• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Consiglio su finanziamento

anto1208

Utente attivo
Registrato
9 Dicembre 2016
Messaggi
283
Punteggio reazioni
85
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Non credo che tutti avete pagato la vostra Niro in contanti. Vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha da consigliare il finanziamento migliore come anche il fornitore del servizio.
 
le condizioni di finanziamento migliori in genere come taeg li hai online ma devi considerare i tempi più lunghi per il finanziamento.
Quello che potrebbe darti in più il finanziamento fatto in Kia è di poter includere servizi come la manutenzione programmata per un tot anni e/o la parte assicurativa esclusa l'RCA.
 
Fatti dire dal concessionario se Usa Santander.. io sono riuscito ad avere un buon finanziamento rispetto agli operatori esterni..
 
Stessa cosa io, ho finanziato 2000€ ma ci ho infilato anche l'assicurazione (no RCA) e i tagliandi per 5 anni, il tutto con Santander.
 
Io ho sempre utilizzato i finanziamenti legati alla vendita della vettura .. proposti dalla casa madre..utilizzando sempre le promozioni a tasso più vantaggioso..... spesso questo accade alla fine dei 2 semestri
 
Fatto finanziamento nella mia banca. Molto più conveniente di quello proposto da Kia.
 
Il miglior finanziamento che avevo trovato era della findomestic. Ho fatto presente la cosa al concessionario che ha fatto una serie di chiamate ed alla fine mi ha proposto di fare sempre il finanziamento con loro pagando 5€ di meno della findomestic. Il prospetto iniziale che mi ha proposto la kia era di 20€ superiore alla findomestic con 300€ in piu di istruttoria. Dopo che ci ho parlato, me ne hanno proposto uno a 5€ di meno (quindi 25€ in meno del loro iniziale) spalmando nelle rate anche i 300€ istruttoria.

Penso che parlando tranquillamente con il venditore si riesce a trovare anche li una buona condizione, loro guadagnano anche li ed è loro interesse farvi fare tutte le pratiche del caso.
 
Di norma i venditori hanno delle tabelle con diversi tassi applicabili. Più alto è il tasso, più provvigioni pigliano ma si alzano anche le rate! Le spese, invece, sono fisse (e non derogabili dall'ente finanziatore, al massimo se le assorbe la concessionaria). Quindi, come dice @Dr., è sempre meglio "contrattare"!
 
Io ho finanziato con Santander perché a luglio aveva il tasso migliore.... Poi dopo la prima rata ho richiesto di annullare l'assicurazione di copertura e mi hanno ridato ben 1185 euro
Le opzioni erano due, versarli sul debito per abbassare la rata di 15 euro oppure tenermeli.
 
Scusate la domanda idiota, io ho finanziato in Kia con Santander 10.000€ in 36 mesi ma dovrò restituirne 14.500 :eek:, il prestito comprende però una quasi kasko con valore a nuovo per 3 anni.
Mi chiedevo, potrei oggi (dopo 3 mesi) rinunciare alle coperture assicurative e chiedere un ricalcolo del finanziamento?
 
secondo me, prima devi capire se è un finanziamento classico, ovvero paghi tutta l'auto, o è uno con le nuove formule Pay per Drive, dove paghi solo mezza macchina e dopo 3 o 4 anni devi dargli quello che manca, oppure fare un nuovo finanziamento, o ancora cambiare auto con nuovo finanziamento...

io ho scelto quello classico, con Santander è ho finanziato quasi tutto il valore (tolto lo sconto), inclusi il pacchetto assicurativa, il Kia care e il remote assistant per 7 anni...
 
secondo me, prima devi capire se è un finanziamento classico, ovvero paghi tutta l'auto, o è uno con le nuove formule Pay per Drive, dove paghi solo mezza macchina e dopo 3 o 4 anni devi dargli quello che manca, oppure fare un nuovo finanziamento, o ancora cambiare auto con nuovo finanziamento...

io ho scelto quello classico, con Santander è ho finanziato quasi tutto il valore (tolto lo sconto), inclusi il pacchetto assicurativa, il Kia care e il remote assistant per 7 anni...
È un finanziamento classico con Santander, però ho finanziato solo 10.000€ perché il resto l'ho pagato cash. Mi chiedevo, se ora avessi la possibilità di saldare il finanziamento in anticipo, si può ricalcolare il residuo (13.000€ e rotti) rinunciando alle coperture assicurative che ho sottoscritto per 3 anni?
 
si, il finanziamento lo puoi chiudere quando vuoi... io non ho l'indirizzo a portata di mano, ma manda una mail a santander, indicando il numero del finanziamento e ti fai mandare il conteggio estintivo e le modalità di pagamento (io preferisco sempre tramite bonifico), quindi fatti dare un IBANper coperture assicurative intendi quelle sul finanziamento? se si, fanno parte anche quelle del conteggio e non le paghi e, nel caso, ti vengono restituite. se invece intendi coperture assicurative della vettura, quelle no, fanno parte del finanziamento e non puoi retrocedere, quindi devi saldare anche quelle
 
si, il finanziamento lo puoi chiudere quando vuoi... io non ho l'indirizzo a portata di mano, ma manda una mail a santander, indicando il numero del finanziamento e ti fai mandare il conteggio estintivo e le modalità di pagamento (io preferisco sempre tramite bonifico), quindi fatti dare un IBANper coperture assicurative intendi quelle sul finanziamento? se si, fanno parte anche quelle del conteggio e non le paghi e, nel caso, ti vengono restituite. se invece intendi coperture assicurative della vettura, quelle no, fanno parte del finanziamento e non puoi retrocedere, quindi devi saldare anche quelle
Mi sono già fatto mandare una proposta di saldo anticipato del prestito da santander (scade ad aprile 2021) ma di fatto andrei a risparmiare meno di 1.000€. Il fatto è che sul finanziamento complessivo di 14.500 circa pesano parecchio le assicurazioni sull'auto (3 anni di valore a nuovo con furto, incendio,atti vandalici, cristalli, 2 gettoni minicollisione ecc), pertanto, mi chiedevo se posso o meno rinunciare a tali coperture e ricalcolare il prestito o se ormai mi devo tenere il pacchetto completo. Non so se "sono stato spiegato" :)
 
no, a quelle non puoi rinunciare... ma prova a chiedere se puoi rinegoziarlo, magari mantenendo il finanziamento solo per i pacchetti assicurativi...
 
Indietro
Alto Basso