
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti,
Un mese fa,in un punto maledetto ho strusciato la parte posteriore dx contro un recinto di legno, danneggiando in un paio di punti la carrozzeria. In fase di tagliando ho chiesto preventivo a Kia,questi mi han fatto preventivo con sostituzione delle parti ( 1.5K€...),io vorrei più un qualcosa che proteggesse la carrozzeria e con un impatto estetico decente, che mi consigliate? Nell'assicurazione ho anche la kasko.Appena riesco faccio le foto e le allego. Grazie a tutti,ciao
 

Allegati

  • 20211005_184455.jpg
    20211005_184455.jpg
    62,6 KB · Visite: 181
  • 20211005_184444.jpg
    20211005_184444.jpg
    79,8 KB · Visite: 183
Beh, se hai la kasko, ti conviene farla riparare dal tuo carrozziere, altrimenti rischi che con un costo, che sicuramente è più elevato in assistenza, potrebbero non riconoscerti la copertura completa del danno... eventualmente, con il preventivo fatto da Kia, chiedi alla tua compagnia assicurativa...
 
Secondo me un bravo carrozziere la mette a posto con un terzo della spesa preventivata. Prova a chiedere.
La tua kasko ha una franchigia? SI annulla se vai da un carrozziere convenzionato? Prova a chiedere alla compagnia di assicurazioni.
Proteggere la carrozzeria? CI sono delle pellicole adesive trasparenti ma non so poi l'effetto estetico quale sarebbe. Altre protezioni appiccicate sono roba da Fiat Duna del bisnonno :p
 
1500 euro mi sembrano veramente tante per un danno "lieve". Io ho fatto riverniciare il paraurti anteriore che aveva diversi strisci (soprattutto in basso) + piccolo bozzetto al parafango nella parte adiacente a 300 € + I.V.A.
 
Ok grazie a tutti, quello che intendo è trovare un carrozziere che sistemi il pezzo con un po' di vernice il più possibile vicino al colore della mia Niro,non certo cambiare il pezzo che non ha null'altro... Devo sentire l'assicurazione x la Kasko, sinceramente sono ignorante in materia ..
 
ti ho scritto in privato di una carrozzeria di cui mi sono servito anche io con l'auto precedente. se ti torna comoda prova a passare di li
 
Io ho fatto riverniciare il paraurti anteriore che aveva diversi strisci (soprattutto in basso) + piccolo bozzetto al parafango nella parte adiacente a 300 € + I.V.A.
in genere il prezzo per la verniciatura di un paraurti è questo, 250-300€.
 
Indietro
Alto Basso