• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi e Autonomia Stonic 1.4 GPL

Diciamo che faccio anche molte strade statali (almeno il 70% del mio chilometraggio settimanale, nel traffico ci sto pochissimo), metto su il cruise control a 110 km orari ed i consumi sono quelli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora visto che farò percorso simile al tuo mi aspetto il 15 anche io. È arrivata, la ritiro sabato prossimo.
 
Vedrai che se cambi marcia quando te lo consiglia il computer di bordo e stai quindi sempre tra i 2000 ed i 2500 giri motore, i consumi saranni quelli li ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
A dimostrazione che la differenza la fa il tipo di percorso, questa volta ho fatto più strade cittadine ed i consumi sono aumentati...circa 13,8 km con un litro di gpl. Comunque con 23 euro quasi 460 km rimane sempre un bel risparmio
 

Allegati

  • IMG_4437.JPG
    IMG_4437.JPG
    102,2 KB · Visite: 694
  • IMG_4438 (Modificato).JPG
    IMG_4438 (Modificato).JPG
    138,8 KB · Visite: 627
Tornando a fare perscorso prevalentemente extraurbano il consumo questa settimana è stato di circa 14,6 km/litro di gpl...20,7 km con un euro di carburante :):cool:
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    173,6 KB · Visite: 643
  • 2.JPG
    2.JPG
    144,7 KB · Visite: 822
Non male, anzi...
Io ancora non sto su questi consumi, mi attesto intorno a 11/12 km al litro. In compenso qui il gpl è a 0.599 €/L
 
Qui (in Umbria) il gpl è sempre stato più caro di altre regioni :mad:....per questo ho dovuto sviluppare un piede di fata :D:D:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho cercato molto ma non ho trovato risposta, ogni tanto spruzza benzina nel motore giusto, si sa quanta se ne spreca? E' trascurabile o va considerata nei conti che sto facendo per capire se mi conviene acquistarla? ;-D Grazie
 
Percorsi 1600 km, la quantità di benzina è trascurabile. Percorso superstrada e città. A velocità autostradali non so dirti.
 
Ho cercato molto ma non ho trovato risposta, ogni tanto spruzza benzina nel motore giusto, si sa quanta se ne spreca? E' trascurabile o va considerata nei conti che sto facendo per capire se mi conviene acquistarla? ;-D Grazie
Trascurabile tranquillo, io faccio circa 2.000 km al mese e metto 20 euro di benzina ogni 30-40 giorni
 
Grazie, dalle vostre risposte deduco pure che passa a gpl abbastanza in fretta, bene.
 
Buongiorno, i miei consumi oramai si stanno stabilizzando, quella in foto è la percorrenza con l'ultimo pieno di gpl, non proprio un pieno completo perchè ho fatto rifornimento quando stavo entrando in riserva (l'ultimo pallino verde lampeggiava). 498 km percorsi con 35 litri circa di gpl, consumo dato dal computer di bordo 17.4 km/litro consumo effettivo a gpl 14 km/litro, spesa 24,97 euro
 

Allegati

  • stonic.JPG
    stonic.JPG
    103,7 KB · Visite: 600
Il meglio che sono riuscito a fare è 11.7 km/l
Certo è che io non bado a stare sempre a 90 orari ma quando devo andare giù ci vado senza pensare ai consumi.
Comunque il mio consumo è in linea con quello che mi aspettavo, sono comunque soddisfatto.
 
Non credere che vada sempre a 90 :-D in statale metto sempre il cruise a 105-110 km/h, certo non vado a 150 quello no
 
Indietro
Alto Basso