• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia cee'd 1.4 crdi 90cv

Infatti... Anche secondo me è così.... Inoltre controllando Pet esempio il peso a vuoto dell'auto, quella da 90cv pesa solo 10 kg in meno rispetto alla 110 cv quindi a pari peso i cv in più fanno sì che la macchina consumi meno... Ragionamento da contabile ma penso corretto
 
Si, alla fine, credo sia il motore più "idoneo" alla mole dell'auto!! Specie se sw (la mia è sw!).
Ora, ragazzi, restiamo in TEMA CONSUMI! :) ;)
 
Ciao,

ho fatto i primi 260 km con la mia cee'd' 90 cv sportwagon, etraurbano, statali, il computer segna come media 5.9 il che vuole dire 16.9

Mi sembrano un po' alti come consumi ma apettiamo un po' per dare giudizi definitivi
 
Leggiti tutta la discussione!! Specie i miei interventi...abbiamo entrambi la 90cv crdi!
I consumi all'inizio sono più alti...ed il cdb impreciso!!
Fai un calcolo reale del consumo, basandoti sul pieno!!
Ciao ;)
 
Apo facci qualche migliaio di km e tieni conto del consumo in base ai km percorsi e litri immessi.Avrai sicuramente delle sorprese in positivo ;)
 
purtroppo dopo 31000 km sono ancora fermo verso i sui 6.6 cdb sui 15km con un litro se vado in autostrda riesco ad arrivare sui 5,5 cio, sui 17,5- 18 al massimo è il mio record sotto non sono mai sceso e solo una volta ho registrato 5,5 andando 130-140
 
Ad oggi, 1300 km, ed i consumi sono secondo i miei conti 19 km/l .
Il computer di bordo dice 5,2 che si traduce in 19,2 km /l.
Percorro strade extraurbane con un carico di 4 adulti.
Sono decisamente soddisfatto.
Ma farò altri test.
 
Ciao,
riporto anche io la mia esperienza.
Considerate che non ho ancora 1000 km e sto usando il cbd.
Ho come l'optional di base l'eco dynamics che alla fine consiste solo nelle Michelin Primacy 3 (considerate che lo pneumatico come livello consumi è indicato come C).
In sostanza in ciclo misto faccio 5.6/5.7 km / 100 con una guida molto accurata. Dopo i primi 2000/3000 km farò un test reale più veritiero. La mia impressione però è che si riesce poco a "godersi" 130 CV se non si schiaccia a fondo e ovviamente i consumi si alzano molto. Motore che da l'impressione di robustezza e di durata ma decisamente poco vivace.
 
Svalicati i 1700 km, il cdb mostra una media di 5.8/100
Corrisponde grossomodo con i miei calcoli.
Percorso: 50% urbano, 50% extra su strade a scorrimento veloce.
 
Dopo 23000 km in dieci mesi come esperienza personale trovo buoni i consumi della mia kia cee'd diesel 110 cv anche se altre macchine fanno meglio...il 90% dei chilometri li faccio in autostrada e vario dai 5,7 con clima spento ai 6,0 con clima funzionanate...in statale la uso poco però un paio di volte ho visto che era poco superiore ai 5,0...appena comprata bisogna resettare il cdb altrimenti i dati sono bacati;) (dopo 1000 km segnava 12 litri per 100 km!!!)...un saluto a tutti e godetevi questa gran macchina...
 
Ciao,


oggi è finito il secondo test dei consumi della mia cee'd 90 cv sportwagon (km totali 2200).

Allora la macchina segna 5.1 litri ogni 100 km che vuol dire 19,6 km/litri.

Dall'ultimo reset ho percorso 710 km con 38 litri di gasolio che fa 18,6 km/litri.

La strada percorsa è principalmente extraurbana.

Direi che considerando anche i consumi in coda, accendi e spegni etc... posso afermare che i consumi si attestano nell'intorno dei 19 e che il calcolo dei consumi a bordo è abbastanza attendibile.

Direi che sono soddisfatto.

A questo punto non resetterei piu' il computer e vediamo tra 2000 km la media attorno a cosa si attesta, puo' essere attendibile ??

Christian
 
Personalmente io con la mia 1.4 90cv diesel 2013 sto avendo svariati problemi in tema consumi... l'auto va bene in tutto (e mai mi ha dato rogne) se non per i consumi.
Normalmente consumo 4.9-5.2lt/100km poiché di rado faccio paese ma quando la macchina decide che deve consumare pouf arriva subito a 7lt/100km... il bello è che lo fa quando decide lei senza motivi apparenti per anche 500km e poi ritorna normale per 300km per poi ritornare a consumare tanto; il cdb a volte quando si presenta il difetto "impazzisce" segnando valori instantanei che salgono e scendono nonostante la velocità sia costante e la strada piana.
Ho cambiato debimetro, filtri, ho escluso definitivamente che il problema venga da fap e ho fatto controllare gli iniettori; non so più che pensare sinceramente.
I meccanici pensano che io sia pazzo perchè l'auto va bene... ma pazzo non sono visto che con un pieno a volte faccio 600km e a volte 900km! (stessa pompa di benzina, stessi tragitti, stesso guidatore e dunque stesso piede).
Che sia qualche sensore che funziona e non funziona o che legge male?
che ne pensate?
 
ci proverò anche perchè mi piaceva spingere e con questa macchina per non consumare troppo mi trattengo, forse lì sbaglio anche se credo di aver provato di tutto per consumare meno ma sempre quelle di consumo alla fine sono ansi ultimamente ero sceso un po perché cambiavo a 1500 giri e anche meno
 
Aggiorno i consumi da cdb: ora, con 2100 km alle spalle, sono sceso a 6,0 litri ogni 100 km tellculvers com survey taco bell breakfast hours
magari aggiorna anche il modello di auto impostato nel tuo profilo... ;)

1665665999102.png
 
Indietro
Alto Basso