• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi e Autonomia Stonic 1.4 GPL

Ciao, domanda....in autostrada ci davi giu’ di pedale? Perché mi sembrano consumi un po’ elevati, io in questi 9 mesi di Stonic non sono per ora mai sceso sotto i 14 km/l
 
I tuoi consumi sono ottimi... Anch'io faccio fatica a superare i 12 kml a gpl (facendo il calcolo con i litri e non con il computer) infatti faccio di media sui 470 km con 45 litri facendo un 30 % città e il resto asse mediano fra i 110 e i 120.
 
Ciao, domanda....in autostrada ci davi giu’ di pedale? Perché mi sembrano consumi un po’ elevati, io in questi 9 mesi di Stonic non sono per ora mai sceso sotto i 14 km/l
Max velocità 130 km ...cmq farò altri test...io i calcoli li faccio vedendo i litri del pieno , poi quando suona la spia che avvisa la fine del GPL controllo i km effettuati
 
Se aspettassi la fine del pieno farei tranquillamente i 500 km o poco sotto
 
Certo, anche io faccio i conti guardando i litri di gpl al rifornimento...il cdb mi da dai 17,5 ai 18,5 km/l che corrispondono a 14/15 km/l effettivi a gpl. Per intenderci a me inizia a lampeggiare la riserva del gas quando supero i 500 km o giù di li, solo una volta ho aspettato che finisse del tutto il gpl prima di fare rifornimento ed ho fatto 565 km. È anche vero che io faccio molta strada extraurbana
 
Io ho una stonic con 7000km circa e cammino in città,la mia guida sportiva econ un pieno di gas faccio sui 470/490 quindi faccio circa 10 e mezzo al litro,non guardo il computer di bordo perché mi da altri valori, e da quando ho letto è cosi un po per tutti, questa estate fatt9 580 km ma autostrada e120 circa.
Buon sabato a tutti.
 
CONFERMO.
Un pieno con guida brillante 520 km
Per me ottimo
 
Ciao
secondo voi come si dovrebbe guidare (velocità, marce) in strade urbane, statali, autostrada per avere il miglior risparmio con la stonic a GPL?
 
Basta seguire l’indicatore di cambio marcia sul cruscotto
 
Scusa, come funziona questo indicatore?
ti avverte quando fare il cambio marcia a seconda dei giri motore?
 
Ma cammina come ti senti ,puoi consumare 4-euro in più del normale che camminare tutto a regime..e pulito..poi fai come credi sia meglio x te, io non rinuncio al mio stile di guida.. buona giornata.
 
Saluti ..

Ho fatto 600 km in 90% su autostrada e 10% urbano.. Con un consumo medio di 7.0 l/100 km... mi è sembrato un po altino.... cosa ne pensate? ma quel consumo sul computer di bordo è riferito al gpl, vero?
 
No, il valore sul cdb è riferito al consumo ipotetico se andassi a benzina. Si è un po’ alto, io da cdb sotto i 17,5 km/l (5,7 l/100 km) per ora non sono mai andato ma faccio molto extraurbano, zero autostrada e poco urbano
Allego il cdb della settimana appena finita
 

Allegati

  • FE0102B8-8544-451D-B008-0279538707C9.jpeg
    FE0102B8-8544-451D-B008-0279538707C9.jpeg
    152,7 KB · Visite: 370
Ultima modifica:
Questi risultati mi sembrano quasi impossibi lol... Io difficilmente supero i 16
No, il valore sul cdb è riferito al consumo ipotetico se andassi a benzina. Si è un po’ alto, io da cdb sotto i 17,5 km/l (5,7 l/100 km) per ora non sono mai andato ma faccio molto extraurbano, zero autostrada e poco urbano
Allego il cdb della settimana appena finita
km/l
 
Indietro
Alto Basso