MetalSinger
Utente attivo
Buonasera, scrivo perché ho notato un comportamento anomalo nell'indicazione del consumo istantaneo nei tratti solo termico / ibrido.
Mi capita di accendere volutamente il motore per ricaricare le batterie: mi porto a una certa velocità con potenziometro a ridosso della zona power e raggiungo il mio obiettivo. Tutto ok fino qui. Allento il gas perché voglio ricaricare e porto il potenziometro a 1/4 di ECO. Ora, che io sia in discesa, salita, pianura, il mio cdb mi dà un consumo istantaneo che varia da 5 a 18km/l. Raramente 20km/l. Ho visto un video di un utente che a velocità costante a 30kmh in termico stava a 20km/l. Io, a parità di condizioni a malapena arrivo a 10. Come si spiega?
Mi capita di accendere volutamente il motore per ricaricare le batterie: mi porto a una certa velocità con potenziometro a ridosso della zona power e raggiungo il mio obiettivo. Tutto ok fino qui. Allento il gas perché voglio ricaricare e porto il potenziometro a 1/4 di ECO. Ora, che io sia in discesa, salita, pianura, il mio cdb mi dà un consumo istantaneo che varia da 5 a 18km/l. Raramente 20km/l. Ho visto un video di un utente che a velocità costante a 30kmh in termico stava a 20km/l. Io, a parità di condizioni a malapena arrivo a 10. Come si spiega?