• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi eccessivi

supergimmy93

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
3
Provincia
RC
Kia
Rio
Anno
2015
Salve ragazzi e da circa una settimana che sulla mia rio 1.1 crdi i consumi di gasolio sono eccessivi ma molto camminando in qualsiasi modo sembra che il gasolio scompare e l autonomia scende rapidissima, che problema potrebbe essere vi ripeto che qualsiasi andatura procede la macchina il gasolio sembra sparire, vi anticipo che non ci sono perdite di gasolio sono su 45500km
 
Non ti si è accesa la spia malfunzionamento motore? Forse c’è un problema con la ECU (oppure con i relativi sensori) che potrebbe causare continue, immotivate rigenerazioni del DPF... Questo porterebbe ad un notevole incremento dei consumi, una leggera diminuzione delle prestazioni ed un aumento di rumorosità/vibrazioni. Un sintomo rivelatore è il livello del lubrificante motore che supera di molto la tacca F della relativa astina: prova a verificarlo. In ogni caso, ti consiglierei di far effettuare un controllo in officina. Tienici informati.
 
Ultima modifica:
No nessuna spia devo vedere comunque sto discorso perche' sto mettendo gasolio a piu' non posso
 
Ma ti succede anche con lunghe percorrenze????? Perché se sono brevi a freddo anche la mia consuma uno sproposito....
 
Ora kia mi diceva di fare il pieno fare 10 km e poi di niovo il pieno per fare la.propozione, mi fanno sempre diventare na bestia io nn so cosa costa loro fare una diagnosi per vedere tutte le rigenerazioni chissa quante ne avro' a meta'
 
Prima di parlare di consumi esagerati mi sembra giusto misurarli con precisione. Non vedo niente di strano nella richiesta fatta dall'officina KIA. Col freddo tutti i motori consumano di più, bisogna capire quanto...
 
50 euro di gasolio 400km, non e proprio fattibile
 
Non ho cambiato nulla, faccio rifornimento allo stesso distributore con 3 vetture e il problema si riscontra solo sulla mia, sexondo me ci sono memorizzate in centralina una marea di rigenerazioni perche' vi ripeto e impossibile la conosco bene la mia rio io con 50 euro facevo 750 km e ora a mala pena 400
 
Troppi pochi km digli di controllartela per bene
 
Si fissano subito con la spia cioe io dico che ci sono consumi fuori dal normale ed e come se quasi quasi non mi credono, magari si sara intasato sto dpf e attacca sempre con la diagnosi lo.vedono subito se voglionoChe alla kia costa 5 min di tempo col pc
 
Ciao @supergimmy93,
Non è comunque normale che non ti sia accesa la spia MIL… Le presunte rigenerazioni del DPF potrebbero non essere la reale causa che determina il consumo eccessivo. Se all’officina autorizzata fanno ancora orecchio da mercante, prova a rivolgerti ad un’indipendente, almeno per effettuare una diagnosi da inviare ai signori della Kia: se risultasse un malfunzionamento coperto da garanzia saranno costretti a risolvere il problema rapidamente e con tante scuse.
 
io con 10 euro di gasolio ,che sono poco piu' di 7 litri, percorro mediamente sul misto circa 130 km.credo si si possa stare
 
Indietro
Alto Basso