• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi 1.1crdi

Gyus80

Utente famoso
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
5.666
Punteggio reazioni
106
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2021
Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi,uso della vettura e kmtraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano,10%urbano,20%autostrada a 130km/h.
Km percorsi 10.000
A voi le info....
 
Ultima modifica di un moderatore:
allora non abbiamo differenza, abbiamo consumi pressochè simili
 
Sin dal ritiro dell'auto è mia abitudine segnare su un'agendina € immessi, litri immessi ,e scrivo il kilometraggio attuale. ( è ormai una deviazione professionale dato che l'auto è il mio ufficio )
Ho una guida cmq non attenta ai consumi e non sfrutto in piena la capacità di exonomia di questo motore e qui vi riassumo il mio dato reale....è un lavoro e introvabile su nessun forum e per nessuna auto

Ho ritirato l'auto il 22 nov 2013 con 13km e a riserva vuota.

Sin da allora ho immesso in totale:
€ 2214,00
Lt 1341,15 di diesel Agip
Km 22043 (in questo momento) (e sono a metà riserva)
Qundi facendo la divisione ottengo un consumo REALISSIMO di 16,42km/Lt
(Ho tolto i 13 km iniziali)
Di questi km fatti saranno si e no 4000-4500 di autastrade il resto tutto città. Ma ripeto non sono accorto. Quando ho voluto fare appositamente dei pieni da orlo ad orlo e guidato pacato ho appurato i 22km/lt fattibili.

Per me va bene anche cosi ma se non si sponge un po sul pedale cmq il 1.1 è un po sonnolento e nella frenesia della citta e del lavoro e poi qua a roma te sonano :)

Qualcuno ha dati piu ampi sul 1.4 ?

Mi viene in mente se in fondo non mi sarebbe convenuto farmi a questo punto il 1.4
 
Calcolando che la macchina è anche il mio ufficio, ho fatto anch'io dei calcoli in base agli scontrini del distributore e mi fermo a quota 21 di media calcolando anche la strada che faccio extra lavoro. la macchina l'ho ritirata a luglio nella prima 15ina e adesso ho 12000 km
 
Fabbro allora ti può essere utile spritmonitor per tenere registro delle spese e calcolare il consumo effettivo. È molto rapido e ti aggiorna in firma il consumo effettivo globale
 
Fabbro allora ti può essere utile spritmonitor per tenere registro delle spese e calcolare il consumo effettivo. È molto rapido e ti aggiorna in firma il consumo effettivo globale
Grazie Gip97 ma che sarebbe una app per iphone?
 
C'è anche la app per il telefono. Io uso direttamente il sito spritmonitor.de
è anche in inglese . Bisogna registrarsi e poi immettere i dati dei rifornimenti
 
C'è anche la app per il telefono. Io uso direttamente il sito spritmonitor.de
è anche in inglese . Bisogna registrarsi e poi immettere i dati dei rifornimenti

Ah ok sarebbe quel consumo che ti compare in firma? si mette in automatico?
 
Sì esatto poi la firma si aggiorna automaticamente (basta copiare un link che ti dà spritmonitor)
 
Spostato in nuova discussione argomento "riserva RIO"
Cortesemente piuttosto che andare offtopic, aproite nuova discussione altrimenti non si capisce piu' niente.
GRAZIE
 
Aggiorno il dato.

Ad oggi km 24001 e tra pochi giorni il primo compleanno :D

I consumi sono notevolmente migliorati.

Pieno fino all'orlo...
...percorso quindi 836,40 km (di cui 67,3 in riserva)

Rifatto pieno fino all'orlo..
Litri immessi ben 46,47...
Dividendo sono usciti 18km/lt tondi tondi.
Il cdb segnava 5,4lt/100km quindi un consumo di 18,51km/lt ...è stato un po piu ottimista ma si rivela cmq molto vicino alla realta sto notando.

Percorso totalmente urbano (Roma) e qualche percorso di raccordo.

I consumi si assestano appunto dopo i 20-25000.

Chi ha in massimo 10-15000 km come fa a fare piu di 20-25?
Come li fate i calcoli?
Oppure vi autoconvincete o_O
 
46 litri? Danno 43 litri di capienza serbatoio....
 
Io ho 350 chilometri, quanto devo aspettare perche' si assestino i consumi? :)
 
Per quanto riguarda la mia sono bassi da quando l'ho presa e non noto grosse differenze.
 
Indietro
Alto Basso