• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consiglio per scelta motorizzazione

Indimai

Utente
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
45
Provincia
VC
Kia
Sorento
Anno
2019
Buongiorno, apro questa discussione per chiedere ai possessori di Sorento un consiglio per la scelta della motorizzazione. Adesso ho una Niro del 2018 ma per esigenze familiari sono costretto a sostituirla con una 7 posti, dopo aver valutato diverse opzioni alla fine come abitabilità sono orientato per il Sorento. Sono in trattativa per un semestrale 2.2 (una versione "base" senza tettuccio, pelle, lkas etc) e per un km. 0 2.0 CRDI REBEL. La differenza fra i due non è eccessiva ma sul primo penso che ci siano ancora margini di trattativa il secondo è decisamente più accessoriato ma ha il motore più piccolo.
La mia domanda riguarda le motorizzazioni, a parte i 15 cv in meno il 2.0 riesce a far muovere agilmente un'auto così grande o in montagna va un po in crisi?
Una seconda domanda riguarda l'abitabilità degli ultimi 2 posti, provandola dal vivo è l'unico modello che ho visto in cui anche io sono riuscito a entrare e a sedermi, ma chiedevo sulla base delle vostre esperienze se due ragazzi di 12/15 anni riescono a fare un viaggio di due tre ore senza problemi?

Grazie in anticipo per i vostri consigli e buon anno a tutti
 
Ciao Indimai!!!
Io ho una Kia Sorento allestimento GTLine con motore 2.2 da 200 cv e cambio AT 8 rapporti a doppia frizione.
Come motore mi trovo molto bene e sinceramente con la coppia che si ritrova si muove agilmente anche in montagna, io abito a Trento.
Riguardo ai 7 posti mi è capitato spesso di usarli e di far salire mia figlia di 13 anni di statura alta per la sua età, 1,70 :rolleyes::rolleyes:, e una amica coetanea di media corporatura.
hanno viaggiato comode anche perché, se necessario, la seconda fila può scorrere avanti fino a 20 cm.
 
Ciao Eclisse1978,
grazie per la risposta, per quanto riguarda l'abitabilità oggi andiamo a provarla tutti insieme...
Per la motorizzazione l'unica da provare nelle vicinanze è il 2.2 e sono ancora indeciso. Ma per il cambio mi avevano detto che non è un doppia frizione (come la Niro che ho adesso) ma una evoluzione del convertitore di coppia che a detta del conc. funziona ancora meglio.
Comunque oggi prova su strada e vedremo,portafogli permettendo, di fare la scelta migliore.
 
Ciao, il cambio è uguale a quello della stinger (convertitore di coppia) e va benissimo!
 
Ciao almifeda, la prova direi che è andata molto bene.......
Sabato vado a ritirare il mio nuovo Sorento, alla fine ho scelto il 2.0 CRDi Rebel.
 
@Indimai caspita complimenti hai preso una bellissima vettura è spaziosa per una famiglia , vai alla grande !
Post automatically merged:

 
Ciao almifeda, la prova direi che è andata molto bene.......
Sabato vado a ritirare il mio nuovo Sorento, alla fine ho scelto il 2.0 CRDi Rebel.
Complimenti io sono un felice possessore di Sorento, di recente sono andato a Vedere la KAroq (molto bella eh) ma alla fine ho detto sai che c'è io voglio la sorento, ritengo sia una delle migliori sul mercato per questo segmento ed il rapporto qualità prezzo ti permette di avere un'auto che con altre marche la compreresti a 20000€ in più
Post automatically merged:

Ciao Eclisse1978,
grazie per la risposta, per quanto riguarda l'abitabilità oggi andiamo a provarla tutti insieme...
Per la motorizzazione l'unica da provare nelle vicinanze è il 2.2 e sono ancora indeciso. Ma per il cambio mi avevano detto che non è un doppia frizione (come la Niro che ho adesso) ma una evoluzione del convertitore di coppia che a detta del conc. funziona ancora meglio.
Comunque oggi prova su strada e vedremo,portafogli permettendo, di fare la scelta migliore.
Dimenticavo io ho una 2.2 2wd con cambio ovviamente automatico... è una bomba! la 2000 non saprei
 
Il mio consiglio personale: la Sorrento lo vista in concessionaria ed è molto bella equipaggiata e comoda per una famiglia numerosa c'è la un mio amico e vi devo dire che è molto bella .il 2.2 AWD con cambio automatico lo provato e vi posso confermare che è molto reattiva e brillante .
 
Prima recensione dopo 700 km. Tutto bene macchina grande comoda ben fatta tutto come mi apettavo. Grosso neo, e spero che non sia dovuto a problemi nel motore, è la rigenerazione . In 700 km è gia partita per 2 volte e dopo la prima volta era rimasta accesa la spia di segnalazione problemi all'impianto di scarico (MIL) che hanno dovuto spegnere in officina anche se la diagnosi non ha segnalato nulla. Problema capitato anche ad altri?
Post automatically merged:

 
Non ho idea di cosa sia la rigenerazione e non ho mai visto manco la spia degli impianti di scarico
Non saprei aiutarti
 
Indietro
Alto Basso