• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Consiglio per striscio posteriore

EdoNiro

Utente
Registrato
25 Febbraio 2018
Messaggi
29
Punteggio reazioni
23
Provincia
VE
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Ciao a tutti, qualche persona molto simpatica, ha pensato bene di lasciarmi un regalino sulla niro :mad:..... è successo una settimana fa, 7 ore dopo averla ritirata dal concessionario, ma ho aspettato adesso per scrivere per riuscire a non essere censurato per le mie parole...

Comunque, potete darmi un consiglio su cosa fare? Non voglio lasciarla cosi, la porto dal carrozziere, o a fine giugno passo dal concessionario per farmi controllare i livelli e gli faccio sistemare anche questo, o posso fare qualcosa io?

Grazie.:ciao:
20180525_182610.jpg
20180525_182618.jpg
 
Massima solidarietà per l’accaduto. Mi è successa la stessa cosa (tamponato quando aveva 55 giorni di vita) con l’altra macchina che ho. Essendo una versione trekking della 500L ha, proprio come la Niro, un profilo in plastica satinata grigia in fondo al paraurti, è proprio come sulla tua mi ha lasciato un segno del genere. Io non l’ho fatta mai più riparare perché essendo una parte molto sporgente ho preferito far sistemare il paraurti verniciato e lasciarla così in quanto nei parcheggi è la prima cosa a cui gli altri automobilisti distratti si appoggiano e infatti con il tempo ho collezionato altri piccoli regalini. Fatto è che a me consigliarono di ordinare il ricambio (Fiat propone quel singolo pezzo a 190€ circa ad esempio) altrimenti devi far smontare e riverniciare. Non conviene secondo me, soprattutto in una macchina nuova, provare a passarci la vernice con il pennello soprattutto in un’area così estesa. Comunque ti capisco: lasciando l’auto in strada anche la Soul che oggi fa due mesi di vita già ha qualche ricordino da parte di parcheggiatori maldestri. :(
 
E' che ogni volta che salgo mi cade sempre l'occhio li...ovviamente :grumpy:
 
E' che ogni volta che salgo mi cade sempre l'occhio li...ovviamente :grumpy:
A chi lo dici... è normalissimo soprattutto per una macchina nuova. Io ci ho fatto l’abitudine e ormai non ci faccio più caso anche perché è molto in basso, però magari visto che penso sia proprio un record al negativo come auto rimasta per meno tempo indenne dagli urti forse ti conviene attivarti per regalarle l’originaria bellezza e tornare a guardarla come un’auto nuova meriterebbe. Altrimenti fai come mi ha consigliato il carrozziere da cui mi sono fatto mettere apposto il paraurti della Fiat: “aspetta che ti ci diano qualche altra botta e poi te la sistemo quando ce n’è bisogno” :D
 
Carrozziere saggio:D

Però magari il prossimo che mi sbatte lo vedo.... Così sfogo subito il fastidio :cool:
 
Carrozziere saggio:D

Però magari il prossimo che mi sbatte lo vedo.... Così sfogo subito il fastidio :cool:
Io spero sempre di non coglierli mai sul fatto... potrei sfociare nella maleducazione! :angelic:
:brb:
 
Compra intanto uno stick di ritocco da un negozio che vende le vernici per carrozzeria o passa se conosci un carrozziere che ha sicuramente le mazzette dei colori cosi hai modo di trovare quello giusto e puoi fare o farti fare il ritocco.
 
Compra intanto uno stick di ritocco da un negozio che vende le vernici per carrozzeria o passa se conosci un carrozziere che ha sicuramente le mazzette dei colori cosi hai modo di trovare quello giusto e puoi fare o farti fare il ritocco.
C'è sempre un primo doloroso segno
Da questo punto di vista il tuo non è così grave. Prova a prenderla così
 
Compra intanto uno stick di ritocco da un negozio che vende le vernici per carrozzeria o passa se conosci un carrozziere che ha sicuramente le mazzette dei colori cosi hai modo di trovare quello giusto e puoi fare o farti fare il ritocco.

ok grazie, proverò con uno stick, in settimana vado a vedere.

C'è sempre un primo doloroso segno
Da questo punto di vista il tuo non è così grave. Prova a prenderla così

si si certo....magari se fosse successo un po' più avanti sarebbe stato meglio, ma si non è gravissimo comunque ;)
 
QQMcEnzy e famiglia si uniscono in cordoglio per la sfiga dell'auto di @EdoNiro

Ps
La mia Suzuki ritirata alle h17 è stata "centrata" alle h20 da un neopatentato che ha cercato di svignarsela. Beccato in tempo!
 
Un record migliore del mio :eek:....
 
Io cercherei di rimediare con lo stick. È vero che non sarà perfetto, ma non risalterà il nero sottostante.
 
Anni e anni fa, bei tempi,comprammo in tre amici la prima Clio RT. Ricordo la sera che andammo a ritirare quella del mio amico, ce lo accompagnai io con la mia presa la settimana prima. Uscii per primo dal concessionario e lui dietro di me, coda delle 18 a fine lavoro. Forse 500 metri percorsi,una tipa distratta lo tampona in pieno, paraurti posteriore ( bianco) distrutto. Dunque sono scesi tutti i santi del paradiso, ha recitato il calendario dal primo gennaio al 31 dicembre per intero un paio di volte. Che vuoi farci,capita. Pensa che quando comprai il Kangoo dopo un paio di mesi una ragazza mi tampona mentre ero fermo al semaforo, scendiamo e dopo l'arrabbiatura iniziale mi metto a ridere e questa mi guarda stralunata : aveva una striscia di rossetto su tutta la faccia, praticamente si truccava mentre guidava: pagato come un bancomat.
 
Compra intanto uno stick di ritocco da un negozio che vende le vernici per carrozzeria o passa se conosci un carrozziere che ha sicuramente le mazzette dei colori cosi hai modo di trovare quello giusto e puoi fare o farti fare il ritocco.
in officina kia ho visto gli stock con codice colore.... ma non ho chiesto il prezzo
 
Quelli Renault li ho pagati circa 15€
 
Indietro
Alto Basso