• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Consiglio per l'acquisto di un usato...

bernisim

Neoiscritto
Registrato
27 Ottobre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
LI
Kia
Niro
Anno
2017
Pressato dai blocchi del traffico e dai 300000 km della mia vettura attuale, mi trovo nella necessità di cambiare auto e, combinando le mie esigenze, avrei deciso per una Kia Niro ibrida.
Purtroppo per contenere i costi, visto che ora gli incentivi nella mia regione sono finiti, stavo guardando l'usato e qui viene la mia richiesta di aiuto: avendo visto una Kia Niro del 2017 ma con tanti km alle spalle (oltre 120000, quindi 40.000/anno, suppongo un rappresentante) se da una parte mi mette tranquillo che non sia stato taroccato il contachilometri (!) e non sia una vettura nata male (ad esempio con problemi di testata, come ho letto per altri), mi chiedevo se ci fossero altre problematiche note o importanti lavori di manutenzione da fare a questo punto della sua vita (la distribuzione dovrebbe essere a catena, ma forse la frizione (che tra l'altro non so se sia particolarmente costosa con questo tipo di cambio) ? Parti inerenti alla gestione dell'ibrido ?)
Grazie anticipatamente,
Simone
 
Intanto tieni conto che la garanzia copre 7 anni o 150.000 km, in questo caso sei già quasi al limite. Per quanto riguarda frizione/parti elettriche non ci sono state segnalazioni particolari. Per quanto riguarda il termico, a parte qualche problema alla testata, tieni conto che avrà percorso a benzina circa 80.000 km visto che molti saranno stati fatti in elettrico. Potresti approfondire in un officina Kia con il numero di telaio la manutenzione che è stata fatta.
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:se ti interessa comprare una niro io sto vendendo la mia immatricolata 20 febbraio 2017 km 23630 carrozzeria immacolata,colore bianco,versione style con adap cerchi in lega da 18,remote assistant,pedaliera cromata,dash cam, modifica fari a led ,luci interne a led tutti i tagliandi fatti e relativi aggiornamenti,esente da rumori e altre anomalie.Inoltre ha altri accessori che se sei interessato ti descrivero' a voce prezzo di vendita 19000€ non trattabili.
 

Allegati

  • IMG_4144.JPG
    IMG_4144.JPG
    271,4 KB · Visite: 263
Ultima modifica:
A' Silvá proprio vicino al CHR dovevi mettere aaTtua Niro ? :cool:
Adesso che vieni a Roma te ne accorgerai come toyota abbia fatto strike tra yaris auris chr e prius,trovo difficile fare fotografie dove non compaiano auto di questa casa automobilistica.
 
Grazie mille a tutti: non ci avevo pensato che le ibride "consumano" meno il motore a benzina, nè avevo tenuto presente il chilometraggio per la scadenza della garanzia (avevo in mente solo i 7 anni e pensavo di starci dentro ancora a lungo).
Per quanto riguarda l'offerta, grazie, ma risiedo in Veneto e concludere qualcosa così a distanza sarebbe un caos che in questo momento non ho tempo di gestire.
Anche qui in Veneto (Padova) c'è pieno di Toyota ibride, mentre di Niro se ne vedono pochissime.
Credo sia questione di marketing: dapprima avevo preso in considerazioni le Toyota, ma l'Auris berlina è praticamente senza bagagliaio, la station wagon supera i 4.60 ed ho già problemi a trovare parcheggio con la mia attuale 4.23; la c-HR credo odi i passeggeri posteriori...
La Niro, nonostante l'aspetto, è anche abbastanza compatta, ha del bagagliaio, è ibrida.
La differenza in base al cambio è più filosofica: mi avrebbe dato fastidio l'effetto scooter, ma d'altra parte avrei avuto consumi più bassi....infine, ma qui è puramente un fatto soggettivo, non c'è nessuna Toyota che mi piaccia dentro e/o fuori (al limite la Auris berlina è passabile, mentre non mi piacciono tutti gli spigoli della CHR; le plance poi sono veramente misere da vedere, a differenza delle Kia in generale)
 
Indietro
Alto Basso