• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Consiglio prezzo cee'd sw cool 110 cv

Hemfive

Neoiscritto
Registrato
11 Maggio 2015
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Ero partito convinto che la mia prossima macchina avrebbe avuto il cambio automatico.
La scelta era essenzialmente rivolta ad una questione di comodità conservando un ottimo ricordo della guida di una macchina con cambio automatico durante il mio viaggio in USA durato 3 settimane. :cool:

Leggendo però i vari commenti del forum ho capito che questo cambio automatico KIA Cee'd non è proprio buonissimo e che i consumi si alzano abbastanza... :(
Se aggiungiamo che comporterebbe un inevitabile aumento del prezzo della vettura, mi sa che resterò sul cambio manuale anche con la mia prossima macchina. :D

Detto questo, leggendo le dotazioni dei vari allestimenti penso che starò su quello COOL.
Come motore, sempre leggendo numerosi giudizi, la scelta giusta per me sembra il 1.6 diesel 110cv, correttamente dimensionato al peso della vettura e con una potenza normale (sono troppo taccagno per la guida sportiva!!!).

Avendo quindi abbastanza bene chiaro in testa cosa voglio (che quando si compra qualcosa è importante!!) ecco la mia domanda: secondo voi, qual'è il prezzo migliore che posso provare a spuntare al concessionario KIA?

Sono della provincia di Verona e ho solo 2 concessionari in zona, quindi devo cercare di chiedere il giusto prezzo, contrattando il più possibile, senza "infastidire" in venditore. :rolleyes:

L'acquisto comprenderebbe la cessione del mio usato, Fiat Grande Punto Dynamic 1.3 MultiJet 75cv con 160.000 km.

Grazie a tutti in anticipo per i preziosi suggerimenti che mi vorrete dare!! :)
 
Sposto il tuo quesito nella sezione "PREVENTIVI", per maggiore visibilità! ;)
 
Ciao Hemfive. Ho un preventivo di un mese fa di una high tech berlina 128cv. 23.369,00. Con lo sconto e la permuta della mia Ibiza 2008 1.2 benz. non messa bene di carrozzeria sono arrivato a 17.000 girando un paio di concessionarie. Credo che la mia auto non valga più di 2000 euro. La sw cool che vuoi potresti trovarla anche a meno secondo me se giochi un po con i venditori e se riuscissi a trovare qualche pronta consegna. Fammi sapere. Ciao.
 
Fatto un giro nella prima concessionaria (sconto + permuta macchina valutata intorno ai 1.800):
per la SW cool 1.6d 110cv 18.700
per la SW high tech 1.6d 128cv 19.500

Direi quindi che siamo abbastanza altini... :(
 
Ci sono spesso delle differenze di prezzo, anche consistenti, tra concessionarie diverse. Sarà che hanno degli obbiettivi da raggiungere, sarà per le auto in pronta consegna o quelle già immatricolate ma quello che ti posso consigliare è di girare e non farsi prendere dalla presunta offerta del fine settimana. Poi quando farai l'acquisto, troverai sempre il fenomeno di turno che avrebbe speso meno. Fregatene.
 
Entrambe le configurazioni (sia la cool che la high tech) erano in pronta consegna.

Ho anche chiesto se hanno delle km0 e mi hanno risposto che la KIA non ha bisogno di quella politica...

Girare girerei anche molto volentieri, ma nella provincia di Verona ci sono solo 2 concessionarie KIA.

Consigliate di spostarsi anche fuori provincia?
(oggi un utente del forum diceva che ha avuto un'ottima offerta da un concessionario di Monza e anche tu da quanto ci racconti hai trovato un'ottimo prezzo... a Bologna?)
 
Ho visitato 3 concessionarie a Bologna e una a Modena. Vedi Hemfive, il fatto di visitare più concessionarie ti fa acquisire più informazioni, ti da la possibilità di poter confrontare i prezzi, poi ti potrà capitare di trovare una pronta consegna o una dimostrativa. E' chiaro che più contatti avrai e maggiori saranno le possibilità. Magari tornerai dalla prima concessionaria che hai visitato ma avrai più armi per poter contrattare. Pensa che il prezzo più basso l'ho avuto dal mio meccenico. Ha una concessionaria multimarche e quando gli ho portato il prev. più basso di quelli che avevo, mi è riuscito a togliere altri 300 euro. La macchina comunque non ho potuto comprarla ma mi sono reso conto che avrei potuto ancora giocare qualche carta.
 
Indietro
Alto Basso