• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi e Autonomia Stonic 1.2 GPL

La sandero stepway non è per niente male, ha dei begli interni con finiture in tessuto, un bel motore rodato, costa poco, però è un po' più piccola e la bombola ha una capacità inferiore.
60 km al giorno non sono pochi! Ricorda che il tagliando è a 15mila km e penso che ne farai ben di più all'anno.
Forse ti conviene un diesel.
 
La sandero stepway non è per niente male, ha dei begli interni con finiture in tessuto, un bel motore rodato, costa poco, però è un po' più piccola e la bombola ha una capacità inferiore.
60 km al giorno non sono pochi! Ricorda che il tagliando è a 15mila km e penso che ne farai ben di più all'anno.
Forse ti conviene un diesel.
Lo so che sono tanti però da aprile/maggio ad ottobre vado in moto 🏍, quindi rimarrei tranquillamente entro i 15000km annui, il Diesel attuale tra Fap, ad blue ecc ecc non lo voglio nemmeno sentir nominare e parlo per esperienza (negativa) personale.
 
Rimaniamo in topic ;)

Consumi e Autonomia Stonic 1.2 GPL​

 
Buonasera, entro adesso all'interno del forum per chiedere info rispetto ai consumi.
Carta alla mano, faccio il pieno di GPL con serbatoio vuoto. 49 litri.
Oggi finisce il gas, e i km percorsi sono 493.
Calcolo matematico 493/49 direi che siamo a 10 km al litro tondi tondi. Non vi sembrano pochi?
Ps: è giusto precisare che i 492 km sono stati percorsi solo in città.
La mia è una stonic 1.2 84 cv immatricolata nel marzo 2021

Grazie mille
 
Si per me sono un po' pochi. Quanti km ha la macchina?
 
Ok, e la centralina che consumo ti segna?
 
Si è riferito al consumo a benzina, ma da quello ti puoi fare un'idea.
A questo punto il consumo di gpl sembra in linea con quanto calcolato dalla macchina.
Forse è una questione di stile di guida?
 
Si è riferito al consumo a benzina, ma da quello ti puoi fare un'idea.
A questo punto il consumo di gpl sembra in linea con quanto calcolato dalla macchina.
Forse è una questione di stile di guida?
Infatti pensavo che se a benzina faccio i 13 forse ci potrebbe stare fare i 10 con il gpl, ma credimi, sembra veramente poco.
Rispetto allo stile di guida? Non saprei. Parliamo di una macchina già piantata di suo, poi con il gpl men che meno. Non so. Non viene mai tirata, e poi spesso la macchina viene usata da mia moglie che sembra una lumaca in strada.
Non saprei.....ma ripeto i 10 km al litro sembrano veramente pochi
 
Secondo me se hai fatto solo città ci può stare quel consumo.
Hai detto che l'auto ha 20000 km., hai preso un usato?
 
Secondo me se hai fatto solo città ci può stare quel consumo.
Hai detto che l'auto ha 20000 km., hai preso un usato?
No no l'ho presa nuova. Immatricolata nel marzo 2021.
Dici che facendo solo città potrebbe starci? Aiuto.....
 
No no l'ho presa nuova. Immatricolata nel marzo 2021.
Dici che facendo solo città potrebbe starci? Aiuto.....
Io dico di si.
Ma in tutti questi 20000 km. la media come è stata?
Se si fa solo città, a parer mio, il gpl non è la scelta più azzeccata ( ma non penso che hai fatto 20000 km. in città in un anno e mezzo!?) 🤔
 
Nella città in cui vivi fai delle salite?
Ti dico io sul pari in urbano mal che vada ho fatto i 15
Post automatically merged:

Ho visto ora che siamo vicini ahaha
 
Io dico di si.
Ma in tutti questi 20000 km. la media come è stata?
Se si fa solo città, a parer mio, il gpl non è la scelta più azzeccata ( ma non penso che hai fatto 20000 km. in città in un anno e mezzo!?) 🤔
Ciao, ma dove trovo la media totale dei 20mila km? Solitamente guardo la media dell'ultimo pieno.
Nei 20mila km ci sono due viaggi in puglia e pochi altri viaggetti. La macchina viene usata più che altro in città.
Post automatically merged:

Nella città in cui vivi fai delle salite?
Ti dico io sul pari in urbano mal che vada ho fatto i 15
Post automatically merged:

Ho visto ora che siamo vicini ahaha
Si si anch'io abito a Modena.
Non so come tu possa fare i 15.
Proverò a chiedere un controllo
 
Indietro
Alto Basso