• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Tasto AWD accanto al cambio automatico

R

Renda76

Ospite
Ciao amici, qualcuno di voi mi sà spiegare se quel tasto accanto al cambio automatico dove ci sono le 4 ruote con la X
va premuto dunque con il segnale che spunta nel quadro del cruscotto oppure deve essere sempre disinserito?
non lo capisco devo essere sincero? perchè da 3 settimane ho l'auto ci guido in città e vedo sempre quel icona accesa nel display !

grazie
 
Ciao @Renda76,

Ti consiglierei di consultare il libretto del conducente della tua Sportage... Ad ogni modo, se non ho capito male, forse si tratta di questa funzione:

upload_2017-7-21_11-52-38.png


PS: il libretto del conducente è una vasta fonte di utili informazioni. Alcune possono sembrare ovvie, ma ce ne sono molte che non sono così scontate... buona lettura ;).
 
Ultima modifica:
Deve essere spento .
 
Ultima modifica:
Ciao intanto grazie per le risposte ! Allora va sempre disattivato con il led spento !! Quando va arrivato ??? Montagne ? Neve ? Salite ? E la prima volta che ho un suv e prima volta eh ho esperienza con 4 ruote motrici !!
Grazie
 
Leggi bene la pagina che ha pubblicato Rosso Antico c'e scritto bene in quali situazioni di guida va usato.
 
Ma tu hai sentito questo rumore si o no.Lo sportage ha lo stesso tipo di comportamento del vecchio sorento con le ridotte inserite su strada asfaltata dovevi andare a velocita ridotta altrimenti sentivi strappare rischiando cosi a lungo andare di rovinare il riduttore.Credo che con il pulsante disinserito non sentirai assolutamente niente.
 
Ciao a dirti la verità ho usato auto appena comprata sempre con il led acceso e non ho sentito niente Spero di non aver rovinato nulla dato che ho fatto un po' di strada
 
L'unica cosa che puoi aver avuto solo consumo più alto perché avevi tutte e 4 le ruote in presa.Per il resto non credo tu abbia rovinato niente se ti comunque gli altri amici della sezione sportage come si comportano con la trazione.
 
L'unica cosa che puoi aver avuto solo consumo più alto perché avevi tutte e 4 le ruote in presa.Per il resto non credo tu abbia rovinato niente se ti comunque gli altri amici della sezione sportage come si comportano con la trazione.

Ciao infatti ho visto che consumava come una Ferrari, dopo una settimana di acquisto volevo vendetela troppo con 20€. 15,45 litri 211km
 
salve. qualcuno mi puo consigliare dove posso acquistare online la frizione della mia : KIA SPORTAGE (JE_, KM_) 2.7 V6 4WD (129Kw) benzina da 09-2004 ????
 
Indietro
Alto Basso