• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi CEED 1.6 T-GDi 204 cv

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.490
Punteggio reazioni
3.698
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Motore 1.6 T-GDi
Alimentazione benzina
Cilindrata 1591 cm3
Potenza massima 150 KW (204 CV) 5.500 giri/min
Coppia massima (Nm / giri motore) 263 / 1.500-4.500
Trazione Anteriore
Trasmissione: manuale / automatico (DCT)
Velocità max dichiarata 230 (225) km/h

Accelerazione 0-100 7,5 (7,4) sec
Consumi dichiarati dalla casa madre - ciclo WLTC combinato max. 13.5 km/l


Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi, uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano, 10%urbano, 20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
Inizio io...9 giorni dal ritiro e i consumi sono fra i 10 km/LT e gli 11 km/LT tutto in extraurbano giri massimi 2000-2300 , la mia ha il cambio manuale
Post automatically merged:

La foto che ho allegato é relativa a un tratto breve in extraurbano andata e ritorno da casa, ho notato che ...poi verificherò meglio...anche sfiorando il gas e non in sport mode su tratte brevi e con salite i consumi non sono da 1600 , mi sembrano più da 2000, vero é che la macchina ha solo 300km
 

Allegati

  • IMG_20200621_181736.jpg
    IMG_20200621_181736.jpg
    101,9 KB · Visite: 380
Ultima modifica:
Da 2000 assetata, direi.
La SAAB 9000 turbo 16 che avevo prima delle Scenic, difficilmente scendeva sotto gli 11 Km/l
 
La mia precedente auto golf 7 TSI 1.4 122cv manuale girando sempre dalle mie parti (extraurbano) non sono MAI riuscito ad andare sotto i 14 km/l tirando anche parecchio in salita...stiamo a vedere ... aggiornerò la situazione più avanti
 
Qui discutiamo sui consumi rilevati con la CEED 1.6 T-GDI 204 cv

Volendo si può aprire una discussione nella sezione
;)
 
Consumi di oggi, 6 km circa in città,il resto tutto in extraurbano , normal mode, i 13 li ho visti solo in tratti in discesa, velocità max su 90/95 in due o tre tratti, giri motore sempre intorno ai 2000 aria condizionata accesa
 

Allegati

  • IMG_20200623_154244.jpg
    IMG_20200623_154244.jpg
    140 KB · Visite: 328
Consumi di oggi, 6 km circa in città,il resto tutto in extraurbano , normal mode, i 13 li ho visti solo in tratti in discesa, velocità max su 90/95 in due o tre tratti, giri motore sempre intorno ai 2000 aria condizionata accesa

Confermo che i consumi sono abbastanza simili ai miei, la mia pesa un pochino di più ma per il resto è tutto identico.
Solitamente in un percorso simile a quello da te indicato si assesta attorno ai 13, ma dipende anche dal traffico.
Anch'io sono in rodaggio e, considerando i consumi medi del forum, credo il motore si sleghi abbastanza una volta superata quota 5/8000km.
Ho letto più volte di consumi attorno ai 15/16, per me impraticabili al momento, e quando voglio ho una guida parecchio parsimoniosa.

Ovviamente con un motore del genere non avremo mai i consumi da diesel, ma nemmeno li cercavamo acquistando una auto di questo tipo.
 
Confermo che i consumi sono abbastanza simili ai miei, la mia pesa un pochino di più ma per il resto è tutto identico.
Solitamente in un percorso simile a quello da te indicato si assesta attorno ai 13, ma dipende anche dal traffico.
Anch'io sono in rodaggio e, considerando i consumi medi del forum, credo il motore si sleghi abbastanza una volta superata quota 5/8000km.
Ho letto più volte di consumi attorno ai 15/16, per me impraticabili al momento, e quando voglio ho una guida parecchio parsimoniosa.

Ovviamente con un motore del genere non avremo mai i consumi da diesel, ma nemmeno li cercavamo acquistando una auto di questo tipo.
Mah...ti dirò..se facesse i 13 con anche qualche sarpasso o tirata non andrebbe male...ma dubito che sarà così, ho già capito com'è sta macchina, consuma come un golf GTI che é un 2000 o come la mia vecchia alfa 147 ( era una spugna ) con 60 LT di pieno ci facevo intorno ai 550/ 600 km andando tranquillo e con qualche tirata.
La ceed o la proceed hanno il doppio quasi dei cavalli ma mi aspettavo che andando intorno ai 2000 / 2500 giri consumasse un po' meno sui 13/13.5 km/ LT...invece....pesano troppo😔
 
Mah...ti dirò..se facesse i 13 con anche qualche sarpasso o tirata non andrebbe male...ma dubito che sarà così, ho già capito com'è sta macchina, consuma come un golf GTI che é un 2000 o come la mia vecchia alfa 147 ( era una spugna ) con 60 LT di pieno ci facevo intorno ai 550/ 600 km andando tranquillo e con qualche tirata.
La ceed o la proceed hanno il doppio quasi dei cavalli ma mi aspettavo che andando intorno ai 2000 / 2500 giri consumasse un po' meno sui 13/13.5 km/ LT...invece....pesano troppo😔

Rimango fiducioso, solitamente i motori Kia a benzina sono abbastanza parchi.
Maciniamo ancora un po' di km e poi aggiorniamoci 😉
 
Speriamo in bene👍.... aggiornerò lo stato , adesso sono a quasi 500km
Post automatically merged:

Comunque la macchina si sente che ha una bella stazza, non ho ancora provato a fare le curve un po' forte ma mi dà l'impressione che é piantata a terra, questo incide moooolto sui consumi.....tempo fa' leggevo sul forum che qualcuno discutendo diceva....se avesse sotto un 2000.... Ma poi entrava in conflitto di mercato con la Hyundai i30 N ... non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca🤔
 
La macchina è piantata a terra in virtù dell'assetto, non certo della sua "stazza" (o peso) che, anzi, rende meno stabile qualunque auto.
Più l'auto è leggera e minore è la forza centripeta che sviluppa e quindi risulta più guidabile o "attaccata al terreno".
 
Forse mi sono spiegato male ....a prescindere dalle leggi della fisica ...e ripeto non ho ancora provato ad andare forte in curva per provare la bontà dell'assetto originale , il mio era un riferimento ai consumi dovuto al peso "non piuma" della macchina.
Motore elastico e parco quanto vuoi ma se la macchina pesa e anche se é rapportata corta ( io parlo della mia che é manuale) i consumi diventano importanti
 
Indietro
Alto Basso