• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Carens 1.6 GDI benzina

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
6.342
Punteggio reazioni
3.127
Provincia
RE
KIA Carens 1.6 GDI benzina
Motore
4 cilindri in linea
Cilindrata 1.591 cc
Alimentazione Benzina
Potenza max/regime 99 KW (135 CV) 6.300 giri/min
Coppia massima 165 Nm​

Apro questa discussione per raggruppare i consumi rilevati nel forum per motorizzazione.
Limitiamoci a segnalare come abbiamo calcolato i consumi,uso della vettura e chilometraggio al momento del post. Esempio:
20km/l, dati rilevati da c.d.b, uso 70% extraurbano,10%urbano,20%autostrada a 130km/h...
Km percorsi 10.000. A voi le info....
 
10 km/l, da c.d.b, uso 90% urbano, KM percorsi 1700. Tra due settimane previsto viaggio in autostrada per totali 2500 km, spero che il motore si sleghi e i consumi si riducano.
Saluti
 
12 km/l da cb, 11km/l alla pompa, extraurbano in montagna per brevi tratti.
12 km/l da cb, autostrada 120 km/h con Cruise control 5 persone e pieno carico.
18-20 km/l da cb, superstrada 120 km/h con Cruise control e due sole persone
8,5 l/100 km medi da cb su tutti i 6500 km.
 
Ultima modifica:
Ciao,
sinceramente i consumi mi sembrano davvero esagerati, se davvero confermate i 10 km/l ho paura di aver fatto la scelta sbagliata, mi aspettavo almeno 14
 
Beh... gira voce che in autostrada consumucchia anche il diesel.. per il resto brevi tratti in montagna credo che sia la condizione peggiore per i consumi..mentre 18 in superstrada a 120 non mi sembra affatto male... secondo me i 14 sono abbordabili in condizioni di uso standard...
 
12 km/l da cb, 11km/l alla pompa, extraurbano in montagna per brevi tratti.
12 km/l da cb, autostrada 120 km/h con Cruise control 5 persone e pieno carico.
18-20 km/l da cb, superstrada 120 km/h con Cruise control e due sole persone
8,5 l/100 km medi da cb su tutti i 6500 km.
dico in più solo che in città con partenze e scatti non sprint fa i 12 tranquillamente. 10 solo se fai parecchie file, semafori e scatti repentini. il diesel è superiore in città a livello di consumi( ma se ti si tappa il dpf so' xxxxi) ma fuori città le due motorizzazioni sono molto simili. la cosa più bella di questo motore è la silenziosità. comunque che il benza consumi, ci sta, trovo assurdo che un diesel faccia 7,x l/100 km in media ... andando a 170 km/h dovrebbe farlo non a velocità di crociera...
 
Indietro
Alto Basso