• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi CEED 1.5 T-GDi 160 cv

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.490
Punteggio reazioni
3.698
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Motore 1.5 T-GDi
Alimentazione benzina
Cilindrata 1482 cm3
Potenza massima 117,5 KW (160 CV) 5.500 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 253 / 1.500-3.500
Trazione Anteriore
Trasmissione: automatico (DCT)
Velocità max dichiarata 210 km/h

Accelerazione 0-100 8,6 sec
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. 17,3 km/l


Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi, uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano, 10%urbano, 20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
Appena portata a casa, fatemi fare un 1000 km che vi tengo super aggiornati.
Per ora ho potuto solo notare che avere acceso il riscaldamento nell'abitacolo incide veramente tantissimo.
Passo dai 5.5 l/100 in urbano ai 7.0 l/100 in urbano con riscaldamento acceso. Ma forse avendo percorso solo 100 km deve assestarsi il tutto
 
@Bobo_ceed, per riscaldamento intendi funzione "AUTO" che aziona il compressore AC? In quel caso l'aumento consumo c'è ma dovrebbe essere minore visto che il compressore ruba solo alcuni CV
 
Mi spiego meglio, perché magari sbaglio qualcosa io.. praticamente accendo AC è imposto tipo 19 quando fuori ci sono 2 o 3 gradi. Come potenza ventole credo sia sul 2. Può essere che i consumi siamo sballati anche in virtù del fatto che ci ho percorso solo pochissimi km?
 
praticamente accendo AC

Può essere che i consumi siamo sballati anche in virtù del fatto che ci ho percorso solo pochissimi km?
Ovviamente il compressore del climatizzatore fa consumare più.. ed in posizione AUTO parte quando decide lui di farlo. Credo che non si attivi solo sotto una certa temperatura, che non ricordo quale è.
Si, quando l'auto ha pochi km consuma un po' di più, poi tutto si assesta e i consumi di stabilizzano
 
Però il clima (compressore) acceso incide parecchio sui consumi.
Puoi tranquillamente far funzionare il riscaldamento, anche impostando la temperatura automatica, mi pare,io non la uso mai, escludendo l'avvio del compressore.
 
Indietro
Alto Basso