• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio "scanner diagnosi" per kia.

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
Ragazzi, mi consigliate qualche buon SCANNER DIAGNOSTICO OBD credo OBD2 per la mia cee'd 1.4 crdi. Che riconosca ed elimini eventuali errori; che riesca a resettare i check!
Giusto per il futuro!!
Grazie
 
Non saprei che dirti...se proprio devi prenderne uno prendine uno che fa anche la Rio.. :) ..
Non si sa mai ...
 
Si, ma che tipo, di presa ha Rio? Obd o obd2? Tu ce l'hai?
Grazie.
 
dipende cosa vuoi fare se leggere e cancellare gli errori oppure modificare alcuni parametri.. la presa e un obd2
 
Leggere e cancellare errori! Attivare "service" e resettarlo per il tagliandi.
Ciao e grazie
 
allora per leggere e correggere errori puoi usare un banale elm327 con software gratis.. costo circa 10€ per il tagliando serve un altro scanner tipo hicom o gds ma li il costo sale dai 100 ai 1000€ . sto cercando di trovare un sw alternativo :-D e se lo trovo chiediamo all admin una sezione diagnosi :-D
 
Ma quelli sulla baia da circa 20 €/30€ con monitor e pulsanti incorporati??
Ciao e grazie
 
Ok, viste! Grazie mille!!
Ma anche per gli altri utenti, c'è qualcosa di semplice e ben funzionante sotto gli €50??
Che possa resettare il service e leggere gli errori?
Grazie mille! ;)
 
per eliminare gli errori si puo usare l eml o cavo kkl con i software gratuiti il costo max e 10€
le diagnosi ufficiali sono
GDS 1100€
CARMASCAN 800€
ora mi hanno girato un sw sto vedendo se qualcuno mi presta dei cavi per fare dei test almeno cosi 500€ sono risparmiati
cosi poi chiedo all admin se possiamo postare una guida per diagnosi ecc ecccmq questi due elencati permettono una scansione piu dettagliata delle vetture kia e hyundai.
mentre si puo spendere anche 30€ per un lettore codici universale , che cerchero, che spegne luci errori e tagliandi
 
mmm...discussione interessante....grazie Kandom per tutto ;)
 
Buonasera a tutti...
mi interessa questa cosa, ma ci capisco poco ed ho bisogno di chiarezza :D
innanzi tutto per la rio... obd o obd2??
cosa si intende per correggere gli errori??
Grazie in anticipo!!!
 
Obd2.
Cancellare gli errori nel caso si verifica un guasto da spegnere tramite diagnosi.
Se non si ha le basi e meglio non mettere mani perche se causate un guasto dovete saper tornare indietro .
 
Indietro
Alto Basso