• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi/Coasting/Piacere di guida

Osvaldo58

Neoiscritto
Registrato
2 Aprile 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
TV
Kia
XCeed
Anno
2024
Un saluto a tutti. Ho acquistato a febbraio 2024 KIA Xceed benzina mild hybrid allestimento business. Ne sono soddisfatto, con rinnovato piacere di guidare scoprendo poco a poco i segreti della mia KIA. Ho optato per il modello perchè reputo Xceed esteticamente una delle più belle auto in circolazione, con distacco rispetto ai SUV che invadono le nostre strade tutti omologati allo stesso disegno. Infatti Xceed è un CUV che con luce di cm. 24 da terra con pneumatici 18, altezza cm 149 contenute dimensioni cm.439 in lunghezza e larghezza cm 182, agile e facilmente gestibile nell'uso quotidiano specie per il parcheggio ed il comfort interno. Ottima la scelta del benzina mild hybrid con cambio manuale - tecnologicamente vanto KIA - che consente consumi contenuti. Doppo 1800 KM su strada ed autostrada, il consumo letto sul cruscotto è di 5,6 l/100km, il che significa una media di 17,85 km con 1l, di benzina. Posso controllare il consumo dopo ogni rifornimento e mi vanto di aver visto in più occasioni 5 l./100km in percorsi extraurbani in modalità di guida eco. In modalità di guida sport i consumi si riducono, ma i 160CV si sentono tutti! Non mi soffermo sulla quantità di tecnologia di cui è dotata l'auto nella sicurezza attiva e passiva, quello che è scerto è che la guida ne è resa assolutamente piacevole e reputo la dotazione riscontrabile solo in modelli d'auto di categoria superiore. Infine, assistenza KIA impeccabile: a 1000km ho bucato con chiodo la gomma posterriore. I Sensori mi hanno segnalato il problema. Mi sono recato in officina KIA, con spesa di 15€ hanno provveduto in poco più di 1H a restituirmi l'auto con la gomma sistemata.
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:
 
Ciao e benvenuto.
 
Se la cosa fosse di tuo interesse, sappi che probabilmente puoi automaticamente convertire le unità di misura in modo da leggere i consumi in km/litro anzichè in litri/100km.
Per quanto riguarda invece ''l'impeccabile assistenza Kia'' ritengo che tu possa considerarti particolarmente fortunato: tieniti stretta la tua officina, ti assicuro che una simile efficienza è cosa rara

Benvenuto fra noi
 
Ciao, benvenuto
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Se la cosa fosse di tuo interesse, sappi che probabilmente puoi automaticamente convertire le unità di misura in modo da leggere i consumi in km/litro anzichè in litri/100km.
Per quanto riguarda invece ''l'impeccabile assistenza Kia'' ritengo che tu possa considerarti particolarmente fortunato: tieniti stretta la tua officina, ti assicuro che una simile efficienza è cosa rara

Benvenuto fra noi
Dopo esperienze con Alfa Romeo ed Audi al momento l’officina Kia Hyundai di Conegliano si è rivelata più che positiva. Comunque se interverrò nel forum non sarà solo per criticare o lamentarmi di KIA ma anche e soprattutto per segnalare ciò che è positivo. La scelta della Xceed è stata ponderata sotto molti aspetti: vogliamo parlare del coasting in modalità eco e come si ricarica la batteria scalando le marce o decelerando? Tanta elettronica anche nel cambio manuale che con lo stop &go consente risparmio di carburante e basse emissioni. Piede leggero l’ho sempre avuto ora lo migliorerò. Considero il
Mild Hybrid il giusto passaggio dal motore termico a quello elettrico totale, batterie di prossima generazione e sviluppo delle infrastrutture di ricarica permettendo
 
Benvenuto tra noi!
 
Indietro
Alto Basso