• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Cee'd 1.0 T-GDI Gt-line 120cv

ciao a tutti ho percorso appena 3900 km con la mia kia CEE`d 1.0 t.G D I SWISS EDIZIONE 120 cv e i consumi sono scesi parecchio dai 9 a 6,3 consumo medio per 100 km.
Secondo voi mi posso aspettare ancora una riduzione?
 
Io la uso 9 chilometri su 10 in paese e non mi sono mai schiodato dai 11/12
 
Io parlo però con una velocità costante intorno 80 kl orari
 
ho fatto avanti indietro bergamo-roma in autostrada con cruise attivo, velocità 130/140 consumo medio 15 km/l. se sto sui 120/130 16 km/l.
uso cittadino circa 18 km al giorno sono sui 14,5 km/l.
facendo il calcolo manuale non da computer di bordo è addirittura di poco meglio il consumo.
ovviamente, secondo me, dipende tutto dal metodo di guida... è un motore praticamente senza freno motore, bisogna lasciarlo scorrere il più possibile e tenere marce alte quando possibile tanto il turbo bene o male aiuta sempre.
 
poi non ce da dimenticare ,che abbiamo un motore con tre cilindri, io penso che influisce un po sul consumo?
 
Ciao
mi aiutate a capire se i consumi della mia KIA Cee'd (benzina) sono normali?
Da libretto, consumi in L/100km:
  • urbano: 6,20
  • extraurbano: 4,20
  • combinato: 4,90
Io la uso per 80% in città, 20% autostrada (130Km/h) ed il computer di bordo segna 8,80 L/100km
Con un pieno faccio, se va bene, 570km.
 
Mi sembra che il serbatoio della ceed contiene 53 litri....Quindi qualcosa non mi torna....
 
Indietro
Alto Basso